Sarà un sabato sera per certi versi storico per lhockey pista italiano che torna ad essere raccontato allinterno di Tutto lhockey minuto per minuto, trasmesso, però, attraverso il canale del futuro, Internet. Collegate tutte le piste di A1, quella di Correggio per la serie A2 e Milano per l'hockey in line.
Dopo le prove tecniche della settimana scorsa, con una trasmissione riservata agli addetti ai lavori, l'hockey si prepara ad un sabato sera in diretta. Non alla radio, ma come alla radio. Attraverso i computer (solo windows) e i cellulari collegati ad internet.
L'iniziativa è della Lega Nazionale Hockey e coinvolge tutte le società di serie A1, alcune piste di serie A2 e l'hockey in line. Sarà tutto come alla radio. C'è uno studio centrale da cui Alberto Ambrogi, addetto stampa della Lega ...
Una buona prestazione non è purtroppo bastata allIndeco Afp Giovinazzo per evitare di tornare a mani vuote dal viaggio in Versilia. Invece, nellanticipo della quartultima giornata del campionato di serie A/1 di hockey su pista, hanno prevalso i padroni di casa del CGC Viareggio per 2-0. Il tutto, al termine di una gara correttissima e trasmessa con ascolti record in diretta radiofonica sul sito www.giovinazzo.it.
I bianconeri allenati da Cupisti hanno ritrovato il bottino pieno dopo unastinenza lunga ben cinque giornate, mentre i giovinazzesi possono senzaltro consolarsi con la ritrovata affidabilità in porta dellargentino Chiaramonte (autentico baluardo nella fase iniziale del torneo). I precedenti stagionali contro i viareggini, tra Coppa Italia e Campionato, erano incoraggianti. Ma stavolta non è maturato per i biancoverdi il terzo pareggio al cospetto dei più blasonati vicecampioni dItalia...
Una Toyota Marcante più forte di qualsiasi avversità la spunta su un combattivo Lodi in un match ricco di contenuti drammatici culminato con la rimonta vicentina nel finale di gara. A macchiare la gara del Valdagno resta il rosso a Davide Motaran a cinque secondi dalla fine.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran D., Bertoldi, Nicolia, Bernardi, Benetti, Motaran M., Piroli, Valverde, Cavedon. All. Lodi
ASH LODI: Puzzella, Piscitelli, Medina, Romero, Bertran, Civa, Dal Bello, Basso, Di Vera. All. Belli.
Arbitro: Molli di Viareggio
Reti: pt 341 D. Motaran (TM), 815 Nicolia (TM), 1707 D. Motaran (TM), 2310 Romero (L); st 946 e 1001 Bertran (L), 1236 Civa (L), 1839 M. Motaran (TM), 1858 Nicolia (TM).
I biancocelesti a...
Ancora un posticipo televisivo al PalaBassano per i giallorossi dell'Infoplus-Metalba, la sfida pero' e' tra le più succulente, la sfida tra seconda e prima in classifica, tra Bassano e Follonica. Divise da 8 punti ma ben piu' vicine negli scopi e obiettivi, le due regine d'Italia si affrontano per l'ennesima volta. Follonica al completo, Bassano senza l'aiuto difensivo di Videla.
Follonica sempre squadra da battere per l'ennesimo anno e per il quarto anno consecutivo e' prima in classifica in Regular Season. La squadra allenata da Mariotti e' la squadra che ha fatto meno passi falsi in tutto l'arco della stagione: i nomi sono gli stessi, il primato come attacco è lo stesso, 156 reti contro le 97 bassanesi, meno per la difesa, la quarta dell'A1 con 61 reti contro le 39. In difesa Alberto Michielon ed Enrico Mariotti, in attacco Alessandro Michielon e Mirco Bertolucci; pr...
Nella desolante cornice di un palazzetto vuoto, i rossoneri incappano nella prima sconfitta dei playoff e nella prima assoluta in tre anni di campionato con il Seregno. Una prestazione non brillantissima serve su un piatto dargento la vittoria ai padroni di casa, ma con un risultato che non rispecchia landamento del match. Ma niente è compromesso.
La sconfitta magari era anche stata messa in preventivo, il gap di tre reti un po meno. Il Seregno si prende tre punti ma con un 7 a 4 che non dice la verità sullandamento del match. Il Sarzana parte contratto e al 2 Unac non perdona ripetendosi poi al 4 per il doppio vantaggio. Vecoli ci mette la pezza appena trenta secondi dopo, ma il Seregno aggredisce e Unac davvero incontenibile colpisce il palo con Gianassi già spiazzato. Al 6 grande occasione per i rossoneri di pareggiare le s...
