In una partita non adatta ai deboli di cuore, esce un pareggio che non fa contento nessuno. Non è soddisfatto in pieno il C.g.c. che, nonostante fosse sotto di 3 reti dopo 15 minuti, era riuscito ad andare in vantaggio e rimanerci fino ad un minuto e mezzo dalla fine.
A soli tre giorni dal vittorioso derby contro il Forte dei marmi, il Centro è nuovamente di scena di fronte al proprio pubblico. Assente di questa partita, per la squadra bianconera sarà di nuovo capitan Palagi che, scontata la squalifica rientrerà sabato prossimo nella delicatissima sfida di Bassano del grappa. I viareggini si schierano in pista con il quintetto formato da Barozzi, Travasino, Molina, Dolce e Montivero, risponde il Breganze di mister Cogo con Ventra tra i pali, Jara, Pigato, ...
Il tecnico dell'Etruria Follonica non si nasconde le difficoltà della partita che può valere una stagione, ma non ci sta a partire sconfitto. C'è da ribaltare il risultato dell'andata per strappare al Barcellona la qualificazione alla Final Four che proprio in questi giorni è stata assegnata alla capitale catalana. Per l'impresa serve il miglior Follonica di sempre.
Lorario tipicamente spagnolo, le 10 di sabato sera, ed il tempio dellhockey europeo a fare da cornice alla sfida nella quale non cè domani. Dalla quale ne rimarrà soltanto una. Forse sarà il Barcellona, forse sarà il Follonica. In casa Etruria però non cè voglia di partire già sconfitti ma anzi lunico pensiero è quello di dimostrare che, comunque vada, fra i più forti dEuropa ci sono anche quelli in maglia azzurra.
Andiamo a Barcellona per vincere conferma Massimo Mar...
Turno casalingo sabato 16 febbraio per la Goriziana Hockey che ospita alla Valletta del Corno (fischio dinizio alle ore 20.45) la compagine vicentina del Montecchio Maggiore che la precede immediatamente in classifica: tre i punti finora conquistati dai berici, frutto della vittoria interna contro gli austriaci del Villach.
Per le rotelle goriziane è loccasione ghiotta di rompere il ghiaccio e ottenere finalmente il primo successo dopo i miglioramenti palesati nelle ultime uscite.
Lultima sconfitta (1-7 a Valdagno) è infatti maturata solo nella seconda parte di gara, dopo che la squadra aveva mantenuto il punteggio in parità per lungo tempo (passando anzi anche in vantaggio col solito Poletti) contro una delle grandi favorite del girone.
Lavversario di stasera si presenta più abbordabile, anche se bisog...
La squadra di mister Carraro si arrende all'Infoplus Bassano, mentre dal settore giovanile arrivano soddisfazioni sia dalla squadra juniores, che ha battuto il Trissino, sia da quella primavera, che ha sconfitto il Bassano.
SERIE B Infoplus Bassano Sorgente Camonda Breganze: 5 3
Cede alla distanza la Serie B che disputa una buona gara, ma soccombe alla rigida applicazione del nuovo regolamento da parte del direttore di gara. In vantaggio per 3 a 1, i rossoneri si vedono assegnare quattro rigori e due punizioni di prima che capovolgono il risultato e mandano su tutte le furie il mister Carraro. Bravo il Bassano 54 a crederci e rimanere in partita, concretizzando i penalty che capovolgono lincontro e perm...
Sara' un Bassano rimaneggiato quello che affronterà la quinta giornata di EuroLega in Portogallo. L'Infoplus-Metalba affrontera' sabato sera alle 18.30 (ore 17.30 portoghesi, arbitri spagnoli Garcia e Marinas) l'Oquei Club de Barcelos con due assenze, Alberto Orlandi (guai alla caviglia) e Michele Panizza (problemi personali).
Una sfida inutile per l'accesso alla Final Four, decidera' la sfida tra Liceo e Noia la vincitrice del girone, per non arrivare ultimi al girone di qualificazione e per guadagnare piu' punti nella nuova Eurolega 2008-09.
