Il 2008 continua a confermarsi un anno nero per lHockey Club Molfetta, che viene sconfitto in casa dal Correggio per 7 a 6, collezionando così, la quinta sconfitta consecutiva. In casa biancorossa cè grande rammarico per aver perso una gara a lungo dominata, dove fatali, sono stati gli ultimi 3 minuti di gioco.
Nel Molfetta, starting-five composto da Aranda tra i pali, Cirilli e Vianna in difesa, con De Robertis e Amendolagine in avanti. La Promove parte subito forte e va in vantaggio grazie a Cirilli, che si sbarazza della marcatura di Lanaro e insacca alle spalle di Lucchi. Dopo alcune pericolose iniziative di De Robertis e Vianna, è il Correggio a trovare il pareggio con Papapietro, che liberissimo, non sbaglia a due passi da Aranda. Tre minuti dopo, larbitro concede un rigore al Molfetta per fa...
L'Azeta Artprint Correggio espugna la pista di Molfetta al termine di una incredibile rimonta. Sotto 4-1 dopo il primo tempo, gli uomini di Caricato giocano una ripresa quasi perfetta e si aggiudicano i tre punti in un finale vietato ai deboli di cuore con continui capovolgimenti di risultato fino al gol decisivo di De Pietri.
PROMOVE MOLFETTA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 6-7 (primo tempo: 4-1)
MARCATORI: 2.14 Cirilli, 10.25 Papapietro, 16.50 Sinisi, 19.13 Cirilli, 22.48 Sinisi. Nella ripresa: 3.33 Gelati, 7.22 De Pietri (rig.), 16.28 Cirilli, 19.28 Gelati (pun.), 22.53 Papapietro, 23.27 De Robertis (rig.), 23.46 Papapietro (pun.), 24.18 De Pietri.
PROMOVE MOLFETTA: Aranda, Cirilli, Sinisi, De Robertis, Azzolini, De Ceglie, Del Vescovo, D.Vianna, Amendolagine, De Pinto. All. O.Vianna.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi...
Nonostante lemergenza il Sarzana con una prova di carattere abbatte anche il Montebello. Gara poco spettacolare soprattutto nella prima frazione di gioco con di fronte due squadre piuttosto contratte forse per paura dei famigerati cartellini blu. Splendido Borsi autore di una tripletta. Decisivo Gianassi sulle punizioni di prima e i rigori.
Vince il Sarzana, al termine di una partita poco spettacolare soprattutto nella prima frazione di gioco dove si sono viste due squadre contratte forse per il timore di espulsioni dirette. Dopo 4 Rossi sfiora di un soffio la porta, poi due minuti da incubo per il portiere del Montebello che subisce tre reti ad opera di Borsi, poi di Vecoli e di nuovo di Borsi. Pubblico quasi incredulo per questa tripletta. Gianassi costretto a due interventi prima su Zarantonello e poi su Pace. Diverse le azion...
Inattesa battuta darresto casalinga dellIndeco Afp Giovinazzo per 5-4 contro il Prato nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A/1 di hockey su pista. Contro i toscani, ultimi della classe, era loccasione giusta per porre una seria ipoteca sullobiettivo della salvezza.
Ed invece una prova tutto cuore dei biancoverdi non è bastata ad evitare la sconfitta. Sconfitta maturata soprattutto per le ingenuità commesse dalla formazione giovinazzese in fase difensiva e per la non brillante serata del portiere Chiaramonte. Depalma e compagni restano così a quota 19 punti in classifica. Fortunatamente la zona playout è ancora distante. Ma è inutile negare che, dopo il suono della sirena, sia anche arrivato quello del primo campanello dallarme in casa Afp. A questo ...
Niente da fare per il Ciabatti Legnami a Valdagno. Il Castiglione deve arrendersi per 5-2, ma al termine di una gara dove il quintetto di Federico Paghi ha lottato, soprattutto nel primo tempo. La quarta giornata di ritorno racchiudeva delle insidie per la truppa biancoceleste.
TOYOTA VALDAGNO: Marco Vallortigara, (Maicol Cavedon); Pietro Pranovi, Davide Motaran, Alberto Bertoldi, Davide Piroli, Carlos Nicolia, Marcelo Uribe, Mattia Cocco, Marco Motaran. All. Alberto Lodi.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giovanni Fontana, (Marco Bandieri); Matteo Migliorini, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Riccardo Salvadori, Jesus Hernandez, Sergio Festa. All. Federco Paghi.
