Lungo weekend di pausa per le festivita' pasquali per i ragazzi di Massimo Giudice dopo tre giorni di full-immersion fisica, dove c'e' stata la possibilita' di rinvigorire il profilo fisico-atletico. Pausa di campionato che terminera' gia' Martedì post-pasquale con il derbyssimo di Valdagno, anticipando cosi' il ritorno in pista di tutto il Campionato.
Per l'occasione nella serata di lunedi' (Pasquetta) l'Infoplus-Metalba affronterà un briefing tattico in pista.
C'e' grande attesa per il derby dei derby, sia per tastare con mano una diretta avversaria allo Scudetto, sia per l'accesa rivalita' tra le due tifoserie. Sara' accantonata dopo oltre 40 anni di epiche sfide la bomboniera del Lido, ed il teatro si spostera' di pochi metri verso il piu' capiente Pala-Lido, struttura innovativa con 1500 posti, inaugurata quasi un mese fa con l'All Star...
L'argentino del Breganze è stato squalificato fino alla 30 giugno per avere strattonato ed offeso l'arbitro al termine della partita vinta dai rossoneri contro il Castiglione. Doppia squalifica della pista per il Seregno: il comportamento dei tifosi a Correggio danneggia la squadra di serie A2, i danni all'auto dell'arbitro la squadra di B.
Mano pesante del giudice sportivo nel campionato di hockey su pista che osserverà un week-end di sosta per le festività pasquali.
Il giudice ha sospeso da ogni attività agonistica fino al 30 giugno 2008 il giocatore del Breganze Marcello Lopez resosi protagonista nella partita con il Castiglione di frasi minacciose e scurrili nei confronti dellarbitro che è stato pure strattonato dallo stesso giocatore e minacciato.
Nel campionato di serie A2 la pista del Seregno è stata squal...
La società bianconera smentisce categoricamente qualsiasi trattativa in corso con il Bassano per la cessione di Juan Travasino. La notizia, pubblicata nei giorni scorsi dalla stampa locale vicentina, aveva ingenerato una ridda di voci alla vigilia della fase topica della stagione
Mentre la scorribanda di Valdagno nellanticipo di venerdì, preclude al Viareggio il sorpasso in classifica su Bassano, lasciando ai giallorossi lopportunita' di andare in fuga nel posticipo-tv di mercoledì col Novara, si agita il mercato dellInfoplus/Metalba.Dopo lingaggio dal Barcelos del brasileiro Cacau (allanagrafe Claudio Filho), prima risposta corposa alla tripla partenza di Rigo, Orlandi e Pereira, la societa' intende surrogare anche le preziose uscite di questi giorni con rin...
La temuta trasferta in Versilia, in casa di un Forte Dei Marmi bisognoso di fare punti salvezza si è risolta nel migliore dei modi per gli uomini del presidente dimissionario Stefani. Primo tempo totalmente nelle mani dei trissinesi che si trovano avanti 3 a 0 e non faticano più di tanto a controllare il gioco fortemarmino.
Apre su rigore Tataranni che così scalda il suo fucile a ripetizione che alla fine marcherà 5 centri nel bersaglio dell'incolpevole Bacci che con qualche intervento eccezionale ha tenuto in partita i suoi nel momento cruciale dell'incontro evitando la quarta rete che avrebbe permesso ad Abalos e soci di dilagare.
La cronaca: apre Tataranni su rigore. Ancora il Tata a porta vuota su assistenza di De Oro fa 2.
Chiude la prima frazione Diego Nicoletti che viene autorizzato al lancio di un missi...
L'hockey su pista europeo parla praticamente una sola lingua: lo spagnolo. In Eurolega il dominio è assoluto: a Barcellona e Liceo La Coruna si sono aggiunti il Reus, che ha superato il Candelaria nello scontro diretto, e il Vic che ha rimontato quattro reti al Porto. In Cers in semifinale ci sono Blanes, Tenerife e Lloret. Solo il Valdagno può guastare la festa spagnola.
Liceo la Coruna - Reus Deportivo e Vic - Barcellona in Eurolega; Blanes - Tenerife e Lloret - Valdagno in Coppa Cers.
Sono queste le semifinali delle due coppa europee dopo la conclusione della prima fase di Eurolega e Coppa Cers. Una conclusione clamorosa che porta nelle due final four ben sette squadre spagnole su otto, con l'unica intrusione "straniera" del Valdagno che a questo punto porta il peso di rappresentare non solo l'Italia, ma tutto il resto d'Europa.
In Eurolega la Spagna piazza...
