Bassano a Breganze per difendere il secondo posto
A 100 minuti dal termine della Stagione Regolare per l'Infoplus-Metalba non e' ancora finita: da definire ancora il secondo e terzo posto. I giallorossi di Massimo Giudice saranno di scena al Palasport di Via Ferrarin a Breganze, in un derby dei piu' difficili contro molti ex, in un momento non certo eccezionale della stagione, con la vittoria che manca addirittura da un mese.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 11/04/2008
Le due squadre arrivano a questo match sicuramente non nel loro migliore periodo di forma: i giallorossi nelle ultime 3 gare hanno collezionato un solo punticino, quanto basta pero' per mantenere la seconda posizione in solitaria davanti al Viareggio; un po meglio il Breganze, vittorioso 3 turni fa contro il Castiglione, ma costretto a due stop consecutivi contro Amatori Lodi e Forte dei Marmi. La formazione guidata da coach Cogo occupa lottava posizione in classifica, ultima disponibile per la post season, con 2 punti di vantaggio sullA.S.H Lodi (già in serie A2 per le note vicissitudini societarie?) e a 7 punti dalla coppia Amatori Lodi-Hockey Novara, ormai irraggiungibile.
I rossoneri hanno a disposizione una rosa di tutto rispetto: in porta il veterano Luca Ventra (con ogni probabilita' sara' sostituito dal giovane Gnata a causa di un problema al ginocchio), esterni capitan Pigato, il gaucho Gonzalo Gomez il cileno Jara, lesperienza e la classe diGigio Bresciani ed Enrico Giaretta, e i giovani Peripolli (nel giro della nazionale da qualche anno), Berto e Clavello. Ex di turno il portiere Ventra, uno degli eroi di gara 3 di finale scudetto in quel di Prato, ovvero Giaretta, e ovviamente Gigio Bresciani, allenatore proprio dei giallorossi ad inizio stagione ed ora alla corte di Cogo per dare il suo contributo in pista. La difesa bassanese dovrà fare particolare attenzione a Gomez, capocannoniere degli avversari con 27 gol sui 68 realizzati in totale dalla formazione breganzese. 85 sono invece i gol subiti nellarco della stagione.
Non vince da un mese l'Infoplus-Metalba. Tempo immemore che non ricompaiono i tre punti nella classifica della Serie A1 per i giallorossi, chiamati alla vittoria in una pista non certo favorevolissima. Bassano arriva da una settimana difficile, dopo la sconfitta per 7-5 contro Lodi, tutta in preparazione degli imminenti playoff che arriveranno a Maggio. Giovedi' sera anche un test direttamente sul campo con una amichevole nella pista di Sandrigo contro la locale formazione di A2 impegnata alla promozione in A1: una sfida a tre tempi vinta 10-4 dai giallorossi, in un match utile a vedere la reale forma fisica di tutti e 10 atleti. Manchera' ancora lo squalificato Luis Viana (ad ore dovrebbe essere nota la sentenza della CAF sul ricorso presentato una settimana fa) ed il suo posto sara' preso dal 20enne Andrea Fusaro, mentre il secondo portiere Trento fino ai playoff seguira' la seconda squadra impegnata ad agguantare un posto per le Finali di promozione in A2 con lo Juniores Dal Monte Mauro al suo posto. Un solo punto divide ora come ora Bassano al Viareggio in una sfida indiretta fino all'ultimo minuto. Bassano vuole ritornare a volare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.