Il nuovo Palalido fa da cornice alla sfida fra Valdagno e Prato
Settima di ritorno specialissima. Il match fra Toyota Marcante e Prato segnerà il debutto ufficiale nel massimo campionato del nuovo PalaLido. Si gira una pagina di storia fatta di quattordici lustri conditi da mille indimenticabili emozioni vissute sulla storica Pista Lido, se ne apre unaltra rivolta verso un futuro che si prospetta foriero di traguardi importanti.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 28/02/2008
Un pezzo di cuore resterà sicuramente sulle mattonelle della Pista Lido, ma il parquet della bomboniera PalaLido è pronto per tracciare un altro percorso indimenticabile.
Fra le fila della Toyota Marcante una sola defezione certa, quella di Marco Motaran reduce da una distorsione seria nel corso del riscaldamento precedente il match con il Forte dei Marmi. Cava è rimasto al palo durante gli All Star Game, si prospetta una prognosi di un paio di settimane.
FRA VICENTINI E TOSCANI E QUASI TESTACODA
La Toyota Marcante è attualmente insediata al quarto posto con 33 punti, seguita dal Gemata Trissino a cinque lunghezze. I biancocelesti arrivano da un sofferto 6-5 contro il Forte dei Marmi. LEcoambiente Primavera Prato occupa invece uno scomodissimo ultimo posto con un bagaglio di appena 8 punti frutto di 2 vittorie (4-2 in casa con il Roller Bassano alla penultima di andata e 5-4 a Giovinazzo alla quarta di ritorno) e di 2 pareggi (2-2 a Forte dei Marmi e 1-1 in casa dellAsh Lodi).
Al confronto andranno lattacco più sterile della serie A (Prato, 33 gol) e il secondo migliore (Toyota, 89), quindi la sestultima difesa (Prato, 63 gol) e la quartultima difesa più battuta (Toyota, 72 gol).
MAI DIRE PRATO SE
NON LHAI NEL SACCO
Non deve per niente far pensare che lultimo posto del Prato presupponga un match sul velluto. Le uniche imbarcate che hanno subito i toscani sono arrivate soltanto nei due match con lInfoplus: un pesante 9-1 a Prato alla seconda di andata e un 6-0 al ritorno. Per il resto sono arrivate altre tredici sconfitte con minimi scarti. Vedi a esempio l1-0 a Castiglione, il 3-4 interno con il Follonica, il 3-5 a Prato con il Viareggio, il 2-1 a Breganze. In questo ritorno da segnalare anche la vittoria per 5-4 sullosticissima pista di Giovinazzo. I moniti per la Toyota Marcante sono bene tracciati.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.