Il Valdagno inizia il tour de force nella tana del Viareggio
L'Anticipo della 21esima giornata vede la squadra di Alberto Lodi impegnata sulla difficile pista di Viareggio nel primo di una serie di test probanti che metteranno alla prova il quarto posto in classifica. Per la gara in terra toscana rientra dall'infortunio Davide Motaran.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 07/03/2008
Sei giornate alla fine, tutte determinanti per stabilire la griglia dei play off. Oggi, venerdì 7, si gioca lanticipo fra CGC Viareggio e Toyota Marcante Valdagno (via alle 20.45, arbitra Eccelsi di Novara).
Le qualità dellavversario sono innegabili afferma il tecnico Alberto Lodi-, ma noi andremo a Viareggio per vincere. Questa dovrà essere la mentalità anche per questa trasferta. Non siamo certamente battuti in partenza.
La buona notizia riguarda le condizioni di Davide Motaran, costretto a saltare gli All Star Game e la partita del debutto in campionato nel nuovo PalaLido con il Prato a causa di una seria distorsione a una caviglia durante la fase di riscaldamento del match con il Forte dei Marmi. Motaran si è allenato tutta la settimana e non ha accusato fastidi.
Davide è quasi apposto del tutto conferma Lodi-. Il suo recupero è quasi al completo.
I bianconeri di Cupisti, terzi in graduatoria con 48 punti, inseguono lInfoplus (50) mentre i biancocelesti di Lodi (36) sono impegnati a difendere la quarta posizione dallattacco del Gemata Trissino che insegue a meno cinque.
Il CGC Viareggio sin qui ha perso soltanto due partite: in casa (4-6) allundicesima con il Follonica e alla diciannovesima a Bassano (2-1). Tre invece i pareggi: a Giovinazzo (1-1) alla decima, a Viareggio alla diciottesima (6-6) con il Breganze e, sempre in casa, nellultimo turno (1-1) con Ash Lodi.
Va pure ricordato che fra le mura amiche il CGC Viareggio ha messo sotto pure lInfoplus (3-0). Al-landata a Valdagno, invece, i versiliesi uscirono vincitori con il minimo scarto (5-4).
Con lo scontro di stasera a Viareggio inizia per la Toyota Marcante un cammino difficile e irto di insidie: sabato 15 alla vecchia pista Lido è in programma il ritorno dei quarti di finale di Coppa Cers con i portoghesi del Porto Santo, martedì 25 al PalaLido posticipo della quintultima nel derby con lInfoplus (diretta RaiSat), sabato 29 in casa con lAsh Lodi, quindi il 5 aprile trasferta a Giovinazzo, poi il 12 a Valdagno con lAmatori Lodi, per chiudere la regular season il 19 aprile in trasferta a Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.