La partita è in programma alle ore 18, arbitrerà il novarese signor Brambilla e lingresso è come sempre gratuito.
La Da-Bo Narcisi Correggio è reduce dalla sofferta vittoria di Mirandola (contro la squadra B della città dei Pico) che ha ridato ossigeno alla classifica biancorossoblù. La squadra di Juri Ialacci resta così pienamente in corsa per il quarto posto che la vede protagonista assieme a Modena Hockey, Suzzara e Villa dOro Modena.
LAmatori Reggio Emilia partecipa invece ad un altra lotta, ben più importante e difficile. La squadra di Roberto Marino, un po a sorpresa, si è piazzata in testa alla classifica a rompere le scatole a Scandiano e Mirandola A che pensavano di avere vita facile nella conquista dei due posti che permettono di accedere ai play off promozione. Nel girone di andata le tre squadre si sono praticamente annullate e dovrebbero chiudere la classifica al primo posto con 21 punti a testa, per poi giocarsi il tutto per tutto nel girone di ritorno.
Il derby di domani pomeriggio ha perciò nella squadra reggiana la favorita dobbligo, anche se cè un precedente stagionale che lascia qualche speranza alla Da-Bo Narcisi che, proprio nelloccasione del primo confronto stagionale, sbancò a sorpresa il Fanticini in coppa di Lega.
Tempi passati. Vero che la Da-Bo Narcisi e i suoi giovani hanno accumulato preziosa esperienza in questi primi mesi in serie B. Vero anche che lAmatori Reggio di allora ha lasciato il posto ad una squadra decisamente più attenta, concentrata e competititva.
Per il derby di domani pomeriggio lallenatore Juri Ialacci non ha problemi di formazione. Convocati il portiere Roberto Morlini, i difensori Nicolò Amaini, Marco Ferretti, Luca Luppi e Stephan Orfei e gli attaccanti Luca Gasparini, Cristian De Pietri, Alessandro Malavasi e Matteo Mangano.
In casa Amatori Reggio non mancano gli ex: Nicola Soncini su tutti, ma anche Gianluca Bonavolta.
Questo è il programma completo delle partite dellultima giornata di andata in serie B, girone B: Roller Scandiano - Villa dOro Modena, Modena Hockey - Sporting Montale, Da-Bo Narcisi Correggio - Amatori Reggio Emilia, Roller Suzzara - Mirandola A. Riposa il Mirandola B.
CLASSIFICA: Scandiano, Mirandola A e Amatori Reggio 18, Modena Hockey e Roller Suzzara 10, Villa dOro Modena e Da-Bo Narcisi Correggio 9, Pico Mirandola B 3, Sporting Montale 0.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.