Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana si ripete e batte il Novara nella ripetizione del match


La ripetizione non ha cambiato niente il Sarzana vince 8 a 5 e rimane tutto invariato se non il quoziente reti nella classifica generale. Dopo un botta e risposta fino al 5 a 5 il Sarzana prende il largo. E adesso la mente è già a sabato contro il Correggio.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 07/03/2008
Il Sarzana vince anche la ripetizione della gara annullata dal Giudice Unico per un errore arbitrale. ( a 5 il risultatao finale dopo un botta e risposta durata fino al 5 a 5. E’ stato un match non certo giocato a ritmi elevati, come era anche prevedibile, la posta in gioco sabato prossimo è troppo alta. All’ 8 va subito a segno taylor ma 30 secondi dopo gli fa eco Desponds. Al 12’ Vecoli ristabilisce il vantaggio per i rossoneri. Gianassi si esibisce in una bella parata su Pellice e Natante manca di poco la porta. Al 15’ rigore per il Novara ma Pellice si fa parare. E’ bravo Ortogni su un tiro sottomisura di Ramirez, lo stesso serve un bell’assist a taylor che in ritardo non aggancia. Al 18 Pellice indisturbato tira da fuori e insacca Gianassi ed è pareggio. Al 21’ da una bella triangolazione tra Ramirez e Natante e Taylor nasce il gol del vantaggio rossonero proprio ad opera dell’ Inglese. Un minuto e Pellice fa capire che non è vita facile tirando indisturbato e forando nuovamente Gianassi. Neanche un minuto e Taylor riporta in vantaggio i locali. Si conta fino a 20 e ancora un super Pellice beffa per la terza volta Gianass con un tiro dalla distanza. Si va al riposo con le squadre in perfetta parità. Il cronometro segna - 24’24’’ quando Desponds segna per il vantaggio dei Piemontesi. Ma Rossi in fuga riporta le sorti in parità. Al 3’ vantaggio del Sarzana con vecoli che raccoglie un bell’assist di Natante. Da qui ci sono 10 minuti in cui le due squadre rallentano il ritmo, forse il pensiero è già a sabato prossimo. Al 17’ un palo del Novara scuote il pubblico. Al 19’ il portiere Ortogni esce per infortunio, che fortunatamente per il Novara risulta meno grave di quanto si temesse. Tra i pali spazio a Lazzarini. In campo il Sarzana schiera tre Juniores e Di Donato va vicino al gol. Al 20 Borsi segna per l’allungo dei rossoneri e al 23’ Di Donato raccoglie un bell’assist di Fioravanti che va a segno per il definitivo 8 a 5. Finisce così la ripetizione della gara di sabato scorso. L’arbitro Guadagnin non ha dovuto faticare, coadiuvato dall’estrema correttezza di entrambe le formazioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.