La squadra di Galliotto soffre soltanto per un tempo sulla pista ligure, ma nella ripresa fa valere la differenza di categoria e ipoteca la salvezza. Martedì pomeriggio a Bassano i biancorosso avranno la possibilità di chiudere in anticipo il confronto e di confermarsi nella massima serie.
Hockey Sarzana MB-Sia Roller Bassano 4-8
Marcatori: pt.: 379 Zen (R), 757 Ramirez (S), 1459 Camporese (R), 1801 Ramirez (S), 1921 Taylor (S), 2008 Camporese (R), 2325 Topdjian (R). St.:1032 Casarotto (R), 16 e 2036 Zen (R), 2205 Cavallin (R), 2302 Vecoli (S). Hockey Sarzana: Gianassi, Ramirez, Taylor, Vecoli, Natante, Rossi, Borsi , Di Donato, Cuppari, Ciuffani. All. De Rinaldis MB-Sia Roller: Russo, Negrello. Sgarbossa, C...
Sabato e domenica si giocano le partite di ritorno dei quarti di finale e potrebbero arrivare i primi, clamorosi verdetti. Mentre Follonica e Viareggio marciano spedite verso le semifinali, Bassano e Trissino devono correre ai ripari dopo la sconfitta in gara1. Particolarmente delicata la situazione del Bassano che con il Lodi ha già perso 2 volte nell'ultimo mese.
Senza un attimo di respiro. E' la caratteristica principale dei play off scudetto che mettono a dura prova la tenuta atletica e mentale delle squadre e le coronarie dei tifosi.
In questo primo sabato di maggio quattro squadre hanno l'occasione di chiudere i conti e guadagnarsi in anticipo il biglietto per le semifinali. Ma se per Follonica e Viareggio gara 2 appare soltanto come una formalità, per Lodi e Valdagno fare il secondo punto in trasferta sembra davvero molto più difficile.
BASSA...
E' già una finale la Gara-2 dei Quarti di Finale per l'Infoplus-Metalba. Sconfitti ai rigori in Gara-1 al PalaCastellotti per 4-2, i ragazzi di Giudice sono chiamati a ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria per riaprire i discorsi per la semifinale. Fischio d'inizio sabato al PalaBassano alle ore 20.45: arbitrano l'internazionale Fermi ed Eccelsi di Novara.
Quarto confronto stagione per Bassano e Lodi, per ora in vantaggio quest'ultima con due vittorie ed una sconfitta. Un Lodi unito come non mai, forte di una squadra ridotta ma solidificata con il tempo durante il Campionato. Portata passo-passo dal 45enne Roberto Crudeli, ancora deciviso in gara-1 come in campionato, i lombardi hanno dimostrato grande adattamento alle squadre più forti, tra cui appunto i veneti. Bravi nella gestione palla, il punto forte è la difesa con la coppia Crudeli-Polver...
Alla squadra di Mirko De Gerone basta una vittoria interna contro l'abbordabile Villach per centrare uno dei due posti in palio per la finale di sabato prossimo a Novara. Un risultato importante per una squadra composta interamente da atleti under 23.
La seconda squadra del Bassano Hockey 54 è ad un passo dalle Finali del campionato di Serie B per passare in Serie A2. Un grande risultato per la compagine di under 23 guidata da Mirko De Gerone, frutto di un campionato ai massimi livelli. L'ultima gara si disputerà Sabato alle ore 18.00 al PalaBassano e di fronte ci sarà il Villach, l'unica squadra straniera che gioca nei campionati italiani. I giallorossi dovranno assolutamente vincere per acchiappare al volo uno dei due posti disponibili...
La squadra maremmana è ad un passo dalla salvezza: se batte il Montebello (privo di Carpinelli) può festeggiare. A Sarzana inizia invece la sfida tra i padroni di casa e il Roller Bassano. Rossoneri decisi a sfruttare al meglio il fattore campo per poi giocarsi il tutto per tutto la settimana prossima in veneto.
Non ci sono soltanto i play off ad infiammare la coda di questa stagione. Quattro squadre squadre sono ancora in bilico tra paura e speranza, tra inferno e paradiso.
Nell'infernale clima dei diavoli di Sarzana dovrà gettarsi e cercare di restare a galla il Roller Bassano. La giovane formazione vicentina affronta la prima e unica trasferta di questa serie in una delle piste più infuocate e difficili di tutta la serie A2 per affrontare un Sarzana ancora scottato dalla mancata promozione in seri...
