Archiviata la deludente prova offerta a Montebello, la Promove Molfetta è tornata al lavoro per onorare nel migliore dei modi il prossimo impegno della fase a gironi. In Puglia arriva un Thiene che coltiva ancora qualche speranza di centrare il secondo posto in classifica.
Il calendario prevede per i biancorossi, l’incontro casalingo contro l’Hockey Thiene. La squadra vicentina, occupa attualmente la penultima posizione in classifica con 3 punti, frutto di una vittoria e 3 sconfitte. La formazione allenata da Massimo Belligio, ha in Michele Crovadore, il giocatore più rappresentativo; colui che da’ i tempi alla squadra e che si è rivelato molto spesso, il giocatore più pericoloso in zona gol, della compagine gialloblu. I precedenti tra le due squadre, parlan...
E’ sempre emergenza in casa Toyota per peso e numero di infortuni e squalifiche. La costante vale anche per questa penultima di regular season che vedrà i biancocelesti affrontare al nuovo PalaLido (via alle 20.45, arbitra Da Prato di Viareggio) l’Amatori Sporting Lodi.
Tre le sicure defezioni nella Toyota Marcante: il capitano Pranovi per il quale si sono allungati i tempi del definitivo intervento alla mano fratturata, il difensore Marco Motaran che dovrà attendere un poÂ’ più del previsto il distacco del tutore che protegge la microfrattura alla rotula di un ginocchio, il difensore Davide Motaran al quale sono state ridotte da tre a due le giornate di squalifica (rientro previsto lÂ’ultima di campionato a Follonica) dopo il ricorso presentato dalla societÃ...
Tutto in 50’. Castiglione-Giovinazzo, partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di serie A1, vale una stagione: in palio infatti c’è la salvezza diretta. Al Casa Mora, inizio ore 20,45, tra Ciabatti e Indeco non c’è bisogno di fare troppi calcoli: chi vince è praticamente sicuro di giocare in A1 anche il prossimo campionato, senza aspettare l’ultima giornata.
Il Castiglione di Federico Paghi nel corso della stagione è riuscito a recuperare molti punti di svantaggio proprio all’Afp di Pino Marzella, partito sparato con 5 vittorie nelle prime sei gare e che aveva ipotecato, almeno nel girone d’andata, la salvezza. I maremmani, con il successo di sabato scorso a Lodi sponda Ash, hanno poi operato il sorpasso in classifica ai pugliesi, installandosi al quint’ultimo posto: 23 punti oggi per i biancocelesti castiglionesi, e 22 per i biancoverdi puglies...
La regular season di serie A1 si avvia alla conclusione con molte posizioni ancora da definire. Sabato sera si gioca su sei piste collegate in diretta radiofonica via web (flash anche da Sarzana-Sandrigo di serie A2). Martedì posticipo TV di serie A2 tra Seregno e Correggio.
Penultima giornata di regular season per la serie A1 di hockey pista: questa sera a Viareggio l’anticipo fra Cgc e Hockey Novara, poi sabato sera sei partite di A1 e tre di A2. Dopo gli ascolti record della prima puntata (12.674 contattati nella giornata di sabato su www.legahockeytv.it) prosegue “Tutto l’hockey minuto per minuto web” che vedrà collegate le sei piste di A1 (campo principale al Palalido per Valdagno-Amatori Lodi), Sarazana-Sandrigo per la serie A2 (poule A del girone di prom...
I rossoneri si sono allenati in settimana contro il Montale. Nella partita di sabato dovranno fare a meno dell'infortunato Alan Bega (stagione finita per lui) e di Gabriele Salami. Rientra La Piccirella dopo un infortunio ad una mano.
La Defcon Hockey Villa d’Oro ha preparato la gara interna che si disputerà Sabato, 12 Aprile, alle ore 18,00 al Palamolza, contro il Suzzara, organizzando una partita amichevole con la seconda squadra di Montale.
La prestazione, pur non convincendo appieno il mister Carnevali, ha offerto alcuni spunti importanti anche in considerazione del rientro di Andrea Panzani che ha finito di scontare le cinque giornate di squalifica.
Saranno assenti, Invece, Alan Bega dopo lÂ’infortunio che ha chius...
