Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno domina il girone e conquista la semifinale


La squadra di Lodi, ancora indietro con la preparazione, supera il primo ostacolo stagionale conquistando il primo posto nel girone di qualificazione giocato a Trissino. I biancocelesti hanno battuto Modena e Roller Novara e sono stati costretti al pareggio nel derby finale contro il Trissino, a qualificazione ormai acquisita.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 17/09/2006
L'Eco.El. vince il girone A e passa il turno assieme al Trissino. Due vittorie ed un pareggio, questo è il bottino raccolto dall'Eco.El. Valdagno nella prima fase di Coppa Italia.
Venerdi l'Eco.El. si è imposta per 5 a 4 sull'ostico Modena. Lodi ha schierato in campo Ventra, Cocco, Hernandez, Gomez e Nicolia, un Valdagno votato all'attacco che ha dato vita ad una partita giocata ad alti ritmi con continui cambi di fronte. Nonostante il Valdagno sia ancora in ritardo di preparazione, l'Eco.El. ha prodotto un buon gioco, veloce e di qualità. Lo spettacolo lo hanno regalato i talenti Cocco in primis e la coppia Nicolia - Gomez autori di giocate di alta classe che hanno messo dura prova gli uomini di Baraldi.
Sabato nel pomeriggio l'Eco.El. ha affrontato il R. Novara, la squadra dell'ex Ferrer. Il Roller, da una settimana agli ordini di Marcon, non ha impressionato il mister Lodi che ha praticato il turn over provando vari assetti e dando ampio spazio alle seconde linee. L'Eco.El. non ha impiegato molto ha mettere al sicuro il risultato grazie ad un scatenato Gomez, per poi concludere l'incontro sul 6 a 2 a proprio favore.
Sabato sera l'attesissimo Derby Valdagno - Trissino. l'Eco.El. già qualificata si è trovata ad affrontare un Trissino alla ricerca disperata di punti qualificazione. La partita è subito entrata nel vivo, 2' e' Gomez trafigge l'estremo difensore Trissinese 1-0. L'Eco.El. cresciuta sempre di più nel gioco e nel possesso palla mette in difficoltà la squadra Trissinese che non riesce a contenere le fulminee accelerazioni dei "furetti" argentini costretti a subire numerosi falli tattici. Nel finale arriva la rete qualificazione per il Trissino frutto di una deviazione Valdagnese che spiazza l'incolpevole Ventra. Il Valdagno ci prova a conquistare i tre punti ma non c'è tempo così si conclude con un pareggio accontenta ambedue le squadre che passano il turno di Coppa Italia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.