Domani alle 18 la Da-Bo Narcisi Correggio chiude il suo primo campionato di serie B affrontando al Palahockey Fanticini lAmatori Reggio Emilia nellultimo derby reggiano della stagione.
Quella tra Reggio e Correggio è una partita che non ha quasi più nulla da dire per la classifica e gli esiti del girone B. Formalmente la squadra di Roberto Marino può ancora sperare nel secondo posto, ma è davvero difficile pensare in uno scivolone del Millenium Mirandola nellultimo match contro il modesto Suzzara. E ben più probabile che le due squadre si congedino dal campionato cadetto al termine della prima fase, lasciando a Scandiano e Mirandola il compito di rappresentare lhock...
Sabato scatta il ciak per garadue dei quarti di finale dei play off. La Toyota Marcante, dopo aver vinto 3-1 garauno al nuovo PalaLido martedi scorso va a far visita al Gemata Trissino per un derby che si preannuncia ancor più al calor bianco di quello di quattro giorni fa nonostante le assenze per squalifica di Nicoletti e Nicolia.
Il Gemata è costretto a vincere per poi puntare tutto alla bella in calendario, sempre in casa, martedì 6. La Toyota Marcante, che intende chiudere subito i conti, però sarà priva dello squalificato Nicolia che in garauno aveva rimediato un rosso per somma di cartellini. Lanalisi di garadue labbiamo girata a Marcelo Uribe che sin qui ha dimostrato di essere un grande uomo dordine.
- Uribe, andiamo per un attimo ai contenuti di garauno, a quel via subito con grosse difficoltà
Ci ...
Grande attesa ma anche molta serenità nellambiente rossonero, nonostante la rilevante importanza del primo degli incontri col Roller Bassano, che determineranno la permanenza in A1 dei Veneti o la loro retrocessione con la conseguente promozione del Sarzana. Sarà anche lunica gara in casa, visto che la seconda e leventuale bella verranno disputate a Bassano.
La delusione per aver mancato di un soffio la promozione diretta in A1 contro il Seregno, è ormai in parte smaltita, anche se il rumore della pallina che colpisce il palo su tiro di Ramirez a circa due minuti dalla fine rimbomba ancora beffardo nelle orecchie dei tifosi e di tutto lo staff, per non parlare di due punizioni di prima e un rigore non realizzati! Ma questo è lHockey e guardiamo avanti. Lultima chance si chiama MB SIA Roller Bassano, squadra composta da elementi giovanissimi, ...
Impresa difficile, anzi difficilissima ma di certo non impossibile. Il Sorgente Camonda Breganze sarà sabato sera in casa dell'Etruria Follonica per tentare di ribaltare la sconfitta subita nella gara dandata dei Quarti di Finale Play-off Scudetto. Intanto la squadra di serie B si gioca l'accesso alla Final Eight.
Il Breganze deve ribaltare il risultato della gara di andata. Un 6-3 maturato nel secondo tempo, con i rossoneri che per buona parte del match hanno giocato ad armi pari con i toscani. Su tutti la prova di Luca Maria Ventra rientrato tra i pali e che in più di unoccasione ha salvato il risultato (due i rigori parati).
Il Follonica dallalto dello Scudetto e Coppa Italia cuciti sul petto, e con lobbiettivo dichiarato di centrare il 4° Titolo Italiano consecutivo, chiede strada e soprattut...
La squadra di Federico Paghi ospita al Casa Mora il Montebello, già battuto a domicilio martedì scorso. Una vittoria regalerebbe ai maremmani la permanenza nella massima serie. Fischio di inizio fissato per le ore 18 e la festa per la serie A1 è già pronta.
Match point per il Ciabatti Legnami. Sabato pomeriggio, fischio dinizio, alle ore 18,00, in anticipo al canonico 20,45, a causa anche della concomitante sagra che la società in questi giorni sta allestendo sempre al Casa Mora, il quintetto di Federico Paghi può chiudere la stagione. Cè da giocare il ritorno della sfida play out contro il Montebello Vicentino, battuto martedì scorso per 4-3. E in caso di vittoria il Castiglione sarebbe salvo. Non sarà comunque agevole superare la squad...
Portare a casa il risultato in gara uno per chiudere in fretta una stagione da dimenticare. E lobiettivo dellMB-Sia Roller che affronta la prima delle sfide salvezza in casa del Sarzana. I liguri arrivano allo scontro playout delusi dallaver solo sfiorato la promozione diretta in A1, ma a sostenerli, in quella che è considerata la pista più difficile e più calda di tutta la serie cadetta, troveranno centinaia di supporters.
