Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nove le squadre del settore giovanile del Bassano Hockey 54


Il Bassano Hockey 54 si conferma per l'ennesima stagione una delle società più impegnate nello sviluppo del Settore Giovanile, confermando anche ad alti livelli la prima squadra. Saranno ben Nove le squadre che parteciperanno ai vari campionati di Hockey su Pista e saranno due le squadre Senior che parteciperanno al Campionato di Hockey In-Line sotto il nome di Bassano Skating.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 20/09/2006
L'attività è iniziata già il 5 Settembre con le varie attività fisiche e preparatorie in vista dei Campionati che inizieranno già a fine mese, anticipatamente rispetto al resto d'Italia, visto il boom continuo di squadre in tutte le categorie.
Molti i volti nuovi in panchina, come illustra Renzo Verenini, il coordinatore del Settore Giovanile Giallorosso.
Confermate in toto le nove squadre dello scorso anno, due per la categoria MiniHockey (che inizierà però verso fine anno), due per la categoria Ragazzi (A e B), due per la categoria Allievi (A e B), una per Primavera, una per Juniores ed una per la Serie B, per un totale di un centinaio di atleti. Nuovi volti quelli di Manuela Scremin, la pluricampionessa italiana di hockey della squadra del Breganze, Matteo Spegiorin, ex giocatore di Hockey e Gianmarco Lanaro, Nazionale italiano juniores. Prestigiose collaborazioni e nuovi ruoli di allenatore per tre giocatori dell'Infoplus Bassano: Pierluigi Bresciani, alla conferma con i Ragazzi, Mauricio Videla, passato dall'Avviamento ai Ragazzi e Giovanni Fontana, confermato allenatore dei portieri di tutto il settore giovanile.
Per chi volesse iniziare l'attività di hockey su pista o volesse soltanto calzare i pattini e divertirsi, è cambiato l'appuntamento per iniziare al PalaBassano insieme a Renzo Verenini. L'appuntamento è fissato ogni Giovedi' alle 16.30, senza impegno i tecnici offriranno pattini, stecca e pallina per giocare.
Un particolare ringraziamento ad Ivano Zanfi e ad Alberto Vidale, quest'ultimo a disposizione per supplenze per gli allenamenti, impegnato negli studi universitari.
L'avviamento all'attività sarà seguito da Renzo Verenini con la collaborazione del Nazionale italiano juniores Gianmarco Lanaro, gli stessi che seguiranno una delle due squadre MiniHockey. Nell'altra squadra saranno impegnati Manuela Scremin e Matteo Spegiorin. Due new-entry molto giovani: Manuela, la pluricampionessa italiana di hockey della squadra del Breganze ma bassanese da sempre e Matteo, ex giocatore di hockey che ritorna però dietro la transenna.
Nella Categoria Ragazzi conferma per la coppia formata da Daniele Merlo e Pierluigi Bresciani per la squadra "A", mentre per la "B" la coppia inedita con la new entry dell'allenatrice Manuela Scremin e con la novità più grande, quella di Mauricio Videla, vicecampione del Mondo e giocatore della prima squadra del Bassano Hockey 54.
Negli Allievi prosegue il lavoro con Bassano, il coach breganzese Giambattista Stella, che allenerà la squadra "A", mentre per la "B" nuovo volto, quello di Fiorenzo Gnoato, ex giocatore di A1, A2 ed ex allenatore di Juniores e Serie B. Per lui una nuova avventura in giallorosso ma con i più piccoli.
Nella Categoria Primavera conferma di Giambattista Stella.
Nella Juniores una delle novità più importanti. Sostituisce Gnoato, Mirco De Gerone, ex allenatore dei Ragazzi e recentemente di A1 ed A2, ed ora nuovo allenatore della Juniores e Serie B. Pochi mesi fa l'avventura in azzurro prima con la Nazionale Giovanile, poi con quella Juniores, conquistato un bronzo europeo.
Nella Serie B come detto nuovo allenatore, Mirco De Gerone.
Nel Settore In-Line due le squadre giallorosse targate Bassano Skating, squadra A e B
Il Progetto Scuola è in allestimento e nel prossimo mese saranno illustrate le attività con le scuole, tentando il coinvolgimento sempre più della prima squadra.


Sempre più numerose le squadre nei Campionati Giovanili TriVeneti di Hockey Pista e negli ultimi giorni sono stati resi noti Calendari di Coppa Italia e Campionato, che saranno presto disponibili sul nostro Sito Internet. Negli Allievi e Ragazzi sono stati necessari 4 gironi di Coppa, la prima è la categoria con più squadre in assoluto.
Questi i numeri del Triveneto: Ragazzi 15 squadre (4 gironi in Coppa, 2 in Campionato), Allievi 17 squadre (5 gironi in Coppa, 3 in Campionato), Primavera 9 squadre (unico girone sia Coppa che Campionato), Juniores 8 squadre (unico girone sia Coppa che Campionato). Il MiniHockey sarà programmato verso fine anno.

Gli atleti giallorossi
MiniHockey: Nicolo' Canal, Nicola Cosma, Federico Covolo, Leonardo De Gerone, Mattia Milani, Filippo Simioni, Giacomo Tumelero, Alessio Vettoruzzo, Nicolo' Crestani, Filippo Damo, Francesco De Poli, Giorgia Farronato, Giacomo Finco, Emanuele Logu, Davide Merlo, Andrea Poli, Alberto Scuccato, Daniele Zonta - Allenatori: Gianmarco Lanaro-Renzo Verenini, Manuela Scremin-Matteo Spegiorin
Ragazzi A: Leonardo Dalla Valle, Guglielmo Gusella, Enrico Lieciani, Michele Merlo, Mattia Milani, Filippo Minutto, Andrea Scuccato, Giacomo Scuccato, Filippo Tentori, Fabio Trento, Luca Zarpellon - Allenatori: Daniele Merlo e Pierluigi Bresciani
Ragazzi B: Loris Bresolin, Ricardo Fantin, Niccolo' Gnesotto, Giancarlo Lago, Filippo Menon, Federico Pioggo, Gabriele Pozza, Federico Pozzobon, Federico Tognon, Mattia Tottene, Francesco Vettorazzo - Allenatori: Manuela Scremin e Mauricio Videla
Allievi A: Riccardo Boscolo, Jacopo Merlo, Marco Milani, Gianmarco Panacione, Filippo Pilati, Davide Scalco, Tommaso Scuccato, Paolo Secco, Tommaso Tottene, Paolo Trento, Marco Vidale - Allenatore: Giambattista Stella
Allievi B: Andrea Brun, Enrico Busatta, Giacomo Caldana, Alessandro Dal Zotto, Alberto Fraccaro, Luca Fraccaro, Marco Grego, Mattia Guglielmin, Ismaele Stragliotto - Allenatore: Fiorenzo Gnoato
Primavera: Giacomo Bressan, Filippo Caldana, Mauro Dal Monte, Filippo Dal Monte, Luca Milani, Edoardo Pilati, Mattia Tolio - Allenatore: Giambattista Stella
Juniores: Matteo Trento, Stefano Campagnolo, Gianmarco Lanaro, Fabio Merlo, Matteo Perin - Allenatore: Mirco De Gerone
Serie B: Marco Boeche, Andrea Chemin, Luca Seraiotto, Marco Zanotto (compresi tutti gli atleti della Juniores) - Allenatore: Mirco De Gerone

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.