Sabato sera prende il via la seconda fase del campionato di serie A2. Le otto formazioni superstiti sono state divise in due gironi da quattro squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno: sei giornate che si concluderanno il 19 aprile con lassegnazione di una promozione diretta in serie A1 e di un posto ai play out contro lundicesima o la dodicesima classificata della massima serie.
Il cammino dellAzeta Artprint Correggio inizia da Sarzana, proprio dove prese il via la prima fase del campionato che ha visto la squadra di Caricato partire malissimo e concludere in crescendo, fino al quinto posto finale che ha messo i biancorossoblù nel gruppo A assieme al Sarzana (terzo in regular season), al Seregno (primo) e al Sandrigo (settimo). Nellaltro girone di sono Novara, Molfetta, Montebello e Thiene. Tutto quanto accaduto fin qui non conta praticamente più nulla. Tutte le s...
La ripetizione non ha cambiato niente il Sarzana vince 8 a 5 e rimane tutto invariato se non il quoziente reti nella classifica generale. Dopo un botta e risposta fino al 5 a 5 il Sarzana prende il largo. E adesso la mente è già a sabato contro il Correggio.
Il Sarzana vince anche la ripetizione della gara annullata dal Giudice Unico per un errore arbitrale. ( a 5 il risultatao finale dopo un botta e risposta durata fino al 5 a 5. E stato un match non certo giocato a ritmi elevati, come era anche prevedibile, la posta in gioco sabato prossimo è troppo alta. All 8 va subito a segno taylor ma 30 secondi dopo gli fa eco Desponds. Al 12 Vecoli ristabilisce il vantaggio per i rossoneri. Gianassi si esibisce in una bella parata su Pellice e Natante...
Il Sarzana sabato affronterà il Correggio, come già successo ad inizio di campionato saranno proprio gli Emiliani i primi avversari dei rossoneri. Quinto in classifica risulta avversario temibile e il punteggio dellandata per 3 a 2 conferma la difficoltà a battere questa formazione, anche se il ritorno fu un secco 5 a 1 per i rossoneri.
Arriva il Correggio di mister Caricato. 25 punti 8 vittorie 1 pareggio 9 sconfitte. 62 le reti fatte 70 quelle subite. Allinizio di Campionato si è rinforzato richiamando dal Reggio Emilia i due giocatori correggesi doc il portiere Ferrari e lesterno Fattori e acquistando dallo stesso anche Gelati Marchesini. Il portiere Colombini arrivato dal retrocesso H.C. Modena e fermato per problemi di salute, è stato sostituito dallaltro collega del Modena Lucchi. Questi giocatori affiancano i c...
L'Anticipo della 21esima giornata vede la squadra di Alberto Lodi impegnata sulla difficile pista di Viareggio nel primo di una serie di test probanti che metteranno alla prova il quarto posto in classifica. Per la gara in terra toscana rientra dall'infortunio Davide Motaran.
Sei giornate alla fine, tutte determinanti per stabilire la griglia dei play off. Oggi, venerdì 7, si gioca lanticipo fra CGC Viareggio e Toyota Marcante Valdagno (via alle 20.45, arbitra Eccelsi di Novara).
Le qualità dellavversario sono innegabili afferma il tecnico Alberto Lodi-, ma noi andremo a Viareggio per vincere. Questa dovrà essere la mentalità anche per questa trasferta. Non siamo certamente battuti in partenza.
La buona notizia riguarda le condizioni di Davide Motara...
Dopo cinque sconfitte consecutive, i rossoneri modenesi affrontano in casa il Correggio contro cui ottennero la prima vittoria stagionale. L'obiettivo è quello di ripetersi per uscire dalla lunga crisi. Assente il solo Panzani, squalificato.
La Defcon Hockey Villa dOro non sta passando certo un momento facile, dopo leuforia delle tre vittorie consecutive, combaciate con il cambio di allenatore, ora deve ritrovare morale in seguito alle sconfitte degli ultimi turni.
Il Mister della Villa Carnevali, si augura di riprendere la via che porta punti proprio Sabato prossimo, alle ore 18,00 al Palamolza, contro quel Correggio che allandata è stato sconfitto a domicilio al termine di una partita rocambolesca che segnava il suo d...