Questo derby con il Prato faceva decisamente paura ma alla fine per i rossoblù è festa, o quasi, grazie alla vittoria, minima ma utilissima, di 3-2 sul campo dei lanieri, risultato che con molta probabilità avvicina la salvezza per i rossoblù e condanna i padroni di casa alla serie A2.
In tutti e due i casi la matematica ancora non da certezze, ma il calendario che rimane da giocare non concede molte alternative, anche se proprio il Forte potrebbe ancora togliersi delle soddisfazioni, sebbene nelle tre gare rimanenti ne abbia due in trasferta.
Limportante era però vincere questa gara, contro un Prato ultimo ma con un rendimento, punti conquistati a parte, che non faceva certo pensare con facilità alla conquista dei tre punti, poi, vuoi due assenze pesanti tra i padroni di...
Che in pista ci sia il Consorzio Etruria o i ragazzi della serie B il risultato non cambia: alla Armeni non si passa e anche gli azzurrini continuano a dettare la loro spietata legge al pari dei colleghi più grandi.
AP FOLLONICA HOCKEY: Giovanni Menichetti (Stefano Righini), Stefano Salvini, Lorenzo Nobili, Alessandro Franchi, Lorenzo Naldi, Federico Pagnini, Fausto Rombai, Marco Pagnini. Allenatore Filippo Guerrieri.
MENS SANA SIENA: Paride Sassetti, Massimo Bennati, Matteo Vigni, Francesco Vecchierelli, Davide Tizzi, Diego Baccani, Emanuele Paglicci, Niccolò Pedani, Simone Angeli. Allenatore Adriano Pietrini.
ARBITRO: Iuorio di Salerno.
RETI: p.t. al 3 Naldi, al 5 M. Pagnini, al 9 M. Pagnini, a...
Inopinata sconfitta per il Ciabatti Legnami Castiglione nella 23^ giornata di A1: al Casa Mora passa per 3-2 il Roller Bassano, inguaiando adesso i maremmani nella corsa alla salvezza diretta. Serataccia per i biancocelsti di Paghi, costretti ad inseguire i vicentini che hanno saputo sfruttare a dovere le occasioni avute.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giovanni Fontana, (Giulio Paghi); Matteo Migliorini, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Borja Ferrer, Edoardo Giannone, Riccardo Salvadori, Sergio Festa. All. Federico Paghi.
MB SIA ROLLER BASSANO: Alberto Russo, (Damiano Fortuna); Vittorio Negrello, Enrico Sgarbossa, Andrea Camporese, Julian Topdjian, Giovanni Zen, Federico Cavallin, Carlo Cimatti, Giorgio Casarotto. All. Giovanni Galliotto.
ARBITRO: Alessandro Da Prato di Viareggio.
RETI: ...
Doveva essere la partita in grado di lanciare lAzeta Artprint Correggio in testa alla classifica della poule A e invece si è trasformata in una disfatta che complica non poco il futuro della squadra correggese. Colpa di un primo tempo giocato senza mordente a cui ha fatto seguito una ripresa brillante ma sfortunata.
HOCKEY SANDRIGO - AZETA ARPRINT CORREGGIO 3-2 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 8.10 Ciambetti. Nella ripresa: 1.48 Perdoncin, 2.05 Fabris, 3.02 e 6.41 De Pietri.
HOCKEY SANDRIGO: Maso, Ciambetti, Fabris, perdoncin, R.Marchetti, M.marchetti, meneghini, Volpato, Comin. All. Grigolato.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Malavasi, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Caricato.
ARBITRO: Galoppi di Follonica.
ESPULSI: Carboni 5. Nella ripresa: Marchesin...
LHockey Club Molfetta esce sconfitto per 7 a 4 dal big match contro il Novara, rimanendo così, allultimo posto della poule B. Gli uomini di Vianna, hanno offerto una prova gagliarda e con un po di fortuna potevano ottenere ben altro risultato.
