Il Roller Bassano torna sulla vicenda della presunta aggressione di Pino Marzella al dirigente del Roller Bassano per ulteriori puntualizzazioni e per ribadire il pieno rispetto delle regole e dell'etica sportiva da parte del club vicentino e dei suoi dirigenti.
Sono passate ormai settimane dal comunicato inviato lo scorso 5 febbraio dall'AFP Giovinazzo e se rispondiamo solo oggi, a quella che giudichiamo una provocazione, è per molteplici ragioni. In primo luogo, perché nei giorni in cui è stato diffuso il comunicato, il nostro dirigente chiamato in causa nelle righe diffuse dalla società pugliese, si trovava lontano dall'Italia per ragioni professionali e ci sembrava dunque corretto attendere il suo rientro.
Ma se abbiamo aspettato tanto tempo, Ã...
Con la trasferta di domani a Seregno, l’Azeta Artprint Correggio chiude la prima parte della propria stagione. Quella in programma domani è infatti la diciottesima e ultima giornata della stagione regolare e già dalla prossima settimana le prime otto classificate (e l’Azeta Artprint Correggio) prenderanno parte ai due mini gironi per la promozione in serie A1.
A Seregno sarà il signor Ferraro di Vicenza ad arbitrare la partita con fischio di inizio alle 20.45.
Per la squadra di Nino Caricato la trasferta di Seregno è quasi una formalità . L’Azeta Artprint, infatti, ha il quinto posto matematicamente assicurato e le possibilità di salire in quarta posizione sono praticamente nulle. Ben diversa la situazione del Seregno che occupa la seconda posizione in classifica e può ancora puntare al primo posto. La capolista Novara, infatti, sarà impegnata ...
La seconda squadra del Correggio Hockey ha giocato e vinto in anticipo contro il Montale nella undicesima giornata del girone B di serie B. Oggi e domani le squadre allievi e primavera saranno impegnate nella Roller Cup di Bassano del Grappa con Roller Bassano, Valdagno e i francesi del Noisy Le Grand.
DA-BO NARCISI CORREGGIO - SPORTING MONTALE 6-4 (primo tempo: 3-3)
MARCATORI: 2.25 De Pietri, 4.10 Farina, 5.55 Foligno, 7.30 Amaini, 20.45 Farina, 24.55 Orfei. Nella ripresa: 9.15 Mangano, 19.50 e 21.31 Gasparini, 24.17 Farina.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Amaini, Orfei, Luppi, De Pietri, Mangano, Ferretti, Malavasi, Gasparini. All. Ialacci.
SPORTING MONTALE: G.Torricelli, M.Volpari, Farina, L.Volpari, Foligno, Terenziani, F.Torricelli, Borghi, Giovanardi. All. Giardino.
ARBITRO: Di Dom...
Quarto derby stracittadino della storia di Serie A1 tra Roller Bassano e Infoplus-Metalba Bassano Hockey 54. Una sfida sempre sentitissima da ambo le parti anche se la classifica parla chiaro, secondo Bassano, penultimo il Roller, ma non deve trarre in inganno.
I giallorossi vogliono continuare la loro striscia positiva che dura ormai dai primi di dicembre: nella rosa a disposizione di Giudice sono in forte dubbio Orlandi e Antezza, vittime di uno scontro "frontale" giovedì in allenamento. Si gioca al PalaBassano alle ore 20.45.
Il Roller Bassano, avversaria cittadina, è penultimo in classifica ed alla ricerca di preziosi punti per arrivare almeno ai playout. Un'impresa ancora alla portata, a sei punti dall'ipotetica zona playout. I biancorossi hann...
Operazione rilancio. È ciò che ha in mente Pino Marzella, dopo il 2-1 inflitto a Novara che ha spezzato una striscia negativa che durava dal 10 novembre scorso. Il ragazzo da consacrare sul palcoscenico dell’A1 di hockey su pista, dopo l’ottima prestazione di sabato scorso, è il portiere Michele Stallone, classe ’88.
Michele Stallone partirà titolare vista la sicura assenza dell’argentino Chiaramonte, espulso definitivamente a Lodi, nel diciottesimo turno del massimo campionato. Il primo impatto, in serie A1, è stato molto confortante. Interventi miracolosi, contro il Novara, ed un successo che è inevitabilmente passato anche dai suoi guantoni. Adesso a Trissino, nel ventesimo turno d’A1, partirà titolare. A pochi passi da Vicenza, l’Afp cercherà quantomeno di strappare un pari contro i padroni di ca...
