Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per mister Lodi buoni segnali dal test di Breganze


Sabato pomeriggio il Valdagno ha affrontato in amichevole il Breganze in una amichevole dal profumo di campionato. Ha vinto la squadra allenata da mister Lodi che si dice soddisfatto della prestazione dei suoi anche se la preparazione è ancora all'inizio e la squadra sarà al top per metà ottobre.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 10/09/2006
Antipasto succulento di stagione con il “Derby delle Nevi” che ha dato il là alla prima amichevole del team biancoceleste del neo tecnico Alberto Lodi. La Eco.El. si è imposta in trasferta sul Breganze per 5-1 con un gol di Gomez, doppietta di Zarantonello, gol di Mattia Cocco (il talento della Nazionale Senior riceverà a breve dalla Lega Hockey il riconoscimento quale migliore Under 23 della passata stagione) e di Pranovi. La prima frazione del match, che si è svolto nell’arco di due tempi da 30’, s’era chiusa sul 2-1 per la Eco.El. che nella ripresa ha allungato con una tripletta.
- Quanto credibile è stato questo derby?
“S’è trattato sicuramente di un test attendibile -afferma Lodi- contro un Breganze confermatosi bella squadra. Ho voluto ruotare tutti i giocatori a disposizione, c’è stato spazio anche per il giovane azzurrino Piroli, il consuntivo ci dà morale”.
- Nella mattinata la squadra aveva sostenuto un intenso allenamento alla pista Lido...
“Il derby infatti ha detto che siamo ancora imballati. Si sta lavorando molto e si segue una tabella di marcia che dovrebbe portare il gruppo alla migliore condizione per il via del campionato”.
- Che obiettivi si prefiggeva in questa amichevole con il Breganze?
“Si trattava di un test per provare la tenuta della difesa e l’efficacia del contropiede. Ancora prima del risultato dovevano essere centrati questi obiettivi. In caso affermativo, sarei rimasto soddisfatto anche a dispetto d’una sconfitta. Il gol che abbiamo subito è arrivato su una deviazione fortuita. Quanto alla capacità di tenuta del reparto arretrato e all’efficacia del gioco di rimessa s’è raggiunto quanto ci si auspicava. E’ arrivata pure la vittoria, allora mi ritengo più che soddisfatto. Per automatismi e schemi si vedrà più in là”.
- Nicolia in mattinata aveva problemi all’inguine.
“Sono interessati precisamente gli adduttori. Ma in ogni caso Carlos stringe i denti e non si ferma. Mi auspico che entro una decina di giorni quel fastidio possa risolversi del tutto”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.