ARBITRO: Da Prato di Viareggio.
RETI: p.t (3-1) 436 D.Motaran (V...
Il CT azzurro ha reso note le convocazioni per il raduno di fine febbraio, il primo in vista degli europei di Oviedo, che culminerà nell'All Star Game di Valdagno. Confermati 7/10 della nazionale di Montreux, ma non mancano le novità tra i 13 convocati, con un occhio di riguardo ai giovani più interessanti del nostro campionato.
Il lavoro della nazionale azzurra in vista dei campionati europei di Oviedo (Spagna), principale appuntamento internazionale della stagione in programma nella seconda metà di luglio, inizia da Valdagno.
L'occasione sarà l'All Star Game, la sfida delle stelle che metterà di fronte i migliori stranieri del nostro campionato non con una selezione italiana "casuale", ma con la nazionale azzurra, convocata secondo tutti i crismi dell'ufficialità.
A Valdagno gli azzurri arriveranno domenica 24 f...
Vincere per mantenere le distanze dalla zona pericolo e per confermare lEcoambiente Prato allultimo posto del massimo campionato di hockey su pista. Per lAfp Giovinazzo si tratta del secondo spareggio casalingo, dopo quello col Breganze, per garantirsi la permanenza in serie A1, in una di quelle partite che non si possono e non si devono fallire.
Pino Marzella riavrà Lezoche, dopo la sosta obbligata, mentre valuterà, assieme allo staff medico societario, le condizioni di Turturro. Vincere per superare lAmatori Lodi, per riprendere Trissino, Breganze e per cancellare la delusione di quasi tre mesi senza successi. Il tecnico pugliese è chiaro. È una gara che dobbiamo assolutamente vincere, spiega Marzella, perchè dobbiamo riprendere la corsa per la salvezza. Il Prato non merita la posizione attuale in classifica e vorranno dimostr...
Ancora soddisfazioni per lhockey maremmano. Due giocatori, Giovanni Fontana del Ciabatti Legnami Castiglione e Marco Pagnini del Consorzio Etruria Follonica sono stati chiamati in Nazionale, per giocare martedi 26 febbraio a Valdagno lAll Stars Game, la gara fra i migliori italiani e stranieri del campionato.
Per Fontana, il portiere del Ciabatti Legnami 28 anni di Bassano del Grappa, è stata una convocazione inattesa, anche se le grandi prove offerte in questa prima parte del campionato con la maglia del Ciabatti, lo avevano portato sotto la luce dei riflettori. Stesso discorso per il diciottenne Marco Pagnini, già titolare della nazionale juniores dove ha giocato alla grande anche nei recenti campionati del mondo in Cile, e ora premiato con la convocazione in quella maggiore. A darne notizia il c...
Il prossimo turno di campionato, prevede per lHockey Club Molfetta, limpegno casalingo contro lAzeta Artprint Correggio, dopo due trasferte consecutive . La gara non si presenta per nulla agevole, sia per lo stato di forma degli avversari sia per la fase negativa, che sta attraversando la truppa biancorossa.
Tuttavia, rispetto ad altre partite, mister Josè Vianna potrà contare sul recupero di qualche importante pedina; disporre però, di un organico al completo, sembra ancora una chimera. Non ci sarà linfortunato di lungo corso, Cristiano Agrimi, che comunque sta proseguendo senza intoppi la fase di riabilitazione. Indisponibili perché squalificati, anche Luigi Boccassini e il cinese Spadavecchia, che sconterà lultima delle 4 giornate di squalifica, inflittegli dal Giudice Sportivo. Cer...
Al Palabassano l'ennesimo verby vicentino (ed ospite dell'Infoplus/Metalba il Trissino. Un match che per entrambe vuol dire rivincita rispetto al precedente turno, entrambe uscite malconce dopo un periodo piuttosto positivo. I giallorossi devono ritrovare la vittoria per rimanere attaccato alla coppia in testa in attesa degli scontri diretti che decideranno il resto.
Il Trissino è in buon recupero dopo un giro di boa difficile. Sesto posto assoluto a pochissimi punti dal quarto posto. I ragazzi dell'ex Marozin posso contare su un migliore attacco rispetto alla difesa, quinto assoluto, grazie ai gol di un altro ex Massimo Tataranni (4° con 22 reti) e dall'argentino Gastone De Oro. In difesa l'argentino Oviedo tra i pali si aggiunge alla retroguardia ermetica formata da Eddy Randon ed Esteban Abalos. I biancoazzurri possiedono anche una bella panchina profon...
