Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta cerca il rilancio nel derby contro il Matera


I biancorossi, reduci da cinque sconfitte consecutive, devono invertire la rotta e conquistare tutti i punti che restano fino al termine del campionato per conservare il quarto posto in classifica e puntare alla promozione o ai play off nella seconda fase della stagione.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 15/02/2008
La deludente prova offerta contro il Correggio, non è andata giù al presidente De Palma, che in settimana ha voluto incontrare il mister e la squadra, per cercare di capire le cause che hanno portato al trend negativo degli ultimi tempi. Adesso, la parola d’ordine in casa Promove è una sola: vincere! Mancano 3 partite alla fine del campionato e l’obiettivo è conquistare 9 punti in queste ultime tre gare. Per far ciò, i biancorossi dovranno iniziare a vincere contro il prossimo avversario: la Raro Matera.

I lucani occupano attualmente, la penultima posizione in classifica con 12 punti e posseggono la peggior difesa del torneo, con 89 reti subite. Il roster biancoblu però, è composto da giocatori di tutto rispetto per la categoria. Particolare attenzione, bisognerà prestare agli ex Persia e Vivilecchia ma soprattutto al capocannoniere del torneo, Santeramo, fresco di convocazione nella nazionale maggiore. Tra i biancorossi invece, saranno indisponibili Agrimi e Azzollini mentre figurano tra i convocati, Boccassini e Spadavecchia, che hanno scontato la squalifica inflittagli dal Giudice Bicini. Saranno della partita anche “tandanica” Aranda e Antonio Cirilli, nonostante le loro non perfette condizioni fisiche. Il Molfetta non può più permettersi passi falsi; bisogna tornare alla vittoria per tanti motivi: per la classifica, per il morale e per ottenere un buon piazzamento in vista dei play off. Con Novara e Seregno irraggiungibili, bisognerà far bottino pieno, anche perché, Correggio e Montebello stazionano ormai pericolosamente, a pochi punti di distacco dai biancorossi. La squadra di mister Barbano però, non starà certo a guardare, perché anche il Matera ha un disperato bisogno di punti.

Un “derby del Sud” quindi, che si annuncia molto combattuto, il cui esito, sarà molto importante per il prosieguo della stagione. Una gara in cui, anche il pubblico molfettese dovrà fare la propria parte, accorrendo numeroso ad incitare i biancorossi, in questa fase delicata della stagione. Arbitrerà l’incontro, il signor Minonne di Forte dei Marmi.

Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.