Dopo due vittorie consecutive ci starebbe bene anche la terza, peccato però che a scendere sul parquet fortemarmino sia il Follonica, formazione che farebbe davvero timore a tutti, figuriamoci a chi è ancora in lotta per la salvezza. Contro i maremmani servirebbe almeno un punto. Assente Liberalon per il resto tutto ok.
A due turni dalla fine della stagione regolare molto è ancora aperto meno che la prima posizione, il Follonica comunque vada sarà ancora la capolista del torneo, ed arriva a Forte dei Marmi dalla gara infrasettimanale con il Viareggio, che non è stata certo una passeggiata ma nemmeno quello scontro all’ultimo sangue che si poteva preventivare, con il Follonica che non si è dannato l’anima, risparmiando energie, non certo per la gara con il Forte, fatto è che i rossoblù non potranno conta...
Turno interno sabato 12 aprile per la Goriziana Hockey che riceve alla Valletta del Corno (inizio ore 20.45) i bassanesi della Roller. All’andata i goriziani uscirono sconfitti di misura e con molti rimpianti per l’andamento del match, a lungo condotto con autorità .
Anche se gli ultimi risultati non sono stati molto incoraggianti, tuttavia qualche speranza è lecito nutrirla anche perché finalmente dopo una serie infinita di infortuni e squalifiche gli isontini si presenteranno in formazione pressoché completa.
Con il rientrante Coos in porta, l’allenatore/presidente Franco Zotti (coadiuvato in panchina da Boris Persolja) schiererà in partenza capitan Franzoni, Jorge, De Biasi e Poletti. Pronti a subentrare saranno Iurissevich, Viani, Persolja, Stigli ...
Fine settimana alquanto atipico per l’hockey su pista correggese. L’Azeta Artprint Correggio, impegnata nella corsa alla promozione in serie A1, ha a disposizione un sabato di riposo. Il big match contro il Seregno, infatti, è stato posticipato a martedì 15 aprile alle 20.45 per permettere la diretta su Raisport Satellite.
Nell’attesa, la squadra di Nino Caricato approfitta di questo sabato senza impegni agonistici per una seduta straordinaria di allenamento pomeridiano, prima di un week end di assoluto riposo. Lunedì sera Carboni e compagni sosterranno un allenamento leggero per mettere a punto la delicatissima partita di Seregno.
Intanto cresce l’attesa per il match che vale una stagione. Nonostante la storica diretta su Raisport Satellite e la possibilità di seguire la partita da casa, i tifosi biancorosso...
Si apre una settimana importante per lÂ’Ash. Nel giro di sette giorni infatti gli aquilotti affronteranno Trissino e Novara, alle quali chiederanno i punti per agganciare il treno dei playoff, ma soprattutto si difenderanno a Roma dallÂ’accusa di frode sportiva che li condannerebbe alla retrocessione in serie A2.
Abbiamo incontrato Antonio Piscitelli, capitano dellÂ’Ash, per analizzare insieme questa settimana decisiva per le sorti della squadra lodigiana.
Piscitelli, pugliese classe ’66, vanta un curriculum invidiabile: nel suo palmares ci sono tra gli altri trofei vinti 9 scudetti e 3 Coppe delle Coppe. Dopo un lungo corteggiamento è finalmente giunto sulle sponde dell’Adda: “Finalmente si sono create le condizioni giuste perché giocassi a Lodi!” afferma il capitano.
State per affrontare le u...
A 100 minuti dal termine della Stagione Regolare per l'Infoplus-Metalba non e' ancora finita: da definire ancora il secondo e terzo posto. I giallorossi di Massimo Giudice saranno di scena al Palasport di Via Ferrarin a Breganze, in un derby dei piu' difficili contro molti ex, in un momento non certo eccezionale della stagione, con la vittoria che manca addirittura da un mese.
Le due squadre arrivano a questo match sicuramente non nel loro migliore periodo di forma: i giallorossi nelle ultime 3 gare hanno collezionato un solo punticino, quanto basta pero' per mantenere la seconda posizione in solitaria davanti al Viareggio; un poÂ’ meglio il Breganze, vittorioso 3 turni fa contro il Castiglione, ma costretto a due stop consecutivi contro Amatori Lodi e Forte dei Marmi. La formazione guidata da coach Cogo occupa lÂ’ottava posizione in classifica, ultima disponibile per...