Suona la campanella della quarta di ritorno e alla pista Lido arriva un Castiglione che merita il massimo rispetto. Nelle file toscane mancherà uno dei due ex, Borja Ferrer colpito da un cartellino rosso nel corso dellultimo turno in casa con il Sia Bassano. Ci sarà però Jesus Hernandez e questo basta per dare sale allo scontro.
Al completo invece la Toyota Marcante che, dopo il derby vinto di stretta misura (7-6) nel posticipo di martedì al PalaDolfin con il Roller Bassano, ha agganciato in solitudine il quarto posto a quota 27. Il Castiglione, invece, è piazzato al quartultimo posto (14 punti), ma come dimostra il passo perfettamente in grado di centrare la salvezza a fine stagione.
Al di là della pericolosità di questo Castiglione, la Toyota Marcante ha lobbligo di provare a vincere a tutti i costi perché pot...
Ostica trasferta per la Goriziana Hockey che domenica 10 febbraio alle ore 18 affronterà il temibile Valdagno, seconda squadra del team che in A1 veleggia nelle prime posizioni guidato dallex allenatore goriziano Alberto Lodi.
La compagine della città della lana occupa il secondo posto in classifica dietro il Breganze e a pari merito con il Bassano 54, contro il quale aveva perso allesordio in campionato: ma a quella sconfitta sono seguite ben sei vittorie consecutive, lultima delle quali un roboante 17-2 ottenuto sul terreno del Villach.
Per contro la Goriziana è reduce da una sconfitta (4-6 a Bassano contro il Roller) in una partita che ha però condotto per lunghi tratti per poi cedere solo nel finale.
Sugl...
Il Sarzana ospita il Montebello in situazione di estrema emergenza con due giocatori fondamentali squalificati, Natante e Taylor, questultimo inspiegabilmente espulso contro il Sandrigo nonostante fosse lui vittima di un fallo! Panchina composta da giovanissimi.
Ancora in emergenza il Sarzana, stavolta saranno assenti Natante e Taylor, espulsi sabato scorso a Sandrigo. Da quando è arrivato Taylor è la prima volta che non scende in pista ed il rammarico e la rabbia sono accentuati dal fatto che è inspiegabile lespulsione dell Inglese che aveva subito fallo. Uningiustizia che penalizza notevolmente i rossoneri che dovranno fare a meno di uno dei giocatori più forti della rosa. Mister De Rinaldis avvezzo a questo genere di situazioni, schiererà ...
Per la squadra di Antonio Caricato si tratta di un turno importante, che potrebbe regalare la matematica salvezza (con tre turni di anticipo sulla fine della prima fase) e consentire ai biancorossoblù di fare un passo decisivo verso i play off promozione che inizieranno sabato 8 marzo e coinvolgeranno le prime otto squadre della classifica.
Seconda trasferta consecutiva in Meridione per lAzeta Artprint Correggio che domani sera alle 20.45, arbitro il signor Barbarisi di Salerno, sarà impegnata sulla pista di Molfetta contro la quarta forza del campionato.
Per la squadra di Antonio Caricato si tratta di un turno importante, che potrebbe regalare la matematica salvezza (con tre turni di anticipo sulla fine della prima fase) e consentire ai biancorossoblù di fare un passo decisivo verso i play off promozione che inizieranno sabat...
Ci sono anche tre atleti dell'AFP Giovinazzo tra i protagonisti dell'All Star Game in programma a Valdagno il prossimo 26 febbraio. Tra le stelle tranieri c'è il portiere argentino Chiaramonte, mentre vestiranno la maglia azzurra Dagostino e Illuzzi, voluti dal CT della nazionale Alessandro Cupisti che sta pensando agli europei di Oviedo.
Il commissario tecnico Alessandro Cupisti ha diramato la lista dei convocati per il raduno di fine febbraio, il primo in vista degli Europei di Oviedo, che culminerà nellAll Star Game di Valdagno. Loccasione per prepararsi alla competizione spagnola sarà proprio la manifestazione veneta, la sfida tra le stelle dellhockey su pista italiano che metterà di fronte i migliori stranieri della massima serie, tra cui il guardiano Chiaramonte. Con la maglia azzurra, fra gli altri, anche i giovin...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!