Gina Martino: sosta in nazionale e ritorno a Molfetta.
La forte attaccante pugliese, da quattro anni in forza alla squadra femminile del Porto, si appresta a tornare a Molfetta per fare parte della squadra di serie B. Prima, però, tappa in Cile per vestire la maglia azzurra della nazionale impegnata a fine mese per i campionati del mondo femminili.
Scritto da
- Pubblicato il 15/09/2006
Dopo anni ricchi di prestigiosi trionfi in ambito nazionale ed europeo, unaltra tesserata dellH.C. Molfetta farà parte del gruppo azzurro che parteciperà ai mondiali che si disputeranno in Cile nel mese di Settembre.
Latleta a meritare il palcoscenico dei mondiali, è la giovinazzese di nascita Gina Martino, nata e cresciuta hockeysticamente nella scuola molfettese del coach Michele Poli.
Stiamo parlando dellatleta senza ombra di dubbio più forte dellintero movimento italiano; dopo aver vinto, infatti, scudetti e coppe Italia con le ragazze dellHockey Molfetta, gli ultimi cinque anni ha calcato i più prestigiosi trofei del Portogallo, giocando da professionista e vincendo 4 scudetti, coppe nazionali e una classifica marcatori.
Questanno è rientrata a Molfetta, e grossa novità, disputerà come unica donna, il campionato di serie B, dando una grossa ventata di simpatia e novità allintero movimento locale.
Complimenti quindi al Presidente Fiorentini e al mister Michele Poli, caparbi e determinati nel riportare a casa una fantastica realtà dellhockey rosa.
In attesa di indossare nuovamente la camiseta bianco-rossa la Martino sarà a disposizione del Commissario Tecnico Francesco Marchesini.
Le porgiamo un grande in bocca al lupo per il cammino mondiale e rinnoviamo la nostra ammirazione per una scelta di vita rischiosa ma allo stesso tempo affascinante, che la vedrà allenarsi e confrontarsi con avversari al maschile.
Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.