Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Da-Bo Narcisi Correggio vince l'anticipo con il Montale


La seconda squadra del Correggio Hockey ha giocato e vinto in anticipo contro il Montale nella undicesima giornata del girone B di serie B. Oggi e domani le squadre allievi e primavera saranno impegnate nella Roller Cup di Bassano del Grappa con Roller Bassano, Valdagno e i francesi del Noisy Le Grand.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 29/02/2008
DA-BO NARCISI CORREGGIO - SPORTING MONTALE 6-4 (primo tempo: 3-3)
MARCATORI: 2.25 De Pietri, 4.10 Farina, 5.55 Foligno, 7.30 Amaini, 20.45 Farina, 24.55 Orfei. Nella ripresa: 9.15 Mangano, 19.50 e 21.31 Gasparini, 24.17 Farina.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Amaini, Orfei, Luppi, De Pietri, Mangano, Ferretti, Malavasi, Gasparini. All. Ialacci.
SPORTING MONTALE: G.Torricelli, M.Volpari, Farina, L.Volpari, Foligno, Terenziani, F.Torricelli, Borghi, Giovanardi. All. Giardino.
ARBITRO: Di Domenico di Modena.
ESPULSI: per 2’ Farina.

Secondo successo consecutivo per la Da-Bo Narcisi Correggio che, dopo il blitz di sabato scorso a Suzzara, si ripete nell’anticipo della undicesima giornata giocato giovedì sera al palasport di Correggio. La squadra di Juri Ialacci si è imposta per 6-4 su un coriaceo Montale, apparso molto più determinato rispetto alla partita di andata e decisamente più temibile di quanto non dica l’ultimo posto in classifica.
Per portare a casa i tre punti la Da-Bo Narcisi ha dovuto giocare una gara su buoni livelli, limitando al massimo le disattenzioni difensive sulle quali la formazione modenese ha più volte colpito, soprattutto nel primo tempo.
La prima frazione è stata caratterizzata da grande equilibrio. I portieri sono stati i veri protagonisti e, soprattutto l’estremo difensore gialloverde Andrea Giovanardi, ha dovuto ricorrere a tutto il suo repertorio per tenere a galla il Montale di fronte agli attacci della Da-Bo Narcisi, ben guidata in pista dal capitano Nicolò Amaini, apparso finalmente incisivo e determinante.
Nella ripresa Juri Ialacci ha messo a posto le cose in difesa e il risultato è stata una frazione quasi a senso unico, con il Montale pericoloso solo in contropiede ma mai capace di superare l’attenta guardia del portiere correggese Roberto Morlini. L’attacco della Da-Bo Narcisi ha fatto il resto, mettendo progressivamente al sicuro il risultato e portando altri tre punti alla lusinghiera classifica della seconda squadra correggese, al primo anno di esperienza in cadetteria.
CLASSIFICA: Scandiano e Mirandola A 24, Amatori Reggio 21, Da-Bo Narcisi 15, Modena Hockey 13, Roller Suzzara 10, Villa d’Oro Modena 9, Mirandola B 6, Montale 0. Correggio e Montale una partita in più, Reggio una partita in meno.
PARTITE della 11’ giornata in programma nel week end: Amatori Reggio-Villa d’Oro, Mirandola B-Modena, Scandiano-Suzzara.

L’anticipo della partita di serie B della Da-Bo Narcisi si è reso necessario per permettere alle squadre allievi e primavera di Correggio Hockey di partecipare, venerdì e sabato, al torneo internazionale “Roller Cup” organizzato dal Roller Bassano e al quale partecipano, oltre ai padroni di casa e al Correggio, anche Valdagno e i francesi del Noisy Le Grand, una delle migliori scuole hockeystiche transalpine.
Nella giornata di oggi si disputeranno le semifinali. Nella categoria allievi la Helesi Correggio affronta alle 17.30 il Valdagno. Nella categoria primavera la Conad Correggio se la dovrà vedere alle 18.30 contro i padroni di casa del Roller Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.