Dopo la breve pausa pasquale ricominciano le sfide dei play off e sarà decisamente una gara particolare quella che verrà disputata a Seregno tra la formazione lombarda e il Sarzana. Palazzetto deserto senza le due tifoserie che avrebbero animato e dato voce a questo importantissimo match considerato delicatissimo e determinante per il cammino verso la A1.
Come già anticipato la squalifica del campo seregnese non cè stata, in base allart.63 che prevede che, in caso di mancata disponibilità di strutture alternative adeguate, si possa giocare nella pista squalificata ma a porte chiuse. Alla fine i penalizzati restano i soli tifosi di entrambe le fazioni. La squadra di De Rinaldis è al gran completo ed è assolutamente determinata a non lasciare niente di intentato per portare a casa punti preziosi. Il Seregno è la prima classificata della r...
Sono stati pubblicati oggi i calendari del Trofeo delle Regioni, la competizione tra rappresentative regionali che avrà luogo a Follonica dal 25 al 27 aprile e che vedrà la partecipazione dei migliori giovani hockeysti tra i 13 e i 23 anni. Su hockeypista.it tutte le pagine speciali per seguire al meglio la manifestazione.
Manca poco meno di un mese al fischio di inizio del Trofeo delle Regioni che prenderà il via il prossimo 25 aprile a Follonica e Castiglione.
Sarà l'edizione più corposa e partecipata di questa manifestazione dedicata alla memoria di Raul Micheli e divenuta ormai uno degli appuntamenti più prestigiosi ed attesi dell'hockey giovanile italiano. Merito della Lega Nazionale Hockey che, per la prima volta, ha stanziato contributi a favore dei comitati regionali che partecipano, le cui spese di v...
E in programma domani pomeriggio alle 18 al Palatullimieri il recupero della gara tra Roller Campolongo Hospital e Molfetta, non disputata lo scorso gennaio per indisponibilità della squadra pugliese. In pratica si tratta del recupero della partita della prima giornata del campionato di serie B di hockey su pista.
La squadra del presidente Camisa viaggia ormai a vele spiegate verso la qualificazione alla poule promozione grazie ai suoi 20 punti in classifica ma soprattutto grazie ai 10 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici che sono Cresh Eboli e Giovinazzo. Il Molfetta non ha nessuna spaeranza di inserirsi nella lotta promozione, visto che in classifica conta soltanto cinque punti.
La Roller avrà la possibilità di chiudere quasi definitivamente il discorso qualificazione ma non per questo sarà...
Passate le festività pasquali, felici per il successo sul campo con il Castiglione che però è passato in secondo piano dopo la pesante squalifica inflitta a Marcelo Lopez (sino al 30 giugno), i ragazzi in casacca Sorgente Camonda Breganze ritornano in campo pronti per lo sprint finale che porterà il 19 aprile allultima di Campionato.
Domani sera alle ore 20.45 a Lodi (arbitro Ferrari di Lucca) è in programma la 23ª giornata con il match di ritorno con lo Sporting Lodi. Allandata lo scorso 5 gennaio finì in unaltalena di emozioni 4-4 con la doppietta di Lopez e le reti di Giaretta e Jara. Il ritorno di domani mette in palio 3 punti importanti ai fini della classifica che con le due formazioni distanti di una sola lunghezze, decreterà di fatto chi rimarrà al settimo posto della classifica.
Lo Sporting Lodi forte di 8...
Si gioca sabato sera, ore 20.45 al pattinodromo di Maliseti a Prato, il derby toscano tra i padroni di casa e il Forte dei Marmi, una gara che per entrambe le squadre può significare la salvezza. Contro i lanieri forse lultima occasione di far punti ma gli avversari fanno paura.
Il Prato è ultimo in classifica ma ha sole due lunghezze di distacco dal Roller Bassano, così la squadra laniera punta prorpio ad superare i veneti in prospettiva della retrocessione allultimo posto dellhockey Lodi che, automaticamente, salverebbe i toscani facendoli entrare quantomeno nei play out.
Per questo i rossoblù si troveranno di fronte una squadra agguerrita come non mai, una squadra che in questa seconda parte del campionato ha collezionato più punti e migliori prestazioni ris...
Dopo la pausa pasquale il campionato di serie A1 di hockey affronta la sua volata finale. Il Castiglione ha la possibilità di sfruttare i turni casalinghi: dopo il Roller Bassano, trasferta a Lodi sponda As, per poi chiudere con altre due gare al Casa Mora contro il Giovinazzo e il derby con il Viareggio.
