La prima partita della squadra giallorossa si chiude con un pareggio per 0-0 contro gli argentini del Conception che complica la vita alla squadra di Bresciani. Per passare il turno sarà decisiva la differenza reti che le due squadre accumuleranno nei confronti del Maputo. Oggi esordisce il Lodi contro l'Estudiantil cileno.
METALBA BASSANO H54 - CONCEPCION PC = 0-0 (1° tempo: 0-0 - 2° tempo: 0-0)
Metalba: Quintetto iniziale: Cunegatti, Rigo, Orlandi, Videla, Viana - Pereira, Panizza, Zen, Bresciani, Fontana. All. Bresciani
Concepcion: Quintetto iniziale: Svriz, Platero, Romero, Fuentes, Montigel - Bueno, Luna, Ginestar, Aguime. All. Belbruno
Marcatori: 1° tempo: Nessuno - 2° tempo: Nessuno
Note: 3000 spettatori, espulsione temporanee Videla e Fuentes
I giallorossi non vanno oltre al pareggio a reti invio...
Intervista a quella che è unanimemente considerata la portabandiera dell'hockey femminile italiano che si prepara a tornare sulla pista di un mondiale dopo 10 anni di assenza. Un'attesa dominata dall'incertezza sulle reali potenzialità della squadra e sulla crisi di un settore, quello femminile, ridotto ormai ai minimi termini.
Parlare con lei è come aprire una porta sulla storia del mondiale di hockey femminile per sbirciare quello che è stato dalla metà degli anni novanta e fantasticare su quello che sarà. Per trovare un anello di congiunzione tra passato e presente fino a scoprire che poi quasi nulla è cambiato. E allora ci si rende conto di quanto sia più complicato vestire di azzurro 5 ragazze sui pattini che 11 uomini che corrono dietro ad una palla.
Ecco perché lItalia dellhockey femminile ritorna a...
Intervista al tecnico della Promove Molfetta all'indomani delle tre pesanti sconfitte raccolte in coppa Italia. Michele Poli non cerca scusanti, ammette i problemi ma chiede tempo per recuperare sul piano della preparazione atletica e tecnica e per far ritrovare al gruppo le giuste motivazioni con cui affrontare il difficile campionato di serie A1.
Sarà pure il mister dei miracoli e della psicologia spicciola applicata allhockey, ma nemmeno se ti chiami Michele Poli riesci a buttar giù il muro della Coppa Italia di A1 con fior fior di campioni che si chiamano Bassano e Prato. Il guru molfettese dellhockey su pista anche questa volta è tornato a casa con le pive nel sacco, e dietro lottimismo del condottiero, si scorgono anche brandelli di sano realismo capaci di rendere comprensibile il perché di una sconfitta.
"La verità è ...
A Luanda, capitale dello stato centroafricano dell'Angola, è tutto pronto per ospitare la prima edizione del Campionato del Mondo per club che ha i crismi della semiufficialità, ma nasce con le pesanti rinunce di club importanti come i vincitori delle ultime coppe europee, Follonica e Barcellona. Per l'Italia ci saranno Bassano e Lodi. Tante dirette sulla TV portoghese RTPi.
Un torneo ufficiale che ufficiale non è. Un mondiale che mondiale non è.
A Luanda, dal 24 al 30 settembre, va in scena qualcosa di strano. Ufficialmente di chiama Campionato del Mondo per i club invitati, un titolo ufficiale che è tutto un programma. Diciamo che è un'idea interessante che potrebbe trovare spazio nel prossimo futuro (c'è già una proposta della federazione spagnola per dare gambe a questo progetto ed ospitare la prima edizione vera in Spagna), ma che per ora è qualcosa di ...
A Follonica, sabato e domenica, scendono in pista le ultime due squadre di serie A1 ancora a secco in coppa Italia. I campioni d'Italia e detentori della coppa del Follonica e la Roller Salerno cercheranno la qualificazione contro le uniche due squadre di serie A2 ammesse al torneo: il Castiglione e l'Amatori Reggio Emilia.
I riflettori del Capannino di Follonica si accendono nuovamente sulla coppa Italia, questa volta per ospitare l'ultimo quarto di finale. Il rinvio era stato disposto dalla Lega Hockey per permettere al Follonica di partecipare al torneo di Vigo.
Tra Follonica, Roller Salerno, Amatori Reggio Emilia e Castiglione sono in palio due posti per accedere alle semifinali in programma il sette ottobre e per le quali si sono già qualificate Bassano, Prato, Valdagno, Trissino, Viareggio e Hockey Novara.