I ragazzi di Galliotto partono di certo favoriti e potranno contare sullesperienza della scorsa stagione quando riuscirono a restare agganciati alla massima serie solo in gara 3 delle sfide salvezza. Rispetto a dodici mesi fa - commenta il capitano dei biancorossi, Julian Topdjian le cose sono molto diverse. Lo scorso anno siamo arrivati alla serie finale completamente privi di energie, questanno, invece, abbiamo cominciato ad entrare in forma nella seconda parte della stagione e ancor...
Con il secondo 7 a 3 consecutivo il C.g.c. esordisce alla grande nei playoff scudetto. Unottima gara quella dei ragazzi di Cupisti che hanno fatto propria la partita senza mai spingere al massimo sullacceleratore. Senza gli squalificati Travasino e Squeo ci pensano Montivero e Dolce a trascinare la squadra toscana a questo tranquillizzante successo.
Il primo quintetto dei playoff per Cupisti vede Barozzi tra i pali, Palagi e Soria, ottime prove le loro che sono riusciti a non farsi condizionare da 2 blu, uno a testa ricevuti durante la gara e che avrebbero potuto portare altri rossi per i bianconeri, in un periodo in cui ci sono già alcuni squalificati e allattacco Montivero e Dolce autori, assieme, di 6 reti. Il Novara risponde con Simone Motaran, Gimenez, Rodriguez, Montigel e Mastropierro. Gli ospiti, che giocano in trasferta la prima...
Missione compiuta per la Toyota Valdagno, almeno in parte. In gara 1 dei quarti di finale era importante battere il Trissino nell'unica partita interna della serie e il successo, anche se a fatica è arrivato. Peccato per l'espulsione di Nicolia, determinante nel successo laniero, che dovrà saltare il derby di ritorno sabato sera a Trissino.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO 3: Vallortigara, D. Motaran, M. Motaran, Bertoldi, Pranovi, Nicolia, Cocco, Piroli, Uribe, Cavedon. All. Lodi
GEMATA TRISSINO 1: Nicoletti, Randon, Amato, Marangoni, De Oro, Barberi, Tataranni, Abalos, Frizzo, Oviedo. All. Marozin
Arbitri: Carmazzi (Viareggio) e Galoppi (Follonica)
Reti: pt 2023 Randon (G); st 149 e 1240 Nicolia (TM), 1540 M. Motaran (TM)
Giù il cappello di fronte a una Toyota che sarà pure a corto di benzina, ma contro il Gemata...
Il Ciabatti Castiglione, pur soffrendo, porta a casa gara1 dei play out: a Montebello il quintetto di Paghi, in rimonta, vince per 4-3 e può sperare di chiudere il discorso sabato prossimo al Casa Mora, quando alle ore 18, ci sarà il ritorno. Nel Montebello mancherà lo squalificato Carpinelli.
HC MONTEBELLO: Enrico Crestan, (Matteo Della Verde); Carlo Bertinato, Carlos Carpinelli, Matteo Zarantonello, Manuel Pasquale, Erik Marangon, Matteo Pace, Lucio Marrone, Matteo Bortoli. All. Luca Chiarello.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giovanni Fontana, (Marco Bandieri); Matteo Migliorini, Daniele Moretti, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Borja Ferrer, Riccardo Salvadori, Jesus Hernandez, Sergio Festa. All. Federico Paghi.
ARBITRI: Rotelli di Viareggio e Guadagnin di Vicenza.
RETI: p.t...
L'Amatori Lodi di Roberto Crudeli batte ai rigori il Bassano e fa suo il derby giallorosso. Successi agevoli per il Viareggio a Novara e per il Follonica a Breganze. Al Valdagno il primo derby veneto con il Trissino, ma sabato sera non ci sarà Nicolia, fuori con il rosso. Tutti nuovamente in pista sabato sera, tranne Viareggio e Novara che giocheranno domenica in diretta TV.
Inizia subito con una sorpresa la lunga maratona dei play off scudetto. A confezionarla è il Lodi di Roberto Crudeli che prepara una trappola mortale per il Bassano, mettendo in evidenza tutte le carenze realizzative della squadra di Massimo Giudice. La trappola lodigiana scatta nella ripresa, dopo che il primo tempo si era concluso a reti inviolate. Ad azionare il meccanismo ci pensa Ariel Brescia, uno che in questa stagione non ha certo brillato e che sulle tribune del Palacastellotti ha fors...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!