Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio a Prato per un torneo amichevole


Domani sera, sabato 30 settembre, l’Azeta Artprint Correggio sarà alle prese con la seconda uscita amichevole stagionale. Dopo il test match della settimana scorsa a Modena, la squadra correggese ha scelto ancora una volta avversari di rango per saggiare il proprio livello di preparazione.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 29/09/2006
La formazione di Juri Ialacci è stata invitata dalla Primavera Prato alla terza edizione del memorial Paolo Vignolini che si disputerà sulla pista del Palamaliseti di Prato. Quattro le squadre partecipanti: i padroni di casa, che militano in serie A1 e parteciperanno alla prossima edizione della Champions League, i gialloblù del Modena (A1), i rossoblù del Forte dei Marmi (A2) e l’Azeta Artprint.
Ai biancorossoblù correggesi tocca da subito l’impegno più difficile; in semifinale, infatti, dovranno affrontare i padroni di casa del Prato (inizio alle ore 19), mentre nell’altra semifinale (ore 18) si scontreranno Modena e Forte dei Marmi. Le due squadre sconfitte disputeranno la finale per il terzo posto a partire dalle ore 20.15, mentre la finale del torneo si disputerà alle 21.15. Dati i tempi ravvicinati e la preparazione ancora non al top di tutte le squadre, le partite si disputeranno con un solo tempo da 30’ effettivi, seguito da rigori in caso di parità.
L’Azeta Artprint arriva a questo torneo con una preparazione maggiormente rifinita rispetto a quanto accadde a Modena la settimana scorsa, anche se la squadra ha continuato a sostenere quattro sedute settimanali decisamente intense sotto il profilo atletico. Ancora poco lo spazio concesso a schemi e tattiche, anche se dalle prime partitelle d’allenamento si inizia a delineare un certo affiatamento. A disposizione del tecnico Juri Ialacci ci saranno tutti i titolari, con la sola eccezione del portiere Matteo Mazzini, costretto ad un paio di settimane di stop per una lesione al dito di una mano. L’infermeria del Correggio Hockey nei giorni scorsi è stata comunque un porto di mare particolarmente frequentato. Non è al meglio Mattia Carboni, alle prese con un fastidioso stiramento, che con ogni probabilità partirà dalla panchina. In settimana problemi anche per Papapietro, Ferretti e Amaini che hanno accusato sintomi influenzali.
Nella prima partita contro il Prato, dunque, la formazione di partenza dovrebbe essere composta da Severi tra i pali, Bonucchi e Cellura arretrati e Papapietro e De Pietri in avanti.
Gli avversari sono decisamente temibili. Il Prato di Enrico Bernardini (un mito dell’hockey che ancora non disdegna qualche scampolo di hockey giocato) punta a confermarsi tra le prime della classe in Italia e lo fa schierando campioni del calibro Stagi (portiere della nazionale), Polverini e gli argentini Sandez e Uribe. Da notare che la scuola hockeystica maggiormente rappresentata in questo match sarà quella di Matera: se l’Azeta Artprint presenta i giovani Papapietro e Cellura, il Prato vanta in organico due talenti ormai affermati come Tataranni e Antezza che sono gli attaccanti più temibili della squadra toscana.
Quella di Prato sarà l’ultima amichevole in trasferta per l’Azeta Artprint Correggio che esordirà al palasport “Dorando Pietri” sabato 7 ottobre alle ore 18 contro Scandiano e tornerà in pista giovedì 12 ottobre, sempre a Correggio, contro il Modena (21.30).
L’esordio ufficiale avverrà sabato 21 ottobre sulla pista del PalaMolza di Modena nel concentramento dei quarti di finale di coppa di Lega con Amatori Reggio Emilia e Villa d’Oro Modena.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.