La Roller torna subito in pista al Palatulimieri contro il Bassano
Nemmeno il tempo di riflettere sui risultati della prima giornata del campionato di A1 di hockey su pista che domani si ritornerà in pista per disputare già le gare della seconda giornata. Infatti, domani sera la Roller, come tutte le altre squadre di serie A1, scenderà in pista per disputare unaltra sfida sulla carta a dir poco proibitiva.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 16/10/2006
La squadra del presidente Camisa esordirà al Palatulimieri contro il Bassano vice campione dItalia e recentemente laureatosi campione del Mondo per Club dopo aver vinto il Torneo che si è disputato in Angola al quale hanno partecipato squadre come Reus e Porto. La Roller si presenta al cospetto del Bassano forte del pareggio ottenuto sabato scorso a Prato per 4-4 che ha dato fiducia al gruppo allenato da Massimo Giudice. I ragazzi hanno risposto bene alle sollecitazioni del tecnico mettendo in difficoltà i toscani e cullando fino alla fine il sogno di portar via lintera posta in palio. Domani sera però la musica sarà diversa perché il Bassano in questo momento sembra essere la migliore squadra in circolazione, forse anche meglio del Follonica che ha qualche problema di organico. Il Bassano può contare su dieci elementi intercambiabili tra loro che non stravolgono lassetto tattico. Rispetto allanno scorso i veneti non hanno cambiato assolutamente nulla confermando in blocco la squadra: Cunegatti, Rigo, Orlandi, Bresciani e Panizza si aggiungono ai portoghesi Viana e Pereira per una squadra davvero stellare. Nel primo turno il Bassano ha regolato, non senza sofferenze, il Novara per 4-2.
In casa Roller cè fiducia dopo la gara di Prato ma anche la consapevolezza che, se si vorrà portare a casa un risultato positivo, la Roller dovrà rasentare la perfezione. Giudice potrà contare sullintero gruppo a disposizione, compreso lo spagnolo Albesa non in perfette condizioni ma pronto a scendere in pista per dare il suo contributo. Si attendono conferme per il portiere Chiaramonte, autore di una buona partita a Prato, e per Sergio Festa, attualmente miglior realizzatore della squadra. Fischierò il viareggino Carmazzi e linizio è fissato per le 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.