E un Roller un po malconcio quello che scenderà in pista domani al PalaCastelletti di Lodi. A referto, infatti, i biancorossi saranno solamente nove: non sarà dellincontro Carlo Cimatti, fermato a letto da un attacco influenzale ma anche tra quanti arriveranno in Lombardia, più di qualcuno non si presenta certo in perfetta forma.
Recuperato quasi completamente linfortunio al piede di capitan Topdjian, sconta ancora i postumi di uno strappo Federico Cavallin, mentre Sgarbossa soffre per la contusione ad una mano rimediata nellallenamento di giovedì sera. Detto questo, lincontro di domani, resta comunque di quelli da vincere ad ogni costo. Reduci da sei sconfitte consecutive, i ragazzi di Galliotto devono assolutamente trovare punti e loccasione di oggi è di quelle importanti. Di fronte cè lAsh Lodi, la form...
Alla vigilia della poule promozione della serie A2, il presidente del Sarzana Maurizio Corona indirizza una lettera aperta ai suoi per incitarli a credere nel salto di categoria che regalerebbe al club rossonero il principale palcoscenico hockeystico nazionale.
E il leit motiv del momento: in America Barak Obama dice Yes We Can. Sì, si può fare veramente, abbiamo il dovere di crederci ed io per primo devo essere quello che ci crede di più.
Abbiamo iniziato insieme questa avventura il 9 Settembre quando, in Piazza San Giorgio, gremita di gente, quella stessa gente che non ha mai mancato di mostrarci laffetto tutto lanno durante le partite, insieme al Sindaco Massimo Caleo e al giornalista sarzanese Alessandro Grasso Peroni è s...
E una partita che vale un campionato lottava di ritorno della seria A1 di hockey. Il Ciabatti Legnami Castiglione nel derby di stasera al Casa Mora contro la Becks Forte dei Marmi, fischio dinizio alle 20,45, si gioca molte speranze di salvezza: in palio ci sono punti che valgono tantissimo.
Il Castiglione infatti, ha solo due lunghezze in più della squadra versiliese: quartultimo posto e 17 punti per i biancocelesti e penultimo e 15 punti per i rossoblu ospiti. Chi vince in pratica mette una seria ipoteca per il proprio futuro. Il Ciabatti arriva a questa partita reduce dalla sconfitta di Novara e con qualche pensiero per le tante occasioni mancate nel corso di questa stagione. Stesso discorso per il Forte del presidente Piero Tosi: la sconfitta interna con lAs Hockey Lodi ha ...
Archiviata la sfortunata prova di Montecchio Precalcino, conclusa con un pesante passivo di 11-1 dopo una prestazione inguardabile, la Goriziana Hockey torna tra le mura amiche affrontando sabato 8 marzo alle ore 20.45 alla Valletta del Corno il temibile Bassano 54, squadra attualmente al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Breganze.
Limpegno si prevede duro o meglio quasi impossibile, data la forza e la compattezza dei vicentini, atleti molto giovani ma ricchi di esperienza e di titoli conquistati nel settore giovanile e che già allandata fecero dannare i goriziani con un gioco veloce e preciso.
Conforta però il fatto che nellultimo turno interno disputato contro il leader Breganze la Goriziana, pur perdendo alla fine per 8-2, abbia giocato alla pari per almeno due terzi di partita, subendo solo allinizio della r...
Inizia il rush finale della stagione regolare con molte cose ancora da stabilire. L'unica certezza è la leadership del Follonica che ha fatto il vuoto alle sue spalle. Il Viareggio cerca riscatto contro il Valdagno. La salvezza passa dagli scontri diretti di Castiglione e Lodi. Interessante derby vicentino tra Trissino e Breganze.
Lottava giornata di ritorno propone un programma di grande interesse. Lantipasto sarà servito venerdì sera al Pala Barsacchi di Viareggio, dove il Cgc di mister Cupisti ospita il Valdagno. Allandata si imposero i bianconeri per 5-4, ora però Travasino e compagni stanno attraversando un momento di appannamento: martedì lo scialbo pareggio a Lodi, in precedenza la sconfitta per 2-1 a Bassano e il brutto pareggio interno per 6-6 con il Breganze. La vetta, ora, si trova a 7 lunghezze e il ...
