Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Partita clou tra Sarzana ed il fortissimo Seregno al Palaporada


Le due compagini si affronteranno nella magica atmosfera della manifestazione a favore di Luca Mongelli, tredicenne di Giovinazzo, costretto ad una sedia rotelle da una vile aggressione da parte di sconosciuti avvenuta sei anni fa in Svizzera. L’incasso sarà devoluto a suo favore. Pronostico sulla carta favorevole al Seregno che comunque si trova in una situazione di tranquillità trovandosi a più otto dai rossoneri.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/02/2008
E’ arrivata anche l’attesissima trasferta sulla pista della capolista Seregno che divide la prima posizione col Novara, ma che gli è dietro per differenza reti. Il match di andata finì 4 a 4 col Sarzana che sotto di 2 gol reagì portandosi addirittura in vantaggio per poi essere ripresa a 4 minuti dal termine. Andarono a segno Unac Oviedo Marchini e Uva mentre per il Sarzana ci fu tripletta di Taylor e guizzo di Vecoli. Formazione composta da elementi fortissimi come Uva che con 24 reti è secondo in classifica cannonieri davanti a Taylor che ne ha 22. Non meno pericolosi Oviedo con 18 reti o Achilli con 16. A difendere la porta seregnese Mabilia, veramente forte tra i pali e per adesso il miglior portiere del campionato con 47 reti subite, tallonato da Comin con 51 e dal nostro Gianassi a 53. I bianconeri hanno avuto un rendimento costante, con una sola sconfitta ad opera del Molfetta ed un pareggio proprio contro il Sarzana. De Rinaldis ha a disposizione la squadra al completo col rientro dalla squalifica di Taylor e Natante, convocato per la prima volta in A2 Nicola Romeo classe ‘91. All’interno del match è prevista un’iniziativa chiamata “Giochiamo per Luca” a favore di Luca Mongelli, tredicenne di Giovinazzo che sei anni fa a Veysonnaz in Svizzera fu vittima di una brutale aggressione i cui responsabili non sono mai stati trovati. Luca, da allora costretto sulla sedia a rotelle, ma che non ha mai perso la voglia di vivere e lottare, dovrà seguire una terapia particolare che viene fatta negli Stati Uniti chiamata “Therasuite”, che richiede la somma di 300.000 euro , due terzi dei quali sono già stati raccolti. L’intero incasso sarà devoluto a favore di Luca, così come i proventi della vendita di vari gadget, di una lotteria. Numerose le donazioni di campioni illustri. La Società Hockey Sarzana è onorata di essere protagonista insieme al Seregno e di poter contribuire a questa splendida iniziativa Sugli altri campi derby del Sud tra Molfetta e Matera, scontro veneto tra Thiene e Sandrigo, sfida tra le emiliane La Mela e Correggio, con la prima che cercherà di fare 3 punti ad ogni costo per cercare di risalire dall’ultima posizione e infine scontro tra Montebello e Novara. Si gioca sabato alle 20.45 al Palaporada arbitra il Sig. Ferrari di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.