Suzzara - Correggio 2-3
Arbitro : Uguzzoni di Modena
Suzzara: Alberti, Soldano, Zurlini, Civa M, Pellegri, Modica, Maturani, Chiarella, Leali . All A.Civa
Correggio: Morlini, Amaini, Orfei, Luppi, Depietri, Mangano, Ferretti, Sologni, Gasparini. All Ialacci
Marcatori: 1 Soldano, 1 Civa Manuele, 1 Gasaprini, 2 Magnano
La trappola cera e per il Suzzara inesorabilmente è scattata, Suzzara che perde in casa con lo stesso risultato che ha perduto la partita di andata 3-2 a Correggio, imprecando contro la sfortuna sei pali colpiti, larbitro Uguzzoni di Modena, che li penalizzati con un incredibile caretellino rosso a Soldano che salterà la trasferta di Scandiano del 1/03/08, e di un rigore alla fine non concesso su un arresto del palla con rinvio di piede in piena area del Correggese Amaini. Ma andiamo alla cronaca, Suzzara che parte subito aggredendo, con un Civa Manuele che gioca con la febbre , e Pellegri in panchina a mezzo servizio; ma al primo affondo il Correggio passa , affondo di Ferretti che con un diagonale serve Gasaprini lasciato solo davanti a Leali e realizza lo 0-1. La partita si infiamma , ma le difese hanno la meglio,come i portieri , ma il pareggio arriva lo stesso , batti e ribatti al limite dellarea , la palla va sulla stecca di Soldano che tira tra una selva di gambe e rotola dietro il portiere Molrlini per 1-1 il Suzzara insite , gran bordata di Civa che si stampa contro il Palo, ma la palla migliore e per Modica imbeccato da Zulrini ma davanti al portiere tira alto, altra combinazione , Chiarella Civa Chiarella ma va lato, nel finale ancora il Correggio , che con Ferretti impegna Leali, e poi ancora Modica e Zurlini sprecano due preziose palle goal. Finisce 1-1.
Secondo Tempo: Suzzara subito allattacco , in porta cè Alberti al posto di Leali, e si fa subito notare , punizione di prima per il Correggio per fallo di Zurlini su Sologni, ma Alberti para su conclusione di Depietri, ancora il Suzzara , va allattacco, e ancora Modica ad avere loccasione ma tira addosso al Morlini, Poi ancora Chiarella si invola arriva in zona tiro e colpisce il palo, Suzzara stringe dassedio larea Correggese , ma non si passa, e quando non cè il portiere ci sono i pali come su un'altra conclusione di Modica, oppure le imprecisioni degli avanti bianco verdi, ma il vantaggio arriva su rigore , arresto irregolare dalla palla in area di Luppi , rigore : Civa contro Morlini realizza 2-1. Sembra fatta invece il Suzzara getta tutto alle ortiche, dopo qualche minuto arriva il pareggio ancora di Mangano servito a due passi da Alberti lasciato ancora libero, sul 2-2 si fa tutto più difficile, anzi e il Correggio che in contropiede si fa pericoloso , e il Suzzara continua a Sbattere contro il muro difensivo avversario, più volte Civa e Zurlini cercano di superare gli avversari con azioni personali , ma si incartano , in mischie senza esito e da uno di questi contrasti ne esce il contropiede che permette ancora a Mangano sempre Lui di segnare la sua doppietta personale 2-3. Il tempo adesso corre il Suzzara attacca , e poi dalla sua ha la sfortuna , quando Morlini è battuto la palla ancora una volta si stampa sul palo ed esce, il Finale e concitato. Soldano viene espulso per proteste avendo gia preso il blu , prende il cartellino rosso definitivo e salterà la partita con lo Scandiano, poi nel finale lepisodio che fa arrabbiare il pubblico di fede bianco verde passaggio di Chiarella verso il centro dellarea ma la palla non arriva a Zurlini perché stoppata dal piede del correggese Amaini; Uguzzoni , che nel secondo tempo fischia a senso unico , contro il Suzzara, lascia correre, la partita finisce , il Suzzara perde 2-3, giocando certamente peggio di una settimana fa contro la capolista Mirandola A, non tale da meritare un simile trattamento arbitrale, Sabato 23/02/08 cè stato in tutti i comitati regionali FIHP-CONI, un riunione tra Arbitri e tecnici per la nuova interpretazione del regolamento. Che pero a Suzzara è stato applicato almeno nel secondo tempo a sfavore del Suzzara, senza togliere merito ai vincitori del Correggio che pero incassano tre punti aldilà dei meriti stessi.
Il Presidente Grossi ci ha dichiarato:- Sono a dire poco perplesso per larbitraggio del sig. Uguzzoni di MO, sul cartellino rosso su Soldano è un assurdità, ha visto la scena , poi il rigore nel finale a noi negato, queste sono le nuove disposizioni, partiamo non bene , poi il direttore di gara ha ritardato la partita per controllare dei documenti , che Suzzara ha sempre avuto è ha in regola. Suzzara non e allaltezza di arrivare in A2 lo dicono i Numeri. Ma trattarci cosi NO! Adesso per Scandiano siamo veramente in emergenza organico.