...
Tra atleti squalificati e altri indisponibili per problemi di lavoro, mister Aloisi dovrà fare ricorso ad alcuni atleti della squadra di serie B per affrontare il Follonica e le altre formazioni inserite nel girone C di coppa Italia. Inoltre la squadra si allena da una settimana soltanto ed è decisamente a corto di preparazione.
E' un Ciabatti in piena emergenza quello che giocherà il raggruppamento di coppa Italia e il derby con il Follonica (le altre gare contro il Roller Salerno e l'Amatori Reggio Emilia). La truppa di Fulvio Aloisi, decisamente a corto di preparazione, dovrà fare a meno anche di tre giocatori importanti: Massimo Bracali deve scontare tre turni di squalifica della passata stagione (sarà pronto per il campionato), mentre sicuri assenti anche Gianni Pinzuti (per lui anche una giornata di squalifica ...
Comincerà ufficialmente sabato la stagione 2006/2007 per la Roller Campolongo Hospital. La squadra del presidente Camisa raggiungerà Follonica nella mattinata di domani per partecipare al concentramento relativo ai quarti di finale della Coppa Italia di hockey su pista. La Roller è stata inserita nel girone C con Follonica, Castiglione della Pescaia e Reggio Emilia.
Le gare si disputeranno sulla Pista Armeni della località maremmana a partire da domani sera. Sarà proprio la Roller ad esordire alle 19.30 contro lAmatori Reggio Emilia, squadra di serie A2.
La squadra granata allenata da Massimo Giudice tornerà in pista domenica pomeriggio alle 16.30 per affrontare il Casrtiglione della Pescaia, sempre di A2, mentre alle 21.30 ci sarà il big match contro i campioni dItalia e dEuropa del Follonica.
Accederanno alle semifinali, in programma il pr...
E' il primo e vero Mundialito di Hockey su pista quello che comincerà Domenica in Angola. Per le due squadre più blasonate d'Europa (Barcellona e Follonica) è stata una "pura follia" fare un Mundialito in Angola, eppure ben 12 formazioni provenienti da metà mondo hanno aderito all'invito del C.I.R.H., il più alto organo ufficiale della disciplina.
Problemi sanitari senza dubbio il motivo della defezioni delle più blasonate, eppure 5 squadre d'Europa, di cui 4 nella top 8 europea, hanno accolto l'invito. Un torneo a 12 squadre prestigioso e vista l'ufficialità della manifestazione, chi vincerà, oltre ad intascare una somma di denaro pari a quattro cifre, potrà sfoggiare il titolo di "Campione del Mondo". Un'opportunità non solo per vedere le migliori formazioni che si contenderanno la Champion's League già a Settembre, ma anche un'o...
Il Bassano Hockey 54 si conferma per l'ennesima stagione una delle società più impegnate nello sviluppo del Settore Giovanile, confermando anche ad alti livelli la prima squadra. Saranno ben Nove le squadre che parteciperanno ai vari campionati di Hockey su Pista e saranno due le squadre Senior che parteciperanno al Campionato di Hockey In-Line sotto il nome di Bassano Skating.
L'attività è iniziata già il 5 Settembre con le varie attività fisiche e preparatorie in vista dei Campionati che inizieranno già a fine mese, anticipatamente rispetto al resto d'Italia, visto il boom continuo di squadre in tutte le categorie.
Molti i volti nuovi in panchina, come illustra Renzo Verenini, il coordinatore del Settore Giovanile Giallorosso.
Confermate in toto le nove squadre dello scorso anno, due per la categoria MiniHockey (che inizierà però verso fine anno), due per l...
Si è conclusa con la vittoria del Modena per 5-0 la prima amichevole stagionale dellAzeta Artprint Correggio che ieri sera è stata ospite della formazione gialloblù che milita nel campionato di serie A1. Un risultato che rispecchia fedelmente non soltanto la differenza di categoria tra le due formazioni, ma anche il livello di preparazione affrontato in questa primissima parte della stagione.
Da una parte un Modena che ha già fatto il suo esordio stagionale disputando i quarti di finale di coppa Italia e che, dal 14 ottobre, sarà impegnato nel massimo campionato; dallaltra unAzeta Artprint che dovrà attendere il 22 ottobre per lesordio in coppa e addirittura l11 novembre per linizio del campionato di serie A2.
Lallenatore Juri Ialacci ha mandato inizialmente in pista un quintetto rivoluzionato per quattro quinti rispetto a quello dello scorso anno, con la sola conferm...