Azeta Artprint Correggio - A.S.D. Seregno Hockey: 5-4 (2-3) Marcatori: PT. Lobasso 01'59"; Depietri 03'07"; Papapietro 04'02"; Unac 08'07"; Achilli 15'25"; ST. Oviedo 02'47"; Depietri 08'23"; Papapietro 09'22"; Depietri 20'19". Azeta Artprint Correggio: Ferrari; (Lucchi); Carboni; Depietri; Marchesini; Lanaro; Villani; Papapietro; Gelati. All. Caricato. A.S.D. Seregno Hockey: Mabilia; (Belgiovine); Mariani; Lobasso; Oviedo; Achilli; Marchini; Unac; Marzella; Uva. All. Lobasso. Arbitro: RAMI...
MB SIA Roller Bassano - Cgc Viareggio: 4-4 (2-3) Marcatori: PT. Sgarbossa 07'04"; Negrello 09'47"; Soria 15'07"; Soria 21'06"; Molina 24'15"; ST. Sgarbossa 07'41"; Topdjian 16'08"; Montivero 17'34". MB SIA Roller Bassano: Russo; (Fortuna); Casarotto; Negrello; Sgarbossa; Cavallin; Topdjian; Zen; Camporese; Cimatti. All. Galliotto. Cgc Viareggio: Stagi; (Barozzi); Squeo; Soria; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Molina; Deinite. All. Cupisti. Arbitro: GALOPPI (GR) BECKS Forte dei Marmi ...
E adesso parlano i numeri, in casa Afp Giovinazzo. Dopo la dodicesima sconfitta stagionale, concretizzatasi sulla pista di Lodi, ed il mancato sorpasso del Castiglione sconfitto a Breganze, il campanello dallarme giunge dalla retrovie. La difesa è vulnerabile, fin troppo.
Le ottantacinque reti subite dalla formazione targata Pino Marzella sono troppe e collocano lAfp, nella speciale classifica delle peggiori retroguardie, in terza posizione dietro Roller Bassano e Forte dei Marmi. A Lodi, sulla pista dellAmatori di Roberto Crudeli, lennesima infausta uscita. Lincontro, trasmesso in diretta radiofonica dal portale www.giovinazzo.it, si sblocca in apertura con la rete di Karam, dopo appena tre minuti di gioco. La reazione del sodalizio del patron Favuzzi gi...
La squadra di Galliotto tira fuori gli artigli contro l'avversario più difficile e crea grattacapi ad un Viareggio apparso ancora una volta fuori condizione nei suoi uomini più titolati. Il Roller Bassano conferma di non meritare la posizione in classifica e di avere le qualità per risalire ed evitare pericolose code.
MB-Sia Roller BassanoCgc Viareggio 4-4
Marcatori:p.t.: 740 Sgarbossa (R), 947 Negrello (R), 1507 e 2106 Soria (V), 2415 Molina (V). St.: 741 Sgarbossa (R), 1608 Topdjian (R), 1734 Montivero (V).
MB-Sia Roller Bassano: Fortuna, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Topdjian, Zen, Camporese, Cimatti, Casarotto, Russo. All. Galliotto
Cgc Viareggio: Stagi, Soria, Montivero, Palagi, Molina, Squeo,Travasino, Dolce, Definite Barozzi. All. Cupisti
Arbitro: G...
Grazie ad un secondo tempo da incorniciare, lAzeta Artprint Correggio rientra prepotentemente in corsa per la promozione in serie A1 battendo al Dorando Pietri il Seregno, favorito numero uno per il salto di categoria, almeno fino a sabato sera.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - INGRAPH SEREGNO 5-4 (primo tempo: 2-3)
MARCATORI: 1.59 Lobasso, 3.07 De Pietri, 4.20 Papapietro, 8.07 Unac, 15.25 Achilli. Nella ripresa: 2.47 Oviedo, 8.23 De Pietri, 9.22 Papapietro, 20.19 De Pietri.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Caricato.
INGRAPH SEREGNO: Belgiovine, Achilli, Mariani, Marchini, Unac, Marzella, Uva Lobasso, Oviedo, Mabilia. All. Lobasso.
ARBITRO: Ramina di Vicen...
Con una prova di carattere il Sarzana ribalta il risultato negativo che lo vedeva sotto di 3 gol e rimonta fino al definitivo 5 a 4 per la gioia degli oltre cinquanta tifosi al seguito che hanno incitato la squadra soprattutto nel momento difficile. Doppietta di Taylor e Ramirez e gol della vittoria di Borsi. Il Seregno perde a Correggio e il Sarzana rimane da solo in testa alla classifica.
