Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano rimonta e batte il Porto a Luanda


Neanche una fortuna sfacciata del Porto riesce a fermare un Metalba incontenibile, un dieci e lode collettivo che lo proietta tra le prime tre del Mondiale. Una sfida aspra, combattuta sino all'ultimo secondo, e la caparbietà giallorossa ha avuto la meglio soprattutto nella ripresa.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 29/09/2006
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - FC PORTO = 4-2 (1° tempo: 1-2; 2° tempo: 3-0)
Metalba: Quintetto iniziale: Cunegatti, Rigo, Orlandi, Viana, Pereira - Videla, Panizza, Zen, Bresciani, Fontana
Porto: Quintetto iniziale: Bosch, Garcia E, Mallea, Santos, Gil - Moreira, Ventura, Figueiras, Silva, Nelson
Marcatori: 1° tempo: 0'33" Pereira (B), 8'22" Santos (P), 16'11" Santos (P) - 2° tempo: 3'38" Zen (B), 4'58" Orlandi (B), 15'14" Viana (B)
Note: 2500 spettatori

Pereira dopo 33 secondi, come il suo numero, è un diavolo a quattro ed in tap-in porta avanti Bassano. Lo stesso colpisce un clamoroso doppio palo. All'ottavo un pattino vistoso di Santos devia la palla in rete, gli arbitri non invalidano. La fortuna sfacciata si ripete al 16° quando un tiro sporco dello stesso Capitan Santos rimbalza scherzosamente sulla pista di plastica senza che Cunegatti riesca a fermarla. Un 2-1 shock. Nella ripresa però il Metalba fa vedere tutta la sua bellezza, estasiante, ipnotizza il diavoletto Gil ed in 80 secondi ribalta il risultato. L'asso nella manica Bresciani lo tira fuori subito con la scelta del giovane Zen. E' proprio il numero 5 giallorosso a realizzare il pareggio sul contropiede di Videla. Metalba alza i giri, mandando in ebolizzione gli avversari ed è Orlandi a colpire in solitaria ancora in contropiede: 3-2. Al Porto servono dieci minuti prima di risvegliarsi da un doppio colpo tremendo. E' Moreira ad esaltare per due volte consecutive un Cunegatti da Mondiale, strepitoso negli ultimi 5 minuti, quando il Porto mette tutto in pista persino dei colpi proibiti. Una steccata micidiale su Videla dà punizione di prima che Viana non fallisce proprio timbrando il 4-2. L'assalto finale dei portoghesi è terrificante, Bassano con Cunegatti monumentale respinge tutto, ma i complimenti devono essere fatti a tutti e dieci, straordinari. Non bisogna fermarsi proprio ora, domani c'è il Reus (ore 22.30 italiane) e poi Benfica sabato alle 19.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.