Gorizia cerca un difficile rilancio contro il Bassano 54
Archiviata la sfortunata prova di Montecchio Precalcino, conclusa con un pesante passivo di 11-1 dopo una prestazione inguardabile, la Goriziana Hockey torna tra le mura amiche affrontando sabato 8 marzo alle ore 20.45 alla Valletta del Corno il temibile Bassano 54, squadra attualmente al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Breganze.
Scritto da Goriziana Hockey
- Pubblicato il 06/03/2008
Limpegno si prevede duro o meglio quasi impossibile, data la forza e la compattezza dei vicentini, atleti molto giovani ma ricchi di esperienza e di titoli conquistati nel settore giovanile e che già allandata fecero dannare i goriziani con un gioco veloce e preciso.
Conforta però il fatto che nellultimo turno interno disputato contro il leader Breganze la Goriziana, pur perdendo alla fine per 8-2, abbia giocato alla pari per almeno due terzi di partita, subendo solo allinizio della ripresa le reti del break decisivo.
Per contro bisognerà dimenticare velocemente la controprestazione di Montecchio Precalcino, dove la squadra si è presentata rimaneggiata (assenti De Biasi, Iurissevich e Stigli) ed ha patito oltremisura la scivolosità della pista, offrendo una prestazione modesta e piena di errori.
Pur palesando netti progressi negli ultimi due mesi, la squadra continua a patire soprattutto una notevole sterilità offensiva (peggior attacco del campionato), non riuscendo a concretizzare le molte occasioni create.
Lecito sperare che le punte goriziane Poletti, De Biasi e Figar (tutti atleti di vaglia e bomber di razza in tutta la loro lunga carriera) riescano ad aggiustare la mira e a segnare a ripetizione come sanno fare.
Per la partita di sabato non sono segnalati infortuni o problemi di lavoro, e pertanto con la squadra al completo i convocati dovrebbero essere Coos e Grusovin portieri, Franzoni, Jorge, Viani e Iurissevich difensori e Poletti, De Biasi, Figar e Stigli attaccanti: pronti eventualmente a subentrare Persolja, Marchioro ed il giovanissimo Giovanni Brandolini.
A guidare i ragazzi dalla panchina dovrebbe esserci il presidente/allenatore Franco Zotti, pur convalescente dopo la recente frattura del braccio: siamo certi che nonostante il chiodo nellosso e lingombrante tutore non farà mancare il proprio incitamento ai ragazzi, nella speranza di vedere qualche concreto risultato dopo tutti gli sforzi profusi pur tra mille difficoltà per mantenere vivo con questa squadra lo sport dellhockey su pista a Gorizia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.