Il Molfetta allesordio in Coppa Italia
Dopo tante voci ed unestate poco serena, il Molfetta si butta tutto alle spalle e assapora finalmente i parquet e gli avversari della massima serie nazionale. Il Molfetta sarà di scena in quel di Breganze per il primo turno di Coppa Italia essendo inserito nel gruppo D insieme allInfoplus Bassano, al Roller Bassano e allEcoambiente Prato.
Scritto da
- Pubblicato il 16/09/2006
Oggi alle ore 15,30 i ragazzi allenati da Michele Poli avranno lonore e lonere di inaugurare la stagione agonistica dei vice campioni dItalia dellInfoplus Bassano, squadra di altissimo valore e capace negli ultimi anni di contendere sino alla fine il titolo con il super Follonica.
Poche le speranze quindi per i nostri ragazzi di conquistare un risultato importante e con la concreta possibilità solo di esibirsi in un buon match.
Neanche il tempo di respirare che il Molfetta dovrà nuovamente scendere in pista alle ore 20,30 contro la terza classificata dellanno scorso lEcoambiente Prato; anche qui il pronostico sembra scontato a favore degli avversari che avranno a disposizione anche una rosa più ampia, decisiva in un girone cosi ristretto e con match ravvicinati.
Domani invece gli uomini di Michele Poli se la vedranno con il Roller Bassano, sfida questa di sicuro interesse visti i precedenti dellanno scorso in serie A/2 con lo splendido ricordo della vittoria dei bianco-rossi a casa Bassano che ha segnato il crocevia della stagione molfettese.
Quindi il Molfetta vivrà questa due giorni come un test importante per meglio apprendere la forza degli avversari e migliorarsi la dove ci sono i maggiori problemi.
Mister Michele Poli per loccasione ha convocato Picca, Turturro, Persia, De Robertis, Lezoche, Agrimi, Sinisi e Squeo.
Da noi interpellato il mister dei miracoli ha dichiarato: Per noi la Coppa Italia è solo un momento per migliorare la condizione fisica, come la scorsa stagione. La squadra è molti indietro con la preparazione per i motivi sotto gli occhi di tutti; sarà dura ma venderemo cara la pelle e inizieremo a capire quello che dovremo fare questanno per salvarci. Perché noi alla salvezza ci crediamo e continueremo a crederci per tutto lanno.
Il richiamo alla tifoseria è quanto mai dattualità: la campagna abbonamenti prosegue e i nostri ragazzi hanno bisogno veramente tanto dei tifosi e del loro sostegno.
Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.