Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Roller Bassano la prima volta in coppa Italia


Lo Zichele – Sia Roller Bassano debutterà domani in Coppa Italia a Breganze. Come lo scorso anno: stesso parquet, stessa competizione. Eppure di strada gli orogranata ne hanno fatta. La scorsa stagione erano in A2, reduci da un campionato altalenante, quest'anno sono protagonisti a pieno titolo.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 15/09/2006
Quest’anno arrivano dopo aver conquistato la massima serie e gli avversari di turno questa volta si chiamano non solo Molfetta (neopromosso come il Roller) ma anche Prato e Bassano 54, formazioni che, Follonica permettendo, puntano dritte alla vittoria, in Coppa, come in Campionato. Tante cose sono cambiate, insomma, in 365 giorni ma una cosa è rimasta sempre la stessa in casa orogranata: mantenere i piedi a terra, senza mai sentirsi già sconfitti in partenza. Sulla pista di Breganze sarà dura, questo è certo, ma i bassanesi ne sono consapevoli. Sarà il primo vero contatto con l’hockey che conta. A disposizione di Franco Vanzo, l’intera rosa e per i tifosi l’occasione per vedere all’opera il nuovo acquisto Eduardo Vega.
Gli orogranata arrivano all’appuntamento di Coppa, reduci dalle amichevoli di settimana disputate contro il Thiene (2-2) e contro il Breganze (7-6 per i rossoneri). Due test importanti, che hanno permesso a Vanzo di mettere a punto gli schemi e oliare i primi automatismi.
Il primo match, sabato alle 17, vedrà gli orogranata affrontare il Prato, prima del derbissimo contro l’Infoplus previsto alle 22. Domenica, alle 10, si torna in pista per lo scontro contro il Molfetta, sfida che ha caratterizzato l’ultima stagione di serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.