Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Roller Bassano una presentazione molto speciale


La squadra orogranata, neopromossa in serie A1, ha scelto Villa Miari quale sede della presentazione, rinunciando al tradizionale appuntamento in Municipio. La scelta è stata fatta per essere vicini a Giovanni Menegon, ex vicepresidente della società che in quella struttura sta recuperando dopo l'ictus di febbraio. Presenti Sindaco e Assessore allo sport di Bassano.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 13/09/2006
Nessuna presentazione ufficiale, solo una grande festa tra amici a “casa” di un amico speciale. Per lo Zichele-Sia Roller Bassano la stagione 2006/2007 inizia diversamente dalle precedenti, non solo perché l’annata che prenderà il via sabato con il primo turno di Coppa Italia sarà la prima disputata nella massima serie dagli orogranata, ma anche perché invece dell’ormai consueta sede comunale, è stata la cornice di Villa Miari, a Santorso, ad ospitare la presentazione della nuova rosa a disposizione di mister Franco Vanzo. La scelta di Santorso non è affatto casuale. Lì, da qualche mese, l’ex vicepresidente degli orogranata, nonché ex assessore allo Sport del Comune di Bassano, Giovanni Menegon, sta recuperando dall’ictus che l’ha colpito lo scorso febbraio, e come accaduto nel recente passato, lo staff dirigenziale guidato dal presidente Mario Sabino ha voluto che ci fosse anche lui, da sempre orogranata nel cuore, a presenziare all’evento. Così, nel tardo pomeriggio tutti, dirigenti e giocatori, si sono diretti a Santorso, dove sono arrivati per l’occasione anche il sindaco Giampaolo Bizzotto e l’assessore allo Sport Mauro Lazzarotto e dove si trovava per una visita anche l’assessore ai Servizi sociali, Federica Finco. Un po’ di commozione ha accompagnato la visita a sorpresa, ma è durata il tempo di un attimo e poi è iniziata la festa. “Gianni è da sempre uno di noi, un uomo del Roller – ha esordito il presidente orogranata Mario Sabino - Ci è stato vicino prima come dirigente, poi come assessore, non potevamo certo dimenticarci di lui, proprio adesso!”. A nome della squadra, il capitano Julian Topdjian, gli ha consegnato un gagliardetto. Sul retro le firme di giocatori e allenatore e soprattutto una frase: “Stagione 2006/2007: per entrambi una sfida, da vincere”.
Sfida che gli orogranata quest’anno affronteranno guidati con la rosa della promozione, sempre dal confermatissimo Franco Vanzo. In porta, Filippo Nicoli e Alberto Russo. Esterni: Andrea Camporese, Giorgio Casarotto Federico Cavallin, Carlo Cimatti, Marco Liberalon, Vittorio Negrello, Enrico Sgarbossa, Julian Topdjian, Eduardo Vega. Preparatore atletico: Luca Derugna; preparatore dei portieri: Stefano Turchetto. Direttore sportivo: Livio Zanon. Primo impegno ufficiale per lo Zichele-Sia, il concentramento di Coppa Italia in programma sabato 16 e domenica 17 a Breganze. Avversarie di turno: Bassano 54, Prato e Molfetta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.