Le avversarie però non sono così agevoli. A sfidare i giallorossi il Prato di Bernardini, il Roller Bassano di Vanzo ed il Molfetta di Poli, tre formazioni ostiche, soprattutto la prima, subito la prima sfida veramente interessante dell'hockey italiano. Match clou domani sera ore 22.00 a Breganze tra Infoplus e Roller per il primo derby, ma ancora più importante la sfida fondamentale per vincere il girone tra Infoplus e Prato domenica mattina ore 11.30.
Le avversarie
Prato: E' l'antagonista principale. Non ha iniziato bene la stagione con la sconfitta netta in SuperCoppa Italia contro i pluricampioni del Follonica (10-1). Mancava Antezza che sarà ai blocchi di partenza nel turno di Coppa italia, il bomber che ha deciso le sfide di mezzo campionato. Senza Crudeli approdato a Novara, il Prato punta sul nuovo inglese ex Infoplus James Taylor insieme a Capitan Polverini. L'attacco rimane invariato con Tataranni e Antezza ed il jolly Uribe. In porta l'inossidabile Stagi assistito dall'ex giallorosso Dal Zotto, venduto quest'estate alla società laniera. Nella rosa anche Bernardini che vista l'assenza di Soria per problemi burocratici potrebbe entrare in pista per sostenere la difesa. Caciagli ed Innocenti i giovani che sta per lanciare il coach. Dovrebbe confermare le belle cose viste lo scorso anno, soprattutto in attacco.
Roller Bassano: Matricola dell'A1 insieme a Molfetta con l'unico nuovo acquisto argentino ex Sarzana Eduardo Vega tenterà di rovinare i piani alle grandi. Due argentini a sostenere l'attacco (Vega e Topdijan), con l'escluso Sgarbossa per problemi fisici, ed un'ossatura di giovani del vivaio, di cui metà pilastri della Nazionale Juniores, a partire dai difensori Liberalon, Negrello e Marcadella e dal giovane attaccante Camporese. Ottimo il reparto portieri con il duo Russo e Nicoli che dovrebbero far staffetta. Il coach bassanese Franco Vanzo avrà Cimatti e Cavallin pronti al cambio in attacco. Delizioso sarà vedere il primo derby in A1 tra le due formazioni di Bassano.
Molfetta: Matricola dell'A1 insieme al Roller Bassano, è rimasta intatta dalle rivoluzioni estive, confermata in toto con l'allenatore Poli. Autore della promozione in A1 punta di diamante la difesa con il portiere Picca e i difensori Persia, Turturro e Agrimi. Attacco sostenuto dal bomber veloce Mirco Azzolini, ma anche dai giovani Spadavecchia e Derobertis. Per la massima serie ancora da calibrare ed essendo la novità di questo girone si presenta con un punto di domanda.
Casa Infoplus
Tra i due tornei intercontinentali di Argentina e di Angola, il turno di Coppa Italia. Non facile sicuramente, un pre-campionato veramente dispendioso di energie ma al contempo un ottimo pre-campionato con i ritmi da alta stagione. Rosa al completo, o quasi ,con l'unica assenza per le prime due partite di Giovanni Zen, appiedato dal Giudice sportivo per due giornate, causate dalla mancanza partecipazione ai raduni della Nazionale. Al suo posto l'undicesimo uomo, Andrea Marangoni, ufficialmente nella rosa sin da oggi. E' il primo appuntamento ufficiale italiano, con la stessa rosa confermata in toto, da Coach Bresciani a Capitan Rigo. Nel primo torneo precampionato in Sudamerica si è vista una buona squadra, non ancora al top ovviamente, ma sempre competitiva nonostante i più grandi carichi di lavoro della stagione, le 7 partite in 7 giorni, allenamenti mattutini cospicui. Un neo da perfezionare la fase difensiva ma con il passare dei minuti e delle partite migliorerà anche l'affiatamento con la new entry Zen e l'apporto di Bresciani, out negli ultimi due mesi della stagione 05-06 per infortunio. In attacco tutto confermato con il ritorno in Italia di Mauricio Videla e la conferma del duo portoghese Viana e Pereira, entrambi in forma strepitosa, sia sottorete che nei ripiegamenti in difesa. Non a caso Zorro Viana è stato proclamato secondo miglior giocatore del Torneo di San Juan, che ad inizio stagione fa ben sperare per il goleador di Viana do Castelho. Il piede giusto che deve essere compiuto anche a Breganze con tre partite in neanche 21 ore, con la partita decisiva domenica mattina alle 11.30 con il Prato ed il primo derby nel Sabato Night contro i giovani del Roller Bassano. Inizia la stagione di hockey, anche se a Breganze. Un'ottima occasione per vedere all'opera i beniamini giallorossi.
Programma Quarti di Finale Coppa Italia
Sabato 16 settembre 2006
ore 15.30 - INFOPLUS BASSANO vs Molfetta
ore 17.00 - Prato vs Roller Bassano
ore 20.30 - Prato vs Molfetta
ore 22.00 - INFOPLUS BASSANO vs Roller Bassano
Domenica 17 settembre 2006
ore 10.00 - Roller Bassano vs Molfetta
ore 11.30 - INFOPLUS BASSANO vs Prato
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.