Mano pesante del giudice: Marcelo Lopez saluta l'A1
L'argentino del Breganze è stato squalificato fino alla 30 giugno per avere strattonato ed offeso l'arbitro al termine della partita vinta dai rossoneri contro il Castiglione. Doppia squalifica della pista per il Seregno: il comportamento dei tifosi a Correggio danneggia la squadra di serie A2, i danni all'auto dell'arbitro la squadra di B.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 19/03/2008
Mano pesante del giudice sportivo nel campionato di hockey su pista che osserverà un week-end di sosta per le festività pasquali.
Il giudice ha sospeso da ogni attività agonistica fino al 30 giugno 2008 il giocatore del Breganze Marcello Lopez resosi protagonista nella partita con il Castiglione di frasi minacciose e scurrili nei confronti dellarbitro che è stato pure strattonato dallo stesso giocatore e minacciato.
Nel campionato di serie A2 la pista del Seregno è stata squalificata per una giornata in quanto alcuni tifosi della squadra dapprima, durante la partita, proferivano frasi gravemente offensive nei confronti dellarbitro poi, a fine partita, lo aspettavano alluscita con atteggiamenti minacciosi e uno di loro lo colpiva con uno sputo alla spalla ed infine, alluscita dello spogliatoio, doveva essere prelevato con la macchina fatta giungere vicino alla porta dellimpianto.
Da rilevare che i fatti segnalati si sono verificati non a Seregno, ma a Correggio dove il Seregno era impegnato nella seconda giornata della seconda fase di A2.
La pista di Seregno è stata squalificata per una giornata anche per quanto riguarda il campionato di serie B in quanto alcuni tifosi locali hanno forato i pneumatici della macchina dellarbitro che, ironia della sorte, era lo stesso (il signor Ramina di Vicenza) che la sera precedente aveva arbitrato Correggio-Seregno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.