«Dobbiamo chiudere la stagione nel migliore dei modi. Ho chiesto ai ragazzi di mettercela tutta in queste ultime quattro partite che mancano alla fine del campionato, e portare a casa più punti possibili». A parlare così alla squadra nei giorni scorsi è stato Maurizio Pericoli il presidente del Ciabatti Legnami, che stasera alle 20,45 ospita al Casa Mora il Roller Bassano, per una sfida che racchiude alcune insidie. Dopo la pausa pasquale il campionato di serie A1 di hockey affronta la sua ...
Meno quattro alla fine della regular season e al nuovo PalaLido questa sera sono di fronte la Toyota Marcante e lAsh Lodi dellex Di Vera. Il match, che già non era per niente facile fino a una settimana fa, si complica maledettamente dopo le risultanze del derby vinto (3-2) martedì dal team di Lodi contro lInfoplus Bassano.
Nel corso della partita, per somma di cartellini, sono stati espulsi definitivamente Mattia Cocco e il forte difensore Marcelo Uribe. Fatti i dovuti conti i titolari disponibili per il match contro lAsh Lodi si restringono a quattro decimi della rosa (altro out sicuro per infortunio il capitano Pietro Pranovi): il portiere Vallortigara, Marco e Davide Motaran, Nicolia. Scontato a questo punto un largo impiego dei giovani Bertoldi, Piroli e Benetti. Da loro ci si aspetta una decisiva prova di m...
Venerdì decisivo per un Giovinazzo in crisi di risultati. Tre soli punti, nelle ultime quattro gare disputate, ed una salvezza che da certa è ritornata in discussione con il Castiglione, avvicinatosi pericolosamente al club diretto da Vito Favuzzi. La formazione di Marzella non raccoglie punti in esterna dalla sfida di Forte dei Marmi.
Il vantaggio di due soli punti sulla formazione toscana, e le nubi che avvolgono ancora il caso relativo allA.S.H. Lodi, non garantiscono tranquillità allambiente pugliese. E nelle prossime gare, lAfp Giovinazzo incrocerà il Valdagno sul parquet di viale Moro, prima della doppia trasferta che chiuderà la regular season a Castiglione prima e a Bassano, con lHockey 54, nellultimo turno. La truppa di Pino Marzella ha davanti limpegno esterno di Viareggio che si disputerà venerdì ...
Un piccolo grande capolavoro di attenzione difensiva dacciaio e la immensa voglia di vincere in questo primo derby nel nuovo PalaLido. Alla Toyota Valdagno è riuscito così un colpaccio di quelli che valgono doppio dopo il blitz a Viareggio: battere il Bassano privo di Silva a causa di un ritardo aereo.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 3 Vallortigara, Motaran D., Bertoldi, Nicolia, Cocco, Benetti, Motaran M., Piroli, Uribe, Cavedon. All. Lodi
INFOPLUS BASSANO: 2 Pereira, Videla, Panizza, Viana, Orlandi, Rigo, Trento, Antezza, Pilati, Cunegatti. All. Giudice
Arbitri: Perrone (Bari) e Barbarisi (Salerno)
Reti: pt 448 Nicolia (TM), 1403 D. Motaran (TM), 1553 Nicolia (TM), 1620 rig. Viana (IB); st 936 Altezza (IB),
Al via Infoplus senza Sergio Silva a causa di un ritardo del vol...
L'Infoplus/Metalba esce sconfitto dal PalaLido di Valdagno per 3-2, crollato nel primo tempo e parzialmente risorto nella ripresa. In svantaggio come all'andata, Bassano recupera ma non trova le idee lucide per il gol del pareggio. I giallorossi perdono la corsa per il primo posto e riaprono la contesa per il secondo, ritornando a -4 dal Viareggio.
HOCKEY VALDAGNO - INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 = 3-2 (1° tempo: 3-1; 2° tempo: 0-1)
Bassano: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Dario Rigo, Mauricio Videla, Ricardo Pereira - Entrati: Luis Viana (1), Valerio Antezza (1) - Non entrati: Michele Panizza, Edoardo Pilati, Matteo Trento - All. Giudice - Valdagno: Marco Vallortigara, Davide Motaran (1), Marcelo Uribe, Carlos Nicolia (2), Mattia Cocco - Entrati: Marco Motaran, Alberto Bertoldi - Non entrati: Piroli, Benetti, Cavedon - All. Lod...
