ASD HC FORTE DEI MARMI ASD HOCKEY SARZANA 5-3 (1-1).
ASD HOCKEYSARZANA Palagi, De Rinaldis, Fioravanti (1), Romeo A.(1), Luciani, Mazzei, Grassi (1), Steffanini, Romeo N, Barbieri - allenatore: Bassani
ASD FORTE DEI MARMI Garofalo, Reppa, Maggi (2), Cinquini, Giorgi(1),Santucci (2), Biagi, Paoli F., Giannelli, allenatore: Mori
ARBITRO: Sig. Forasiepi di Viareggio.
Non portano bene i colori rossoblu ai giovani sarzanesi della serie B che dopo la sconfitta tra le mura amiche nel girone dandata, lunica subita dai rossoneri in tutta la prima parte del campionato, escono battuti dal palazzetto di Forte dei Marmi.
Un grande primo tempo, quello espresso dai rossoneri , che partono con Palagi tra i pali, De Rinaldis, Mazzei, Romeo Alessandro e Romeo Nicola. Il Sarzana si porta in vantaggio con Romeo Alessandro dopo dieci minuti di gioco dopo che più volte, con varie azioni manovrate, aveva sfiorato il vantaggio. Ottima anche la prova dellestremo difensore Palagi che si dimostra sicuro e attento, ma quando meno te lo aspetti, a poco più di un minuto dal riposo, il Forte trova il pareggio con una punizione di prima molto discutibile. Maggi fulmina Palagi e raggiunge così il pareggio; ad un secondo dal termine ancora punizione diretta per i fortemarmini ma questa volta Giorgi non sorprende Palagi.
Nel secondo tempo la musica cambia: i rossoneri abbassano la guardia ed il Forte dei Marmi ne approfitta con lex Santucci che punisce i giovani sarzanesi con due gol che portano il tabellino sul tre a uno a favore dei padroni di casa.
A questo punto la partita sembra arrivata al capolinea ma con una prova di carattere i rossoneri dapprima accorciano le distanze con Grassi a segno dal dischetto e poi dopo appena due minuti raggiungono il pareggio con un gol del bomber Fioravanti in grande giornata. Il recupero galvanizza i liguri che hanno due ghiotte occasioni per portarsi addirittura in vantaggio, ma prima Mazzei e poi De Rinaldis sbagliano davanti porta. E così in un momento favorevole ai rossoneri, come vuole la legge dellhockey, a soli tre minuti dal termine Giorgi trova la rete che porta in vantaggio il Forte dei Marmi con un tiro dalla distanza che sorprende Palagi. Di lì a poco Maggi fissa il risultato sul cinque a tre. Cè ancora il tempo per un rigore a favore del Sarzana ma Grassi sbaglia e la partita si chiude lì.
Ancora comunque una buona prestazione per i ragazzi di Bassani che, nonostante il risultato, continuano a mostrare ottime individualità.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.