La partita, fin dalle prime battute, è stata molto equilibrata. Il gol di Pellice e la tripletta di Monteforte, che hanno portato il Novara a chiudere il primo tempo con un vantaggio di 4 a 0, è stato a dir poco un parziale bugiardo per ciò che si è visto in pista. Il Molfetta infatti, ha colpito pali e traverse in quantità industriale, per poi essere beffato dal contropiede novarese. I biancorossi hanno fatto la partita ma, il Novara è stato più fortunato e più concreto sotto porta. Ne...
Il Viareggio torna a vincere e lo fa davanti al proprio pubblico con una buona prova anche se caratterizzata dalla solita poca cattiveria sotto rete e dalla sorte avversa che quest oggi si è mascherata da pali (ben 3) e da Chiaramonte, più volte decisivo nel respingere le conclusioni dei bianconeri.
Il Viareggio si presenta al PalaBarsacchi con la grande voglia di tornare al successo, che mancava ormai dal derby del 12 febbraio col Forte dei Marmi, una vita se si considera che nella prima parte di stagione la parola "vittoria" sembrava una costante delle partite dei bianconeri.
Il pubblico risponde presente come sempre e il grande striscione "Ragazzi noi ci crediamo" dimostra che le speranze non sono svanite solo per una serie di prestazioni poco convincenti, i supporters bianconeri ancora...
Il C.g.c. torna alla vittoria dopo 5 turni in cui aveva raccolto solo 3 punti, con un convincente 2 a 0 grazie alle reti di Montivero sul finire del primo tempo e di Palagi a metà ripresa. In generale una buona prova dei ragazzi di Cupisti in avvicinamento ai playoff.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, 3 punti ottenuti contro la squadra di Marzella che allandata interruppe la serie di 9 vittorie di seguito in campionato. La prova dei ragazzi bianconeri è stata convincente, grintosa e determinata al raggiungimento della vittoria. Il quintetto base è quello che più volte ha iniziato le partite in questa stagione ovvero quello formato da Barozzi, impeccabile nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, Travasino, il migliore in campo e ...
LHockey Club Molfetta è tornato al lavoro dopo la sosta di Pasqua. Mister Vianna, dopo le consuete sedute tecnico-tattiche del martedì e del mercoledì, e dopo la partitella in famiglia del giovedì, ha ricevuto buone indicazioni dalla squadra.
Il trainer argentino non si da per vinto e crede fermamente nella promozione diretta dei biancorossi. Vianna, ha voluto parlare più volte con la squadra per cercare di motivare ed incoraggiare i suoi giocatori, per altro già molto carichi. Il prossimo avversario dei molfettesi, sarà quel Novara già incontrato più volte in questa stagione: formazione temibile e molto esperta. Si giocherà al Pala Dal Lago, pista che nessuno in questa stagione è riuscito ad espugnare. Occorrerà ciment...
Grave infortunio sul lavoro per il giocatore della Villa dOro Alan Bega il quale, con una troncatrice, si è tagliato il mignolo, il medio e lanulare della mano destra. Prontamente soccorso è stato operato al policlinico di Modena e loperazione di ricostruzione di tendini, vene e arterie sembra essere riuscita.
È presto per dire se latleta trentacinquenne potrà tornare a giocare, in ogni caso, per lui, la stagione è finita.
Con il pensiero e la preoccupazione rivolti ad Alan, la Defcon Villa dOro Modena si è preparata in vista dellincontro chi si disputerà Sabato prossimo, 29 Marzo, alle ore 20,45, sulla pista di Montale contro la formazione del Symbol la Mela di serie B.
Mancherà ancora Davide Panzani che sconta lultima delle cinque giornate di squalifica.
La partita è stata prepara...
Archiviata la sosta pasquale, la seconda fase del campionato di serie A2 di hockey su pista riprende con lultima giornata di andata della poule promozione. LAzeta Artprint Correggio, rilanciata alla grande dopo il successo interno contro il Seregno, è di scena a Sandrigo, in casa dellultima in classifica. Il fischio di inizio è fissato per le 20.45 e larbitraggio è affidato al signor Galoppi di Follonica.
La graduatoria della poule A potrebbe fare pensare ad una partita facile per la squadra di Nino Caricato. In realtà non è così, dato che i vicentini, pur uscendo sconfitti nelle prime due giornate, hanno dato filo da torcere sia al Seregno che al Sarzana. Proprio contro i liguri, la squadra veneta è andata ad un passo dal successo, subendo la rimonta e il sorpasso degli ospiti soltanto nei minuti finali.
Per il Sandrigo, quella contro lAzeta Artprint Correggio è lultima occasione per r...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!