Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Azeta Artprint a Molfetta per la salvezza e i play off


Per la squadra di Antonio Caricato si tratta di un turno importante, che potrebbe regalare la matematica salvezza (con tre turni di anticipo sulla fine della prima fase) e consentire ai biancorossoblù di fare un passo decisivo verso i play off promozione che inizieranno sabato 8 marzo e coinvolgeranno le prime otto squadre della classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 08/02/2008
Seconda trasferta consecutiva in Meridione per l’Azeta Artprint Correggio che domani sera alle 20.45, arbitro il signor Barbarisi di Salerno, sarà impegnata sulla pista di Molfetta contro la quarta forza del campionato.
Per la squadra di Antonio Caricato si tratta di un turno importante, che potrebbe regalare la matematica salvezza (con tre turni di anticipo sulla fine della prima fase) e consentire ai biancorossoblù di fare un passo decisivo verso i play off promozione che inizieranno sabato 8 marzo e coinvolgeranno le prime otto squadre della classifica.
Per salvarsi, l’Azeta Artprint Correggio può contare sia sulle proprie forze, sia sulla prima della classe, quella Rotellistica Novara battuta proprio la settimana scorsa. Ai correggesi basta un punto per fare in modo che il distacco dal Montale, attualmente ultimo in classifica, diventi incolmabile, e questo proprio alla vigilia del derby che è in programma la settimana prossima. Ma Carboni e compagni potranno festeggiare la matematica salvezza anche in caso di sconfitta se il Montale non riuscirà nella difficile impresa di sbancare il Pala Dal Lago di Novara.
Più complessi i calcoli per i play off. Di certo la matematica non potrà arrivare al termine di questo turno poichè la situazione in coda alla classifica è piuttosto complessa. Di certo, se l’Azeta Artprint dovesse riuscire a portare a casa i tre punti dalla Puglia, le cose si metterebbero sulla buona strada e il biglietto per il prossimo turno sarebbe virtualmente staccato.
Per vincere a Molfetta, però, l’Azeta Artprint ha bisogno di trovare continuità (quella che è mancata a Matera due settimane fa) e ripetere la buona prestazione che ha portato alla vittoria contro la capolista. Nino Caricato non ha problemi di formazione e ha a disposizione tutti gli uomini, compreso un ormai ristabilito Sebastiano Ferrari. Non può dire altrettanto il tecnico argentino del Molfetta Oscar Vianna che deve fare i conti con le squalifiche di Spadavecchia e Bocassini, costretti a dare forfait.
Mentre l’Azeta Artprint sta letteralmente volando in questo scorcio di stagione (tre vittorie nelle ultime quattro partite), il Molfetta sembra essere a corto di ossigeno: quattro sconfitte consecutive (l’ultima la settimana scorsa a Thiene), un solo punto conquistato nel 2008 e ultima vittoria risaltente al 22 dicembre con il blitz di Sandrigo. Una crisi che ha fatto precipitare le quotazioni del Molfetta, lo scorso anno in serie A1, che fino a metà stagione ha lottato al pari di Seregno e Novara ed ora è stato superato anche dal Sarzana ed ha il Montebello e la stessa Azeta Artprint alle calcagna.
La telecronaca differita di Molfetta-Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa giovedì 14 febbraio alle 16.30
su èTV (Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.