L'Oquei clube de Barcelos e' una realta' di elevata tradizione hockeystica che abbiamo gia' conosciuto nel match di andata a novembre 2007. Un'andata terminata sul 4-0 per i giallorossi dopo una bellissima prestazione corale che ridava possibilità di accesso alla Final Four:...
Dopo avere a lungo sognato di entrare nella griglia dei play off, la squadra di Pino Marzella deve guardarsi alle spalle per non restare impelagata nei play out o, ancor peggio, in zona retrocessione. La trasferta di Lodi in casa dell'ASH può essere l'occasione buona per risollevarsi.
Una salvezza da celebrare in riva al mare, godendosi la notte segnata dal chiarore delle stelle. Tre mesi fa, dopo il 2-1 al Lodi di Belli, ultimo successo stagionale dellAfp, si sognava laccesso ai play-off, traguardo ancora accessibile considerato lequilibrio presente nel massimo campionato di hockey su pista. Adesso, lAfp corre verso la permanenza. A Lodi, contro la già retrocessa Associazione Sportiva Hockey, il tecnico Marzella avrà ancora una volta gli uomini contati. Fuori Lezoc...
I biancorossi, reduci da cinque sconfitte consecutive, devono invertire la rotta e conquistare tutti i punti che restano fino al termine del campionato per conservare il quarto posto in classifica e puntare alla promozione o ai play off nella seconda fase della stagione.
La deludente prova offerta contro il Correggio, non è andata giù al presidente De Palma, che in settimana ha voluto incontrare il mister e la squadra, per cercare di capire le cause che hanno portato al trend negativo degli ultimi tempi. Adesso, la parola dordine in casa Promove è una sola: vincere! Mancano 3 partite alla fine del campionato e lobiettivo è conquistare 9 punti in queste ultime tre gare. Per far ciò, i biancorossi dovranno iniziare a vincere contro il prossimo avversario:...
La Roller Campolongo Hospital gioca domani la partita più importante del girone E della serie B di hockey su pista. La squadra allenata da Alfonso Rotolo ospita al Palatulimieri il Giovinazzo che attualmente occupa il secondo posto in classifica con sette punti.
La Roller invece guarda tutti dallalto verso il basso con otto punti dopo la netta vittoria di sabato scorso ai danni del Cresh Eboli, sconfitto per 7-2. La Roller dovrà cercare di vincere a tutti i costi per ipotecare la vittoria del girone e guardare con ottimismo alla final eight. Tra laltro, la Roller deve recuperare anche la partita contro Molfetta nonn disputata per indisponibilità degli avversari. La partita sarà recuperata il prossimo 29 marzo. Sarà una gara difficile per Di Conc...
Le due compagini si affronteranno nella magica atmosfera della manifestazione a favore di Luca Mongelli, tredicenne di Giovinazzo, costretto ad una sedia rotelle da una vile aggressione da parte di sconosciuti avvenuta sei anni fa in Svizzera. Lincasso sarà devoluto a suo favore. Pronostico sulla carta favorevole al Seregno che comunque si trova in una situazione di tranquillità trovandosi a più otto dai rossoneri.
E arrivata anche lattesissima trasferta sulla pista della capolista Seregno che divide la prima posizione col Novara, ma che gli è dietro per differenza reti. Il match di andata finì 4 a 4 col Sarzana che sotto di 2 gol reagì portandosi addirittura in vantaggio per poi essere ripresa a 4 minuti dal termine. Andarono a segno Unac Oviedo Marchini e Uva mentre per il Sarzana ci fu tripletta di Taylor e guizzo di Vecoli. Formazione composta da elementi fortissimi come Uva che con 24 reti è...
L'attaccante lucano in forza al Castiglione sprona i suoi alla vigilia del match contro il Prato, uno dei tanti posticipi di martedì prossimo. I tre punti non saranno soltanto utili per conquistare la salvezza, ma anche per puntare a qualcosa di più in questa stagione.
Anche il Ciabatti ha dovuto rinviare il suo match di campionato a martedì prossimo, quando al Casa Mora il Castiglione sfiderà lEcoambiente Primavera Prato, stasera impegnato nel turno di coppa Campioni contro il Porto. Contro la formazione laniera di Enrico Bernardini sarà una partita ad alta tensione agonistica un vero e proprio derby salvezza per il Castiglione, che è anche alla ricerca della prima vittoria al Casa Mora della stagione: Ma contro i lanieri ultimi in classifica non sarà...
