Valdagno-Lodi è il big match della 25° giornata
La regular season di serie A1 si avvia alla conclusione con molte posizioni ancora da definire. Sabato sera si gioca su sei piste collegate in diretta radiofonica via web (flash anche da Sarzana-Sandrigo di serie A2). Martedì posticipo TV di serie A2 tra Seregno e Correggio.
Scritto da Lega Nazionale Hockey
- Pubblicato il 11/04/2008
Penultima giornata di regular season per la serie A1 di hockey pista: questa sera a Viareggio lanticipo fra Cgc e Hockey Novara, poi sabato sera sei partite di A1 e tre di A2. Dopo gli ascolti record della prima puntata (12.674 contattati nella giornata di sabato su www.legahockeytv.it) prosegue Tutto lhockey minuto per minuto web che vedrà collegate le sei piste di A1 (campo principale al Palalido per Valdagno-Amatori Lodi), Sarazana-Sandrigo per la serie A2 (poule A del girone di promozione) e Modena-Diavoli Vicenza per la serie A1 di hockey inline. La A2 di hockey pista vivrà la propria gara clou martedì sera in diretta su Rai Sport Satellite: Seregno e Sandrigo, infatti, si giocheranno una buona fetta di A1. E la A2 sarà protagonista sugli schermi di Rai Sport Satellite anche martedì prossimo con la sfida fra Correggio e Sandrigo.
In A1, si diceva, big match a Valdagno fra Toyota e Amatori Sporting Lodi, reduci dallimportantissima vittoria esterna a Bassano e decisi a difendere la sesta piazza. I vicentini potrebbero già avere la testa a Dinan, dove il prossimo week-end, giocheranno la Final Four di Coppa Cers. Si profila quindi, sempre più, un rovente quarto di finale fra Toyota e Trissino. Il Gemata, la squadra più in forma di tutta la serie A1, è pronta a mettere in fila lottava vittoria consecutiva, anche se la trasferta di Lodi contro lAsh non è da prendere sottogamba. La capolista Follonica, dopo lo 0-0 col Viareggio, sarà impegnata nella facile trasferta di Forte dei Marmi, turno meno agevole per la seconda forza del campionato, il Bassano 54, che sarà di scena a Breganze contro una squadra che lotta per difendere lottavo posto. In coda interessanti le sfide fra Roller Bassano e Prato (ai vicentini basta un punto per ottenere la salvezza) e soprattutto fra Castiglione (23 punti) e Giovinazzo (22). Chi vincerà, molto probabilmente, eviterà i playout.
In A2 nel girone B alla Rotellistica Novara basta un punto per festeggiare la promozione in A1 e potrebbe farlo in casa col Montebello. Molto più combattuto il girone A con tutte e quattro le squadre a quota 6 punti.
Alberto Ambrogi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.