Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ultima amichevole per l'Azeta Artprint prima dell'esordio


La formazione correggese ospita giovedì sera il Montale nell'ultimo test di rifinitura prima del via ufficiale della stagione previsto per sabato con la Coppa di Lega. Due assenze importanti: Lorenzo Severi (per motivi personali) e Pietro Papapietro (per infortunio).

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/10/2006
Giovedì particolarmente intenso per Correggio Hockey che si trova a dover fare i conti con due impegni consecutivi, insoliti per un normale giorno feriale.
L’Azeta Artprint Correggio scende in pista per l’ultima amichevole prima dell’esordio di sabato 21 ottobre a Modena in coppa di Lega contro Amatori Reggio e Villa d’Oro Modena. Domani sera al palasport di Correggio alle 21.30, la formazione di Juri Ialacci affronterà in amichevole il Montale, formazione che milita nel campionato di serie B. E’ una sorta di prova generale prima del gran debutto di sabato quando inizierà finalmente la stagione 2006-2007 per le squadre di serie A2.
Anche in questa occasione l’Azeta Artprint non potrà schierare la migliore formazione. L’allenatore Juri Ialacci, infatti, dovrà fare a meno di Pietro Papapietro, infortunatosi ad un piede sul lavoro, fermo dall’inizio di questa settimana e fortemente in dubbio anche per le due partite di sabato. Assente anche il portiere Lorenzo Severi, ma per motivi personali.
Il quintetto è quindi obbligato e l’Azeta Artprint scenderà in pista con Mazzini tra i pali, Carboni e Bonucchi in difesa, De Pietri e Cellura in attacco. Probabile anche un largo utilizzo di Nicolò Amaini e degli altri rincalzi biancorossoblù Marco Ferretti e Luca Gasparini.
Il Montale è tra le protagoniste annunciate del prossimo campionato di serie B e, dopo essere stata l’avversaria numero uno dell’Azeta Artprint nella passata stagione, quest’anno parte con i gradi di favorita per l’accesso alla finale promozione. Tra i gialloverdi non mancano vecchie conoscenze dell’hockey correggese come Matteo Barbieri, protagonista dell’ultima sfortunata stagione di Correggio in serie A2.
L’amichevole tra Azeta Artprint Correggio e Montale è un test molto importante per Bonucchi e compagni. Dopo sei settimane di intensa preparazione, i biancorossoblù devono dimostrare di avere fatto progressi sul piano del gioco e di avere superato una lunga fase di rodaggio, inevitabile di fronte ai profondi cambiamenti che hanno caratterizzato la squadra nel corso dell’estate. La coppa di Lega non rappresenta un obiettivo primario per Correggio Hockey, che punta prima di tutto alla salvezza nel campionato che inizierà l’11 novembre. Certo è che le gare di coppa costituiscono dei test validissimi per mettere a punto la preparazione.
Sabato 21 ottobre l’Azeta Artprint Correggio affronterà l’Amatori Reggio alle ore 18 e la Villa d’Oro alle ore 21.30. Entrambe le partite si disputeranno al Palamolza di Modena.

In questo giovedì di piena attività, anche la squadra juniores del Correggio Hockey, da quest’anno sponsorizzata Fratelli Narcisi, è chiamata ad un impegno ufficiale. La Narcisi Correggio, che ha già debuttato sabato scorso perdendo in casa contro il Mirandola, ospiterà il Modena nella seconda giornata di coppa Italia. La partita è in programma al palasport di Correggio a partire dalle 18.30. Nel week end entrerà nel vivo l’intera attività giovanile del Correggio Hockey con l’esordio delle squadre ragazzi, allievi e primavera.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.