Nei giorni scorsi la Lega Nazionale Hockey e la Redazione Sportiva della Rai hanno rinnovato l'accordo di collaborazione per la trasmissione in diretta e in differita della serie A1 e delle coppe europee. Confermato l'appuntamento in diretta del martedì. La novità sono i sabato sera con le coppe europee e tutta la Final Four di Champions League in diretta.
Mamma Rai conferma il suo interesse per l'hockey su pista e la Lega Hockey il proprio impegno per una presenza sempre maggiore del nostro sport sul canale satellitare Raisport Satellite.
Nei giorni scorsi Rai e Lega Hockey hanno definiti i termini dell'accordo che consentirà all'hockey su pista di essere presente in TV in modo massiccio, con due interessanti novità rispetto allo scorso anno.
Iniziamo dalle conferme che riguardano l'ormai abituale appuntamento con la diretta del martedì. Si ...
Per lHockey Club Molfetta la trasferta di Breganze valevole per il primo turno di Coppa Italia ha dimostrato i limiti e le difficoltà che la formazione molfettese dovrà superare con impegno e dedizione. In un girone difficile il Molfetta ha subito tre sonore sconfitte che hanno mostrato evidenti segnali già a conoscenza del mister e della dirigenza.
Nel primo match, mister Michele Poli mandava in campo i soliti noti con le pesanti assenze di Spadavecchia, Azzollini e Boccassini. La prima frazione di gioco mostrava comunque un buon gioco e soprattutto una ottima organizzazione difensiva che limitava gli attacchi dei vice campioni dItalia dellInfoplus Bassano che andavano in rete con Luis Viana e due volte con Pierluigi Bresciani. Proprio nel finale di tempo, capitan De Robertis riusciva a regalare la gioia del gol e chiudere con un buon ...
Le tre favorite vincono il loro girone anche se in modo molto diverso. I giallorossi di Bresciani infilano tre successi su tre, il Valdagno si blocca solo contro il Trissino, il Viareggio agguanta la qualificazione per i capelli. Alle semifinali anche Hockey Novara, Trissino e Prato. Sabato prossimo si gioca il girone C; semifinali ad inizio ottobre.
Più conferme che sorprese dal primo week end di coppa Italia che ha mandato in pista quasi tutte le squadre della massima serie.
Le squadre che passano il turno sono quelle maggiormente accreditate nei pronostici: Valdagno e Trissino nel girone A, Viareggio e Hockey Novara nel girone B, Bassano e Prato nel girone D. Per conoscere le ultime due semifinaliste di coppa Italia sarà necessario attendere il prossimo week end quando Follonica e Salerno cercheranno il pass per il secondo turno contro...
La Spagna sembra non portare particolare fortuna alla squadra di Massimo Mariotti che, dopo le sconfitte nelle amichevoli delle settimane scorse, sabaro ha dovuto alzare bandiera bianca contro il Liceo La Coruna nella finale del prestigioso torneo di Vigo. A condannare i toscani è stato il golden gol siglato da Payero.
E' ancora una volta il Liceo La Coruna, la più blasonata delle squadre della Galizia, ad alzare la coppa del prestigioso torneo di Vigo, il più importante torneo galiziano e uno dei più prestigiosi d'Europa.
In finale il Liceo ha avuto la meglio sul Follonica che si è arreso soltanto ai tempi supplementari, terminati con circa 2' di anticipo per effetto del golden gol siglato da Payero che ha chiuso la partita sul 4-3 per gli spagnoli.
Il Follonica ha pagato caro un primo tempo che ha vist...
Vengono da Eboli, Viareggio, Breganze e Molfetta le dieci atlete che rappresenteranno l'Italia ai prossimi campionati del mondo femminili, in programma a Santiago del Cile dal 30 settembre all'8 ottobre prossimi. Tocca a loro il compito di riportare la nostra nazionale al più importante impegno internazionale dopo una lunga assenza.
Partirà da Viareggio il 28 di settembre la spedizione azzurra ai campionati del mondo femminili in programma a Santiago del Cile dal 30 settembre all'8 ottobre.
Prima della partenza, però, ci sarà tempo per l'ultimo collegiale di allenamento che inizierà il 23 settembre, sempre nella cittadina toscana.
Il Commissario Tecnico Francesco Marchesini e l'allenatore Berniero Gullotta hanno selezionato nei giorni scorsi le dieci atlete convocate. Si tratta di un gruppo giovane e motivato che ha ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!