Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint chiude la regular season a Seregno


Con la trasferta di domani a Seregno, l’Azeta Artprint Correggio chiude la prima parte della propria stagione. Quella in programma domani è infatti la diciottesima e ultima giornata della stagione regolare e già dalla prossima settimana le prime otto classificate (e l’Azeta Artprint Correggio) prenderanno parte ai due mini gironi per la promozione in serie A1.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 29/02/2008
A Seregno sarà il signor Ferraro di Vicenza ad arbitrare la partita con fischio di inizio alle 20.45.
Per la squadra di Nino Caricato la trasferta di Seregno è quasi una formalità. L’Azeta Artprint, infatti, ha il quinto posto matematicamente assicurato e le possibilità di salire in quarta posizione sono praticamente nulle. Ben diversa la situazione del Seregno che occupa la seconda posizione in classifica e può ancora puntare al primo posto. La capolista Novara, infatti, sarà impegnata sulla difficilissima pista di Sarzana e potrebbe trovare qualche difficoltà a difendere la testa della classifica.
Non è detto, però, che i lombardi siano particolarmente interessati a scavalcare il Novara. In vista della seconda e decisiva fase del campionato, dove tutti i punti conquistati fino ad oggi saranno azzerati, il girone più impegnativo appare proprio quello cui prenderanno parte le squadre piazzate al primo, terzo, quinto e settimo posto che potrebbero essere Novara, Sarzana, Correggio e Montebello: un vero e proprio girone di ferro con ogni partita trasformata in incerta battaglia.
Se gli obiettivi del Seregno sono un mistero, certe sono due assenze di peso in casa lombarda. Non sarà della partita l’argentino Unac, squalificato per due turni. E non ci sarà nemmeno Daniele Uva, alle prese con problemi fisici che lo terranno lontano dalle piste per almeno un paio di settimane. Per il resto il Seregno resta una squadra di assoluto livello, costruita per salire in serie A1. Da segnalare il portiere Fabio Mabilia, l’altro argentino Oscar Oviedo, il giocatore-allenatore Girolamo Lobasso (autore di quattro reti sabato scorso nello scontro diretto con il Novara finito in parità), la vecchia conoscenza reggiana Michele Achilli.
Anche in casa Azeta Artprint c’è qualche problema da affrontare. Non sarà della partita Mattia Carboni; il capitano correggese seguirà i compagni in trasferta e forse andrà a referto, ma non potrà essere schierato a causa di un risentimento muscolare. Anche per questo motivo la rosa della prima squadra sarà completata con lo juniores Alessandro Malavasi, classe 1990, che ha esordito la settimana scorsa nel finale della partita contro il Thiene.
Mister Caricato avrà a disposizione i portieri Ferrari e Lucchi, i difensori Marchesini, Lanaro e Gelati e gli attaccanti Papapietro, De Pietri, Villani e Malavasi. E’ più che probabile, come è orami consuetudine in casa Azeta Artprint, che nel corso della partita Caricato faccia un ampio utilizzo dell’intera rosa a disposizione.
La telecronaca della partita tra Seregno e Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa giovedì 6 marzo alle 16.30 su èTV satellite (Sky 891).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.