A quattro giornate dalla fine del campionato di serie A1, è tempo dei primi bilanci per il Ciabatti Legnami Castiglione, ancora impegnato a conquistare sul campo la salvezza. Il presidente maremmano Maurizio Pericoli fa il punto sul presente e sul futuro del Castiglione.
In questo momento il quintetto di Federico Paghi è quartultimo e sarebbe costretto a giocare i play out con la serie A2, ma la squalifica dellAs Hockey Lodi (che sarà retrocessa a fine stagione per tesseramenti irregolari e assenza delle squadre giovanili), chiuderebbe ogni discorso, proiettando i maremmani in salvo. Maurizio Pericoli, il presidente dellHc Castiglione, che è riuscito a riportare la squadra nel massimo campionato dopo una quindicina danni, pensa però già al futuro: ...
Gran derbyssimo domani sera al Pala Lido di Valdagno tra Infoplus/Metalba e i locali del Valdagno. Il big-match della 22esima, cin tv su Rai Sport Satellite nel nuovo PalaLido, promette grandi emozioni e la solita accesa rivalita' tra i due campanili della provincia, non solo dal lato del risultato ma anche in quello dell'orgoglio hockeystico.
Bassano e' al completo con un lungo ponte di Pasqua alle spalle e sara' accompagnato da due corriere dei tifosi bassanesi.
Valdagno quarto in classifica e' una delle squadre piu' forti del campionato. Il suo gioiello e' l'ex Carlos Nicolia, uno dei due bomber del Campionato: oltre alla fantasia dell'argentino anche la fantasia di un reparto difensivo avanzato con i tiri e la costruzione di gioco dei due cugini Motaran, Davide e Marco, entrambi nazionali italiani. L'altro nazionale Cocco aiuta l...
Nella città portoghese di Coimbra, i lusitani hanno vinto la seconda edizione della nuova coppa Latina, riservata alle nazionali under 23, succedendo alla Spagna. Gli azzurri chiudono al terzo posto, ma lottano alla pari sia con i vincitori, sia con la Spagna, fermata sul pareggio.
L'Italia chiude la coppa Latina al terzo posto, ma è un risultato molto diverso da quello raccolto negli ultimi anni dalle rappresentative giovanili italiane. La nostra rappresentativa under 23 è stata protagonista nel week end di Pasqua, assieme a Portogallo, Spagna e Francia, nella seconda edizione della coppa Latina, ospitata nella città portoghese di Coimbra.
Il terzo posto azzurro è frutto della sconfitta di misura all'esordio contro i padroni di casa del Portogallo, del pareggio cont...
Altra data di quelle da ricordare nella storia del nuovo PalaLido. Martedi sera (via alle 20.30, in diretta su RaiSportSat) per la prima volta ospiterà un derby e sarà un Toyota Marcante Valdagno-Infoplus Bassano, unico posticipo della ventiduesima giornata, carico come mai di adrenalina.
Per entrambe, a cinque turni dalla fine della regular season, la posta in palio è altissima. LInfo è attualmente seconda e impegnata a difendere la posizione. Il Follonica è a +8 e ben difficilmente raggiungibile, il CGC Viareggio è sotto a -4 ma in costante caduta di gioco e risultati. Compito assai più delicato per una Toyota Marcante insediata al quarto posto con 39 punti e che sente la pressione di un Gemata Trissino in grande forma e sotto di appena due lunghezze. LInfo dopo il par...
Nella prima di ritorno contro il Forte dei Marmi finisce limbattibilità della squadra di Fabrizio Bassani (nella foto). Il Sarzana di serie B raccoglie la seconda sconfitta stagionale ancora una volta ad opera della squadra versiliese che già nella gara di andata aveva superato i rossoneri.
ASD HC FORTE DEI MARMI ASD HOCKEY SARZANA 5-3 (1-1).
ASD HOCKEYSARZANA Palagi, De Rinaldis, Fioravanti (1), Romeo A.(1), Luciani, Mazzei, Grassi (1), Steffanini, Romeo N, Barbieri - allenatore: Bassani
ASD FORTE DEI MARMI Garofalo, Reppa, Maggi (2), Cinquini, Giorgi(1),Santucci (2), Biagi, Paoli F., Giannelli, allenatore: Mori
ARBITRO: Sig. Forasiepi di Viareggio.
Non portano bene i colori rossoblu ai giovani sarzanesi della serie B che dopo la sconfitta tra le mura amiche nel ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!