Breganze a Viareggio per rialzare la testa
Dopo il passo falso di sabato con il Lodi, Cogo sprona i suoi nella difficile prova con la capolista. Il Sorgente Camonda Breganze prende la strada di Viareggio dove venerdì tenterà di rovinare la festa da prima della classe per la formazione di casa.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 15/02/2008
Unimpresa certamente difficile ma non impossibile per Tiziano Cogo ed i suoi ragazzi che sono soprattutto attesi ad una prova di riscatto dopo il passaggio a vuoto di sabato scorso con lHockey Lodi.
Bravi loro ma noi abbiamo certamente messo del nostro esordisce il tecnico rossonero soprattutto dal punto di vista della tensione nervosa. A Novara nonostante il successo era suonato già il primo campanello dallarme. Abbiamo tenuto nel mese di gennaio un ritmo molto alto con partite ravvicinate ed i risultati fortunatamente sono arrivati. Era facile pensare che prima o poi dovevamo pagare dazio. Cè stato un calo nervoso di tutto il gruppo.
Risale al 23 dicembre lunica sconfitta del Viareggio in Campionato avvenuta nel derby con il Follonica (4-6). Un pareggio e 15 successi sono il rollino di marcia del Viareggio che si presenta dopo il gran finale della passata stagione come una delle pretendenti al titolo finale. Un gruppo compatto che sta raccogliendo il lavoro di due anni insieme. Nella gara dandata dello scorso 10 novembre a spuntarla è stata la compagine viareggina che ha chiuso il match con il 5-3 finale. Per il Breganze a segno nel secondo tempo il trio sudamericano Lopez, Jara e Gomez.
Sorgente Camonda che dopo una settimana di buon lavoro affronterà il Viareggio con lincognita portieri. Quasi certo il rientro tra i pali di Luca Maria Ventra che ha quasi completamente recuperato linfortunio. Mauro Bonatto invece è stato tenuto a riposo tutta la settimana ed incerta è la sua disponibilità.
Mi auguro che la sconfitta con il Lodi sia servita continua Cogo anche perché noi siamo in grado di esaltarci contro le squadre forti (vedi ad esempio Follonica ndr). Siamo capaci di dare il massimo per essere tutti insieme protagonisti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.