'Contro l’Hockey Novara è una partita da giocare a viso aperto e per niente scontata'. Così il pensiero di Federico Paghi, l’allenatore del Ciabatti Legnami alla vigilia della ventesima giornata di A1, che vede per i maremmani giocare in trasferta una gara piena di insidie ma anche di speranze.
Nel tempio dell’hockey del Pala Dal Lago la truppa castiglionese sa benissimo che non sarà facile strappare un risultato positivo. I piemontesi sono la squadra più titolata in assoluto con i suoi 32 scudetti, seppur in declino da qualche stagione. Quest’anno gli azzurri guidati da Erasmo Marcon si sono affidati ad un gruppo tosto di argentini, che ha portato la squadra in piena zona play off (sesto posto e 27 i punti per il Novara, contro il terz’ultimo e i 17 del Ciabatti). All’andata il ...
Dimenticare in fretta la brutta prestazione di Breganze e ritrovare gioco in vista della sfida di Lodi, che più del derby cittadino può regalare punti buoni per la classifica dei biancorossi, fermi ancora a quota 9 punti. L’MB-Sia Roller che ospita domani i cugini del Bassano 54, scenderà in pista senza aver nulla da perdere
Il Roller Bassano pronto a giocarsi cara la pelle davanti al pubblico che si preannuncia quello delle grandi occasioni. “Sappiamo benissimo che non è certo questa la partita che può cambiare la nostra stagione – commenta il capitano dei biancorossi, Julian Topdjian – ma è anche vero che i derby sono sempre partite dal sapore speciale e non si sa mai come possono finire”. Ed in effetti la formazione di Galliotto ha sempre messo in mostra il suo hockey migliore nelle sfide con l’Infoplus- ...
Impegno pressoché proibitivo ma non impossibile per i rossoneri del Sorgente Camonda Breganze che sabato sera (ore 20.45 – arbitro Giombetti di Modena) affronteranno in trasferta la capolista Consorzio Etruria Follonica. L'obiettivo è di rendere la vita difficile ai campioni d'Italia.
Con una sola sconfitta all’attivo (ed un pareggio) il Follonica vincitrice della Coppa Italia 2007 è senza dubbio la candidata principale per la vittoria del Campionato. All’andata finì 4-1 per i toscani, ma i ragazzi di Cogo per ben 35 minuti (pareggio di Lopez ad inizio secondo tempo) riuscirono a tenere a bada i goleador toscani sfiorando in più di un’occasione il pareggio.
Il Sorgente Camonda dopo il passaggio a vuoto con il Lodi, pur acciaccata, ha ripreso lo smalto delle prime gare ...
Oggi e domani la pista dell'area Caneva di Bassano ospiterà la Roller Cup, torneo per le categorie allievi e primavera al quale partecipano Roller Bassano, Hockey Valdagno, Correggio Hockey e i francesi del Noisy Le Grand, ospiti per il secondo anno consecutivo a Bassano.
Ospiti francesi in casa Roller. Sono in città dallo scorso martedì, infatti, i piccoli campioni di Noisy Le Grand, cittadina francese ai confini di Parigi. Per il secondo anno consecutivo, i pattinatori della società francese sono arrivati ai piedi del Grappa per sfidare ed allenarsi con i pari età biancorossi. Due le formazioni ospiti del Roller, allievi e primavera, che domani e sabato, prenderanno parte ad un torneo che avrà come protagonisti, oltre ai padroni di casa, anche il Valdagno ...
Settima di ritorno specialissima. Il match fra Toyota Marcante e Prato segnerà il debutto ufficiale nel massimo campionato del nuovo PalaLido. Si gira una pagina di storia fatta di quattordici lustri conditi da mille indimenticabili emozioni vissute sulla storica Pista Lido, se ne apre un’altra rivolta verso un futuro che si prospetta foriero di traguardi importanti.
Un pezzo di cuore resterà sicuramente sulle mattonelle della Pista Lido, ma il parquet della bomboniera PalaLido è pronto per tracciare un altro percorso indimenticabile.
Fra le fila della Toyota Marcante una sola defezione certa, quella di Marco Motaran reduce da una distorsione seria nel corso del riscaldamento precedente il match con il Forte dei Marmi. “Cava” è rimasto al palo durante gli All Star Game, si prospetta una prognosi di un paio di settimane.
FRA VICENTINI E TOSCANI EÂ’ Q...
La quarta edizione dell'All Star Game si chiude con il successo per 4-3 della squadra straniera davanti alla nazionale azzurra infarcita di under 23. Successo di pubblico per la partita delle stelle: all'inaugurazione del nuovo Palalido di Valdagno tutto esaurito con 1700 spettatori.
