Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Premiati a Firenze i giovani azzurri dell'hockey Forte


Daniele Bellè e Roberto Maggi sono stati premiati alla festa del Coni toscano. Intanto la Beck’s Forte dei Marmi continua la sua preparazione cadenzando il lavoro tra allenamenti in pista e gare amichevoli, per il campionato c’è da attendere ancora un bel po’ ma tra poco più di tre settimane c’è l’impegno di Coppa Lega. Sabato l'esordio a Prato.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 26/09/2006
Il mister Alessandro Barsi, coadiuvato dal preparatore atletico Andrea Parigini, sta intensificando le sedute, anche perchè sabato prossimo c’è la prima vera uscita ufficiale sulla pista del Prato per un mini torneo che vedrà coinvolte anche Correggio e Modena.
Intanto la via intrapresa dalla Società fortemarmina di dare spazio ai giovani viene indirettamente premiata anche dal Coni, lunedì pomeriggio, nel corso dell’annuale festa che il Comitato Olimpico Toscano organizza per sottolineare il lavoro delle diverse società regionali e dei rispettivi atleti, ha visto sul palco del Sachall di Firenze anche una rappresentiva rossoblù.
Premiata la Società per la sua attività nel campo dell’hockey su pista e, in particolare, sono stati premiati i giovani Daniele Bellè e Roberto Maggi, che nella scorsa stagione hanno vestito la maglia azzurra partecipando con la Nazionale Giovanile al Campionato Europeo, con un quarto posto di tutto onore per una formazione molto giovane e di grandi prospettive.
Ed è infatti proprio in prospettiva futura che sta lavorando la Società rossoblù, oltre a Bellè e Maggi, nella rosa della prima squadra ci sono altri due elementi provenienti dal vivaio e che sono ormai titolari, Lorenzo Deri in porta e Matteo Giorgi in difesa, a loro si aggiunge il neo acquisto Francesco De Rinaldis, anche lui azzurro juniores, a completare un quintetto che può aspirare ad importanti traguardi, senza dimenticare che alle loro spalle ci sono altri validi giovanissimi che aspettano solo di acquisire un po’ di tecnica ed esperienza in più per fare a loro volta il salto in prima squadra
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.