Inizia subito male il Sarzana perché dopo tre minuti è subito sotto di una rete nata da un contropiede a due con Fabris che fora Gianassi. Poi si va fino alla fine con il Sarzana che attacca ma il Sandrigo è ben chiuso in difesa e Comin compie diverse parate decisive, ma anche Gianassi deve correre ai ripari su diversi attacchi dei Veneti. Proprio sul finale lestremo difensore viene aiutato anche dalla fortuna perché completamente fuori porta su tiro di Taylor viene graziato dalla pallina ...
Con il Forte di questi tempi ogni avversario sembra diventare invincibile, ma il Trissino visto sulla pista fortemarmina è stato veramente da applausi e la sua rincorsa al quarto posto ne è la conferma, questo grazie anche ad un fantastico Tataranni, che con cinque reti gela ogni volontà di recupera e alla fine il risultato sarà di 7-4 per i veneti.
Ma i rossoblù ancora una volta devono mordersi le mani, per gli errori, ancora due rigori regalati, per la sfortuna, due pali pieni a portiere battuto, ma soprattutto per lingenuità con cui continuano a regalare almeno un tempo agli avversari.
E in attesa che si completi il quadro della serie A, tre le gare rinviate per gli impegni nelle coppe internazionali, il Forte vede avvicinarsi, seppur di un punto, il Roller Bassano, che in casa propria approfitta di un Viareggio sempre più in crisi...
La Da-Bo Narcisi Correggio si arrende per la seconda volta in questa stagione di fronte alla superiorità dello Scandiano. Pur giocando con orgoglio e determinazione dal primo allultimo minuto, la squadra di Juri Ialacci ha dovuto fare largo alla formazione ospite che ha fatto valere tutta lesperienza dei suoi uomini, mettendo al sicuro il risultato già nel corso del primo tempo.
SCANDIANO E TROPPO FORTE:
LA DA-BO NARCISI GIOCA BENE MA SI ARRENDE
DA-BO NARCISI CORREGGIO - HOCKEY ROLLER SCANDIANO 3-9 (primo tempo: 1-5)
MARCATORI: 4.15 Brugiotti, 12.16 Balestrazzi, 12.43 Francia, 19.47 Lopez, 21.02 Bonucchi, 23.54 Gasparini. Nella ripresa: 1.22 Lopez, 4.36 e 5.35 Malavasi, 6.56 Brugiotti, 8.21 Lopez, 20.11 Balestrazzi.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Amaini, Orfei, Luppi, Bonvicini, Mangano, Malavasi, Gasparini. All. Ialacci.
HOCKEY ROLLER SCANDIANO: Severi, Bru...
Brutta sconfitta per lHockey Club Molfetta in terra veneta. Risultato ineccepibile: 4 a 1 in favore dellHockey Thiene. Le ambizioni della squadra biancorossa, sono adesso fortemente ridimensionate, dato che la Promove occupa attualmente lultimo posto del girone B, mentre il Novara, primo in classifica, è già distante di 5 punti.
E stata una partita molto equilibrata, con un Thiene però più cinico, che ha avuto il merito di sfruttare le occasioni che gli sono capitate. Il Molfetta dal canto suo, ha giocato comunque con molta generosità; le opportunità migliori le ha avute lHockey Club, ma purtroppo si sono infrante sullottimo Cattelan. A fine partita infatti, il portiere vicentino risulterà il migliore in pista. Per gli uomini di mister Vianna, lunico acuto è stato messo a segno dal solito Cirilli, abile a ...
Il solito Ciabatti Legnami Castiglione, sciupone oltremisura con 3 punizioni di prima e un rigore fallito, perde lennesima occasione per rendere interessante il suo finale di campionato. A Breganze contro il Sorgente Camonda la squadra di Federico Paghi lotta per 50, ma alla fine a vincere per 2-0 sono i padroni di casa, bravi a capitalizzare le occasioni.
SORGENTE CAMONDA BREGANZE: Mauro Bonatto, (Riccardo Gnata); Pablo Jara Ferj, Tiziano Pigato, Marcelo Lopez, Enrico Giaretta, Alberto Pieripolli, Riccardo Berto, Gonzalo Gomez, Pierluigi Bresciani. All. Tiziano Cogo.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giovanni Fontana (Marco Bandieri); Matteo Migliorini, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Borja Ferrer, Riccardo Salvadori, Jesus Hernandez, Sergio Festa. All. Federico Paghi.
ARBITRO: Luca Molli di Viareggio.
RETI: p.t (1-0) 12...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!