L’Hockey Club Molfetta, comunica di aver prolungato di un anno il contratto all’allenatore argentino Josè Vianna. Per il tecnico originario di Mendoza quindi, una riconferma importante, che gli sarà utile per continuare a lavorare e cercare di raggiungere la tanto ambita serie A1.
Vianna, ha già chiesto alla società uno sforzo notevole: l’acquisto di 4 nuovi giocatori, indispensabili a suo modo di vedere, per raggiungere la massima serie. La società , si sta già muovendo in questo senso, ma per ora i nomi dei possibili nuovi acquisti, sono ancora top secret. Società e tifosi, si aspettano tanto dalla prossima stagione e per questo è doveroso un grande in bocca al lupo al tecnico Vianna, con l’augurio che possa riportare l’Hockey Club nell’olimpo dell’hockey nazi...
Dopo il portiere Bargallò e l'argentino Velasquez, il Follonica si assicura il 36enne Bresciani prelevandolo dal Breganze. In questa intervista il fortemarmino giramondo (ha cambiato per ben 12 volte casacca nel corso della sua carriera) spiega perchè ha deciso di tornare in pista ad altro livello, accantonando la carriera da allenatore.
«Dico la verità : voglio ripartire da quattro anni fa da dove ho lasciato. Voglio ripartire dalle vittorie».
Gigio Bresciani ha trentasei anni, un contratto per due stagioni appena firmato col Follonica e tanta voglia di ricominciare. Ecco le sue prime parole dopo aver detto sì ai campioni d’Italia: «Non vedo l’ora. Sono contentissimo della scelta che ho fatto. Tutto è stato improvviso e l’occasione l’ho presa al volo. Non puoi dire di no al Follonica. Ho sempre ammirato il Consorzio ...
La trasferta di Seregno assume una doppia valenza per l'Azeta Artprint Correggio: da una parte è una sorta di spareggio per la promozione in serie A1, dall'altra una eccezionale vetrina grazie alla diretta su Raisport Satellite. A Correggio sale l'attesa e si prepara anche uno storico pullman di tifosi al seguito della squadra.
In casa Correggio Hockey si preparano due appuntamenti storici. A sorpresa, la Lega Nazionale Hockey ha inserito nel calendario delle partite in diretta TV su Raisport Satellite i prossimi due impegni dell'Azeta Artprint Correggio, entrambi decisivi per la promozione in serie A1.
La partita Seregno-Azeta Artprint Correggio è stata pertanto posticipata a martedì 15 aprile, con inizio fissato per le ore 20.45.
L'ultima partita stagionale, quella tra Azeta Artprint Correggio e Sandrigo, si gioc...
Costerà carissimo a Nino Caricato il cartellino rosso rimediato sabato sera durante la partita tra Azeta Artprint Correggio e Hockey Sarzana. Sulla base del referto stilato dal direttore di gara, il signor Ferraro di Vicenza, il Giudice Unico ha comminato due giornate di squalifica all'allenatore pugliese che dal dicembre 2006 siede sulla panchina correggese.
"Contestava ad alta voce e ripetutamente le decisioni arbitrali" dice la motivazione della "sentenza" del Giudice Unico.
In realtà , già la doppia ammonizione nel corso della partita di sabato sera era apparsa eccessivamente severa per il comportamento tenuto dal tecnico pugliese. In particolare, in occasione del secondo cartellino giallo, mister Caricato si è lasciato scappare un "No!" a fronte di un fallo fischiato ai danni della propria squadra, senza lasciarsi andare a nessuna altra consi...
Un Sarzana con molte assenze perde a Prato a trenta secondi dal termine, sciupando con Fioravanti il rigore del pareggio a dieci secondi dal suono della sirena.
EÂ’ un Sarzana che scende in pista a Prato con la voglia di stupire ancora., anche se questa volta le assenze sono moltissime. Infatti agli ordini di Mister Bassani mancano De Rinaldis e Palagi per impegni scolastici, Grassi per squalifica, Barbieri influenzato, Luciani e Mazzei che danno forfait allÂ’ultimo minuto. Il mister rossonero deve letteralmente inventarsi la squadra: gli va in soccorso la serie A2 che manda in serie B Di Donato ed il portiere Gianassi, questÂ’ultimo chiamato ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!