ALL STAR GAME 2008 - VALDAGNO
ITALIA - ALL STAR 4-3 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 4.19 Nicolia, 16.32 Travasino, 21.21 Desponds. Nella ripresa: 1.08 Molina, 17.43 Rodrigues (P), 20.47 Pagnini (R), 24.40 De Rinaldis.
ITALIA: Fontana, Santeramo, M.Motaran, Pagnini, Palagi, Travasino, Cocco, De Rinaldis, Squeo, D'Agostino, Illuzzi, Barozzi. All. Cupisti.
ALL STAR: Puzzella, Soria, Pereira, Pallares, Nicolia, Viana, Karam, Molina, Gomez, Silva, Rodrigues, Desponds, Oviedo. All. Valverde.
STAR...
Questa trasferta di Valdagno lascia un poÂ’ dÂ’amaro in bocca al Forte dei Marmi per unÂ’impresa solo sfiorata, quella di portar via punti dalla pista veneta, ed una sconfitta di misura, 6-5, che con maggiore consapevolezza poteva dar vita a ben altro risultato.
E’ infatti un Forte dai due volti quello che si è visto a Valdagno, talmente inconsistente nel primo tempo da far presupporre addirittura una goleada dei padroni di casa, tanto reattivo e pratico nella ripresa, da far paura ad un avversario che, grazie a Nicolia, si era anche preso il lusso di un vantaggio, fino al 6-1, fatto di supremazia e reti spettacolari.
Il cambio di tendenza non subito allÂ’intervallo ma negli ultimi cinque minuti, dopo la sesta mazzata valdagnese, anche se prima qualc...
Come nella gara di andata, il giovane Correggio sorprende il Suzzara e conquista tre punti al Palaroller. I padroni di casa hanno di che recriminare per i sei pali colpiti e per alcune decisioni del signor Uguzzoni che espelle Soldano e non vede un rigore nel finale.
Suzzara - Correggio 2-3
Arbitro : Uguzzoni di Modena
Suzzara: Alberti, Soldano, Zurlini, Civa M, Pellegri, Modica, Maturani, Chiarella, Leali . All A.Civa
Correggio: Morlini, Amaini, Orfei, Luppi, Depietri, Mangano, Ferretti, Sologni, Gasparini. All Ialacci
Marcatori: 1 Soldano, 1 Civa Manuele, 1 Gasaprini, 2 Magnano
La trappola c’era e per il Suzzara inesorabilmente è scattata, Suzzara che perde in casa con lo stesso risultato che ha perduto la partita di andata 3-2 a Correggio, impr...
Vittoria più netta di quanto non dica il risultato per la Toyota Marcante. Il Forte dei Marmi s’è rivelato squadra ostica ma ha trovato parziale resurrezione soltanto negli ultimi sei minuti approfittando di un parziale black out dei biancocelesti, rimontando dal 6-1 al 6-5. Ma i tre punti della Toyota sono legittimi soprattutto per quanto espresso nell’arco dell’intero match.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 6 Vallortigara, D. Motaran, M. Motaran, Bertoldi, Piroli, Pranovi, Cocco, Nicolia, Uribe, Cavedon. All. Lodi
BECKS FORTE DEI MARMI: 5 Deri, Rosselot, Polacci, Bellè, De Rinaldis, Giorgi, Vega, Liberalon, Bacci, Babick. All. Barsi
Arbitro: Bisacco di Follonica
Reti: pt 5’23” e 7’52” rig. Nicolia (T), 18’35” e 21’36” M. Motaran (T); st 5’44” rig. Babick (FM), 9’58” e 14’57” Nicolia (T), 19’24” 20’37” 20’31” De Rinaldis (FM), 23’54” Polacci (FM).
...
Colpo grosso del Gemata Trissino al Casa Mora di Castiglione, tre punti d'oro arrivati dopo una partita ben giocata e gestita dai vicentini che lancia Oviedo e soci in un solitario quinto posto in classifica modificando così in corso d'opera l'obbiettivo stagionale trasformandolo in una caccia al quarto posto per una griglia play-off più favorevole.
Risultato in bilico per tutta la partita per merito di un super Fontana che tiene a galla i suoi sventando almeno cinque grandissime occasioni agli ospiti, tra testa a testa e conclusioni ravvicinate di De Oro, Abalos e Tataranni. Anche Oviedo dall'altra parte non è da meno e dice no in modo impeccabile ai toscani che si vedono parare una punizione diretta ed un rigore dal portierone argentino tornato già da alcune partite in forma mondiale. Sblocca il “Tata” su punizione di prima eseguita m...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!