Infoplus Metalba Bassano in cerca di riscatto contro Trissino
Al Palabassano l'ennesimo verby vicentino (ed ospite dell'Infoplus/Metalba il Trissino. Un match che per entrambe vuol dire rivincita rispetto al precedente turno, entrambe uscite malconce dopo un periodo piuttosto positivo. I giallorossi devono ritrovare la vittoria per rimanere attaccato alla coppia in testa in attesa degli scontri diretti che decideranno il resto.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 08/02/2008
Il Trissino è in buon recupero dopo un giro di boa difficile. Sesto posto assoluto a pochissimi punti dal quarto posto. I ragazzi dell'ex Marozin posso contare su un migliore attacco rispetto alla difesa, quinto assoluto, grazie ai gol di un altro ex Massimo Tataranni (4° con 22 reti) e dall'argentino Gastone De Oro. In difesa l'argentino Oviedo tra i pali si aggiunge alla retroguardia ermetica formata da Eddy Randon ed Esteban Abalos. I biancoazzurri possiedono anche una bella panchina profonda con il difensore Samuel Amato e gli attaccanti di scuola italiana l'ex Andrea Marangoni, Nicoletti e Barberi. All'andata lo scontro terminò per 4-3 a favore dei bassanesi dopo che il Trissino aveva fallito a pochi secondi dal termine una punizione di prima decisiva.
C'è voglia di riscatto in casa giallorossa dopo il pareggio pescato a Castiglione della Pescaia. Davanti agli occhi dei giallorossi una squadra in buona forma che non verrà certo a fare la passeggiata al PalaBassano. Per non perdere altri punti importanti Rigo & co. dovranno ritornare ai livelli visti anche in Toscana, ma con maggior determinazione in fase offensiva, guardata particolarmente durante gli allenamenti in settimana. La difesa rimane la migliore d'Italia anche se in maremma alcuni errori sono stati evidenziati, in più con le regole ferree appena istituite, il lavoro per i difensori è sotto osservazione, con tutti i problemi del caso, cartellini in primis. L'attacco invece deve ritrovare lo smalto dei momenti migliori, con la determinazione giusta per portare la squadra al gol. Alcuni problemi fisici al ginocchio stanno fermando Mauricio Videla, seguito costantamente dallo staff medico, mentre per Filippo Nicoli i tempi del rientro potrebbero non prolungarsi troppo. Arbitrerà l'internazionale Bisacco di Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.