Sconfitta amara per la Promove Molfetta che cade a Thiene
Brutta sconfitta per lHockey Club Molfetta in terra veneta. Risultato ineccepibile: 4 a 1 in favore dellHockey Thiene. Le ambizioni della squadra biancorossa, sono adesso fortemente ridimensionate, dato che la Promove occupa attualmente lultimo posto del girone B, mentre il Novara, primo in classifica, è già distante di 5 punti.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 16/03/2008
E stata una partita molto equilibrata, con un Thiene però più cinico, che ha avuto il merito di sfruttare le occasioni che gli sono capitate. Il Molfetta dal canto suo, ha giocato comunque con molta generosità; le opportunità migliori le ha avute lHockey Club, ma purtroppo si sono infrante sullottimo Cattelan. A fine partita infatti, il portiere vicentino risulterà il migliore in pista. Per gli uomini di mister Vianna, lunico acuto è stato messo a segno dal solito Cirilli, abile a trasformare un tiro dal dischetto. Anche in questa partita purtroppo, non sono mancati gli episodi dubbi: cerano infatti almeno due punizioni dirette ed un rigore a favore dei biancorossi, non concesse dallarbitro. In casa biancorossa, la delusione è tanta perché tutti si aspettavano ben altra prestazione, alla luce anche di come la squadra aveva lavorato nellultimo mese. Non cè che dire, una giornataccia, che per forza di cose bisogna dimenticare in fretta, per pensare alla prossima trasferta contro il Novara capolista. Prima però, ci sarà la sosta per le festività pasquali. Uno stop che a questo punto, pare essere salutare per la compagine biancorossa, che potrà recuperare energie sia fisiche che metali, per poi affrontare la formazione di Amato senza troppi assilli.
Non bisogna infatti demoralizzarsi ma è necessario iniziare a preparare la rincorsa almeno per il secondo posto, anchesso utile per giocarsi laccesso alla massima serie.
Tabellino
Nazionale Servizi Hockey Thiene Hockey Club Molfetta: 4 - 1 (2-1)
Marcatori: PT. Crovadore 06'04''; Marchioretto 10'12''; Cirilli 15'25''; ST. Sperotto 00'32'';
Crovadore 20'12''.
Nazionale Servizi Hockey Thiene: Cattelan; (Viero); Crovadore; Borgo; Farinon; Zanin; Belligio; Sperotto; Gnata; Marchioretto. All. Massimo Belligio.
Hockey Club Molfetta: Picca; (Turturro); Boccassini; Agrimi; Azzollini; De Robertis; Spadavecchia; Vianna; Amendolagine; Cirilli. All. Josè Vianna.
Arbitro: Rotelli (Lu).
Espulsioni: Esp.Temp. Sperotto 2'; Esp.Temp. Vianna 5'; Esp.Temp. Marchioretto 2'; Esp.Temp. Crovadore 5'; Esp.Temp. Gnata 2'; Esp.Temp. Azzollini 2.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.