Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno teme un Castiglione imbottito di ex


Suona la campanella della quarta di ritorno e alla pista Lido arriva un Castiglione che merita il massimo rispetto. Nelle file toscane mancherà uno dei due ex, Borja Ferrer colpito da un cartellino rosso nel corso dell’ultimo turno in casa con il Sia Bassano. Ci sarà però Jesus Hernandez e questo basta per dare sale allo scontro.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 08/02/2008
Al completo invece la Toyota Marcante che, dopo il derby vinto di stretta misura (7-6) nel posticipo di martedì al PalaDolfin con il Roller Bassano, ha agganciato in solitudine il quarto posto a quota 27. Il Castiglione, invece, è piazzato al quartultimo posto (14 punti), ma come dimostra il passo perfettamente in grado di centrare la salvezza a fine stagione.
Al di là della pericolosità di questo Castiglione, la Toyota Marcante ha l’obbligo di provare a vincere a tutti i costi perché potrebbero allungarsi le distanze dai primi inseguitori. Il Novara (24) va a fare visita al Follonica, il Trissino (22) è chiamato fuori casa nella tana dell’Infoplus, mentre il Breganze (22) sembra avere un compito abbordabile in casa contro l’Ash Lodi.

QUEL PAREGGIO VALE DA MONITO
Nell’ultimo turno il Castiglione ha confermato più che mai di essere formazione arcigna e determinata costringendo al pareggio in casa lo stellare Infoplus. Per i giallorossi è stato sempre match a rincorsa. I toscani erano andati in vantaggio una prima volta con Hernandez, poi con Festa e quindi con Martelli. Il team di Paghi ha trascorso una grande giornata in attacco (Festa-Ferrer) impostando una gara su binari più tattici e ragionati del solito, non concedendo contropiedi agli ospiti, protetto nelle retrovie da un Fontana sempre più paratutto. Il pari definitivo è arrivato soltanto al 18’02” della ripresa.

IL CASTIGLIONE FORMATO TRASFERTA
Fuori casa il Castiglione ha trovato disco rosso cinque volte: al debutto in casa dell’Amatori Lodi (1-0), poi a Bassano con l’Infoplus (4-0), a Trissino (1-0), a Viareggio (3-2) e a Follonica (7-2).
Un solo pareggio, invece, alla decima giornata (2-2) in casa del Roller Bassano. La formazione di Paghi lontana dai muri di casa ha comunque centrato tre vittorie: a Prato (1-2), a Forte dei Marmi (0-3) e a Giovinazzo (1-4).

CASTIGLIONE-TOYOTA, IL BILANCIO IN NUMERI
Il punto forte di questo Castiglione è senza ombra di dubbio la difesa (43 gol come quella del Novara), terzo miglior reparto del campionato (un gol in meno rispetto a quella della capolista Follonica!). Il confronto con il reparto arretrato della Toyota Marcante sballa, perché i biancocelesti sin qui hanno subito 57 gol (undicesima difesa del campionato). Il discorso si capovolge invece mettendo al confronto gli attacchi: quello della Toyota è il secondo migliore (75, Nicolia capocannoniere della A1) del campionato. L’attacco tosscano è invece terzultimo con 31 reti segnate.
La Toyota ha vinto 8 volte (Castiglione 3), perso 5 (Castiglione 8), pareggiato 3 (Castiglione 5).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.