Follonica e Liceo La Coruna nella finale di Vigo
Spettacolo, gol e pubblico nelle prime due partite del torneo internazionale di Vigo, nel quale lAp Follonica Hockey è riuscito a conquistare la finale. Gli azzurri di Mariotti hanno battuto 7-5 i padroni di casa del Vigo Stick al termine di una partita ricca di gol ed emozioni nella quale Bertolucci e soci hanno perfezionato ulteriormente la preparazione in vista dellinizio ufficiale della stagione.
Scritto da Michele Nannini
- Pubblicato il 17/09/2006
La sfida ha divertito il competente pubblico spagnolo che ha potuto ammirare un Vigo tuttaltro che remissivo nei confronti del team di Mariotti che, mettendola sul piano fisico e tecnico, è riuscito ad aver facilmente ragione dei padroni di casa. Non è stata una passerella, quello si, ma le indicazioni arrivate al tecnico del Golfo sono state più che positive soprattutto in ottica futura. Così non è bastato lentusiasmo e la velocità dello Stick per controbattere alla classe ed alla forma già raggiunta dagli Immarcabili che nel finale di gara hanno legittimato il successo.
Gli avversari nella finale saranno, forse un po a sorpresa ma nemmeno più di tanto visto che sono i campioni in carica avendo vinto ledizione 2005, quelli del Liceo La Coruna capaci di battere per 3-2 i vice campioni dEuropa del Porto sfruttando soprattutto la classe dei propri elementi migliori. Alla fine, in campo, il dominio dei verdi è stato anche più evidente del punteggio soprattutto nel primo tempo dove però lo spettacolo è decisamente mancato.
Nella tarda serata di sabato quindi lEtruria ed il Liceo si giocheranno il prestigioso trofeo giunto alla 23° edizione e nel cui albo doro figura solo una squadra italiana, il Vercelli che vinse nel 1998 contro Igualada, Benfica e Liceo. Per gli azzurri la possibilità di succedere proprio a La Coruna che vinse la scorsa edizione in finale contro il Vigo. Dopo la finale in programma stasera, ore 21,45 preceduta dalla finalina fra Porto e Vigo Stick, per gli azzurri di Mariotti si concluderà lavventura spagnola con il rientro in Italia. Da lunedì ricominciano gli allenamenti alla pista Armeni in vista della coppa Italia in programma nel prossimo week end contro Castiglione, Salerno e Reggio Emilia.
Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.