Dove eravamo rimasti? Al 5-3 di Trissino. Ad una gara che lAfp aveva in pugno e che invece ha distrattamente perso. E sabato, per il ventunesimo turno di serie A1, si ritorna in pista, sul parquet di viale Moro, alle ore 19:00 con direzione di gara affidata al sig. Corponi. Pochi giorni alla serata di gala, quella contro i mostri sacri del Follonica. Diretta radio su internet al sito www.giovinazzo.it
LAfp che affronterà la formazione di Mariotti è una squadra in salute. Fisica e mentale. Linfermeria è vuota ed il tecnico Marzella, che è ancora squalificato, riavrà largentino Chiaramonte, dopo i due turni di stop inflitti dal Giudice Sportivo. Ed il sodalizio del patron Favuzzi vorrà ben figurare per non cadere nella zona paludosa dellA1. La gara dandata, terminata 9-1, è un ricordo da cancellare in fretta. Poi molti colpi bassi, tra gare rocambolesche e molta sfiga, hanno al...
Continua la fase positiva del Trissino che sembra aver imboccato la giusta via per trasformare il campionato in una esaltante corsa alla parte nobile della classifica. Ospitando il Giovinazzo il rischio era quello di trovare una squadra nuovamente lanciata e con il morale alle stelle dopo la vittoria con l'Hockey Novara.
Handicap non indifferenti le squalifiche di Chiaramonte e dell'allenatore Pino Marzella.
L'incontro inizia con il Giovinazzo che prova a prendere le misure al Trissino bloccando al 1' una incursione di De Oro che tasta subito il polso al giovane Stallone.
I pugliesi prendono coraggio e al 4' il nazionale Illiuzzi termina un contropiede con un tiro bloccato da Oviedo. Dopo neppure 2' è ancora De Oro che inaugura il tabellone segnapunti con un tiro angolato, imprendibile.
Gemata mantiene il po...
Questo è lamaro bottino con cui il C.g.c. chiude questo trittico di partite cominciato 20 giorni fa con la sfida casalinga con il Breganze, terminata anchessa in pareggio. Ai punti i bianconeri hanno raccolto sicuramente meno di quanto meritassero, ma terminati i 50 minuti, quello che conta è solo il risultato.
Unaltra partita nella quale, i ragazzi di Cupisti, non sono riusciti a capitalizzare le moltissime occasioni create, riuscendo a segnare una sola rete, come la scorsa settimana a Bassano del grappa, ma, stavolta, grazie ad un gran tiro di Travasino. La partita inizia con un fatto inaspettato e che sicuramente ha dellincredibile. Sono circa le 20.20 e i tifosi toscani stanno entrando al Palacastellotti, quando il numero 18 giallorosso Giuditta, che con la sua squadra si stava riscaldando vici...
La stagione regolare del campionato di serie A2 avrà una coda inattesa. La Lega Hockey ha infatti disposto, su comunicazione del Giudice Unico, la ripetizione della partita tra Sarzana e Novara, vinta in pista dai liguri e decisiva per l'assegnazione del primo posto in classifica. Si gioca giovedì 6 marzo alle 20.45. Invariato il programma della seconda fase.
Torna in discussione il primo posto del campionato di serie A2. Il primo posto del Seregno potrebbe sfumare qualora il Novara riuscisse ad espugnare il campo di Sarzana nella ripetizione della partita che sabato scorso aveva visto i liguri prevalere per 6-5 con una rete allo scadere.
L'annullamento del risultato ottenuto in pista e la ripetizione della gara, fatto piuttosto insolito anche nell'hockey su pista, sono l'inevitabile conseguenza dell'errore tecnico commesso dal direttore di gara, il...
Contro un Prato coriaceo la squadra di Lodi rimane in bilico fino alla fine. Dal Zotto da miracoli a go-go poi i legni a ripetizione, sembrava una prima notte stregata nel debutto al nuovo PalaLido. Poi cha pensato San Carlo, ma cè stato da soffrire anche troppo.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO:2 Vallortigara, M. Motaran, Piroli, Bernardi, Benetti, Pranovi, Cocco, Nicolia, Uribe, Cavedon. All. Lodi
PRIMAVERA PRATO: 1 Dal Zotto, Farina, Pratesi, Crudeli, Sterpini, Giagnoni, Innocenti, Strenghetto, Bianchi, Morecchiato. All. Castiglionesi
Arbitro: Barbarisi di Salerno
Reti: st 749 Giagnoni (P), 1734 e 2322 Nicolia (T).
Pronti via con Toyota e Prato che giocano largo. I toscani si difendono con ordine pur se nelle ripartenze i biancocelesti con...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!