Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Silva non vola... il Valdagno sì: Bassano KO


Un piccolo grande capolavoro di attenzione difensiva d’acciaio e la immensa voglia di vincere in questo primo derby nel nuovo PalaLido. Alla Toyota Valdagno è riuscito così un colpaccio di quelli che valgono doppio dopo il blitz a Viareggio: battere il Bassano privo di Silva a causa di un ritardo aereo.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 26/03/2008
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 3 Vallortigara, Motaran D., Bertoldi, Nicolia, Cocco, Benetti, Motaran M., Piroli, Uribe, Cavedon. All. Lodi
INFOPLUS BASSANO: 2 Pereira, Videla, Panizza, Viana, Orlandi, Rigo, Trento, Antezza, Pilati, Cunegatti. All. Giudice
Arbitri: Perrone (Bari) e Barbarisi (Salerno)
Reti: pt 4’48” Nicolia (TM), 14’03” D. Motaran (TM), 15’53” Nicolia (TM), 16’20” rig. Viana (IB); st 9’36” Altezza (IB),

Al via Infoplus senza Sergio Silva a causa di un ritardo del volo di ritorno. Assenza pesante, ma la Toyota Marcante sta peggio con la defezione del capitano Pietro Pranovi (frattura della mano, 40 gi-orni di prognosi) e i difensori Davide Motaran (in settimana distorsione a una caviglia) e Marcelo Uribe (forte contusione) non in condizioni ottimali.
Giudice manda in pista Cunegatti, Rigo con Orlandi, Videla con Pereira. Lodi risponde con Vallortigara, Davide Motaran e Uribe, Nicolia e Cocco. L’atmosfe-ra la riscalda Nicolia che nei primi 90” testa per due volte i riflessi del Gatto. Poi al 2’30” il Cabezon smista per Davide Motaran, entrata e conclusione che Cunegatti storna. L’Info gioca largo e a bassi ritmi e molti incroci. La Toyota però al 4’48” passa: Nicolia parte a razzo da metà pista e dalla balaustra scocca un diagonale che fora Cunegatti: 1-0. In finalizzazione Nicolia è ispiratissimo. L’Info subisce e risponde a tratti di rimessa, ma la Toyota argina con decisione. All’8’56” miracolo Cunegatti su punizione di prima di Nicolia. L’Info è pericoloso di rimessa in mischia, ma al 14’03” un missile di Davide Motaran poco oltre metà pista supera Cunegatti: 2-0. Ultimi minuti da fibrillazione acuta: 15’29” palo di Cocco su punizione di prima, 15’53” sventola di Nicolia, la pallina si impenna e scavalca Cunegatti (3-0), al 16’20” rigore di Viana che accorcia, poi al 17’30” altro miracolo di Cunegatti su Marco Motaran.
Ripresa. Un mare di occasioni su entrambi i fronti con paratissime di Vallortigara che al 9’36” nulla può su un perfetto assist di Viana per Altezza: 3-2. Il match è tanto caldo quanto tattico. Al 14’ un montante per Pereira. Poco prima per Vallortigara due respinte di puro istinto su Antezza e Videla. Ma al 19’40” tocca al Gatto sventare una deviazione pericolosissima sottomisura di Cocco. E Vallortigara risponde da superlativo su Orlandi. Ultimi minuti da infarto. A -4’07” rosso a Videla e blu (2’) a Nicolia. Il Gatto para una punizione di prima a Marco Motaran, poi (-4’02”) rosso pure a Uribe. Una magia al 22’26” permette a Vallortigara di parare un rigore a Viana. E a 19” dalla fine rosso anche a Cocco. E’ però la Toyota a chiudere in gloria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.