Galvanizzati dalla brillante vittoria sul campo del Mens Sana Siena, i ragazzi di Bassani si preparano ad unaltra partita difficile contro il Follonica.
A Sarzana arriva il Follonica, attualmente a 9 punti, sicuramente una squadra difficile da battere, anche se si pensa alle forze in campo. Comunque i ragazzini di Bassani hanno dimostrato di essere in grado di affrontare avversari più grandi, più esperti e referenziati, senza alcun timore reverenziale. Gruppo di dieci a disposizione con Palagi, Grassi, Steffanini, Alessandro Romeo, De Rinaldis, Luciani, Pastina, Fioravanti, Corona, col veterano Sturla a disposizione in caso di forfait di qualc...
La squadra di Nino Caricato è al completo per cercare in un derby difficile la terza vittoria consecutiva e il pass matematico per la seconda fase della stagione. Di fronte una squadra che deve assolutamente vincere per non ritrovarsi retrocessa in serie B.
Il campionato di serie A2 di hockey su pista si avvicina alla conclusione della prima fase che determinerà i nomi delle otto squadre ammesse alla poule promozione e la squadra retrocessa in serie B.
In questottica il derby di domani sera tra United Symbol Montale e Azeta Artprint Correggio potrebbe dire molto e mettere il sigillo della matematica sullaccesso ai play off dei correggesi e la retrocessione in serie B dei modenesi.
Il fischio di inizio del derby, affidato alla direzione del s...
La nona e ultima giornata di andata del campionato di serie B, girone B, vede la Da-Bo Narcisi ritornare sul parquet amico del palasport Dorando Pietri di Correggio per affrontare il derby reggiano contro lAmatori Reggio Emilia di Roberto Marino.
La partita è in programma alle ore 18, arbitrerà il novarese signor Brambilla e lingresso è come sempre gratuito.
La Da-Bo Narcisi Correggio è reduce dalla sofferta vittoria di Mirandola (contro la squadra B della città dei Pico) che ha ridato ossigeno alla classifica biancorossoblù. La squadra di Juri Ialacci resta così pienamente in corsa per il quarto posto che la vede protagonista assieme a Modena Hockey, Suzzara e Villa dOro Modena.
LAmatori Reggio Emilia partecipa invece ad ...
Dopo il passo falso di sabato con il Lodi, Cogo sprona i suoi nella difficile prova con la capolista. Il Sorgente Camonda Breganze prende la strada di Viareggio dove venerdì tenterà di rovinare la festa da prima della classe per la formazione di casa.
Unimpresa certamente difficile ma non impossibile per Tiziano Cogo ed i suoi ragazzi che sono soprattutto attesi ad una prova di riscatto dopo il passaggio a vuoto di sabato scorso con lHockey Lodi.
Bravi loro ma noi abbiamo certamente messo del nostro esordisce il tecnico rossonero soprattutto dal punto di vista della tensione nervosa. A Novara nonostante il successo era suonato già il primo campanello dallarme. Abbiamo tenuto nel mese di gennaio un ritmo molto alto con partite ...
A poche ore dalla rinuncia a Garcia, tornato in al Centro Valenciano di San Juan, il club veneto si assicura per la prossima stagione un pezzo da novanta del calibro di Osvaldo Raed. L'attaccante gaucho si prepara così a tornare in Italia all'età di 35 anni dopo tre stagioni nella OK Liga spagnola con la maglia del Blanes.
In prospettiva 2008-2009 è già una Toyota Marcante boom-boom! Proprio in queste ore la società biancoceleste ha messo a segno il primo colpo di mercato per la prossima stagione. Si tratta del-largentino José Osvaldo Raed Oyola, 35 anni il prossimo 3 marzo, nativo di San Juan, attaccante titolare del CHF Blanes nella OK Liga spagnola. La conferma definitiva dellaccordo è arrivata mercoledì 13 nella tarda mattinata.
Quella attuale è la terza stagione consecutiva del gaucho Raed con la ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!