Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano a reti inviolate contro il Conception


La prima partita della squadra giallorossa si chiude con un pareggio per 0-0 contro gli argentini del Conception che complica la vita alla squadra di Bresciani. Per passare il turno sarà decisiva la differenza reti che le due squadre accumuleranno nei confronti del Maputo. Oggi esordisce il Lodi contro l'Estudiantil cileno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/09/2006
METALBA BASSANO H54 - CONCEPCION PC = 0-0 (1° tempo: 0-0 - 2° tempo: 0-0)
Metalba: Quintetto iniziale: Cunegatti, Rigo, Orlandi, Videla, Viana - Pereira, Panizza, Zen, Bresciani, Fontana. All. Bresciani
Concepcion: Quintetto iniziale: Svriz, Platero, Romero, Fuentes, Montigel - Bueno, Luna, Ginestar, Aguime. All. Belbruno
Marcatori: 1° tempo: Nessuno - 2° tempo: Nessuno
Note: 3000 spettatori, espulsione temporanee Videla e Fuentes

I giallorossi non vanno oltre al pareggio a reti inviolate nel primo scontro del Campionato del Mondo del club in corso a Luanda in piena Africa. Un match molto interessante nel primo tempo con le squadre pronte a tutte, meno il secondo più lento e prevedibile, in un contesto molto equilibrato. Sono 3000 le persone che assiepano le tribune dopo l'inizio titubante del Benfica, 1-0 su Luanda.
E' il palo di Alberto Orlandi al sesto a far tremare la porta degli argentini, ma dall'altra Cunegatti è bravo a frenare le rasoiate degli argentini. La pista sintetica in plastica non dà sicurezze al Metalba, soprattutto nella manovra l'attacco. Cunegatti è lesto a sventare al 12° minuto sulla botta sicura in contropiede di Fuentes. Nella ripresa il Concepcion cala il suo aggressivismo, il Metalba non sta a guardare, detta ritmo e velocità. La prima vera occasione si conta solo al 14° quando Videla ruba palla nel quarto argentino e a tu per tu trova la barriera solida di Svriz ex novarese. Bresciani ruota tutta la panca, sfrutta l'ottimo momento di Viana e Pereira ma la palla sfugge, complice anche qualche intervento arbitrale, ma neanche l'assedio finale sortisce il gol che significa qualificazione sicura.
Lo 0-0 sta stretto e domani con il Maputo di Mozambico (inizio ore 22.30 italiane), il Metalba non dovrà soltanto vincere ma segnare anche tanto, sperando che mercoledi' il Concepcion faccia peggio.

Gli altri risultati della prima giornata:
Benfica - Petro de Luanda 1-0
Reus Deportivo - Estudiantil 9-1
Porto - Juventude Viana 4-2

Il programma di oggi
Porto - Olimpia San Juan (diretta RTPi ore 18)
Lodi - Estudiantil
Petro de Luanda - Sertaozino
Maputo - Bassano
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.