Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione e Roller Bassano: sfide decisive per la salvezza


La squadra maremmana è ad un passo dalla salvezza: se batte il Montebello (privo di Carpinelli) può festeggiare. A Sarzana inizia invece la sfida tra i padroni di casa e il Roller Bassano. Rossoneri decisi a sfruttare al meglio il fattore campo per poi giocarsi il tutto per tutto la settimana prossima in veneto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/05/2008
Non ci sono soltanto i play off ad infiammare la coda di questa stagione. Quattro squadre squadre sono ancora in bilico tra paura e speranza, tra inferno e paradiso.
Nell'infernale clima dei diavoli di Sarzana dovrà gettarsi e cercare di restare a galla il Roller Bassano. La giovane formazione vicentina affronta la prima e unica trasferta di questa serie in una delle piste più infuocate e difficili di tutta la serie A2 per affrontare un Sarzana ancora scottato dalla mancata promozione in serie A1, fallita d'un soffio. I liguri, però, non sono disposti a mollare prima di essersi giocata fino in fondo l'ultima possibilità. Ancora una volta proveranno a fare la differenza tra le mura amiche, sospinti dal calore di un pubblico che si annuncia di nuovo da tutto esaurito. Una pressione forte sui giovani del Roller Bassano che vengono da un campionato di serie A1 non certo esaltante.
La sfida tra Castiglione e Montebello, invece, è già al secondo atto e quello di sabato sera ha buone possibilità di essere l'epilogo anticipato di questa sfida. In Veneto i maremmani hanno centrato una vittoria di misura, ma smisuratamente importante. Adesso hanno a disposizione due match point casalinghi. Sabato sera, nel primo dei due, il Montebello dovrà fare a meno dello squalificato Carpinelli. Tutti i favori della vigilia sono per il Castiglione che in questa stagione ha però abituato i propri tifosi a risultati molto altalenanti che hanno prolungato fino ai play out una stagione che sembrava ormai archiviata con la salvezza diretta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.