Al Trofeo delle Regioni la Liguria, rappresentata dal Sarzana, si piazza al terzo posto con Primavera e Juniores, mentre l’Under 23 arriva quarta. La kermesse lunga tre giorni ha visto il trionfo del Veneto che ha vinto con Allievi Primavera e Juniores, mentre nell’Under 23 quasi a sorpresa l’oro è toccato alla Toscana.
Cala il sipario sul Trofeo delle Regioni Raul Micheli 2008, una sorta di passerella per coloro che rappresentano il fiore degli atleti giovanili dellÂ’ Hockey italiano, col Veneto che si conferma il miglior vivaio dÂ’Italia portandosi a casa tre ori e un bronzo. La Liguria, ovvero il Sarzana, che si presenta senza la categoria Allievi, conquista due bronzi. La Primavera di Bellotto centra lÂ’obiettivo che era quello del passaggio del turno ed un eventuale terzo posto. La partita di apertura cont...
Con le quattro partite di gara 1 dei quarti di finale prende il via domani sera la rincorsa al titolo di campione d'Italia per la stagione 2007-2008. I detentori del Follonica partono da Breganze, mentre il Bassano giocherà a Lodi. Trasferta a Novara per il Viareggio e gran derby tra Valdagno e Trissino in diretta TV.
Con le otto protagoniste rinfrancate e riposate dalla sosta osservata dal campionato per il Trofeo delle Regioni, il campionato di massima serie si prepara al gran finale dei play off.
Da martedì 29 aprile fino ai primi giorni di giugno sarà un susseguirsi di emozioni con sette sfide destinate a determinare la squadra che succederà al Follonica nell'albo d'oro dei campioni d'Italia.
Quarti di finale e semifinali si giocheranno al meglio dei tre incontri, mentre la finalissima sarà appannag...
Sabato 26 aprile le società di serie A1 e A2 hanno definito i contorni della prossima stagione. Se la formula della serie A1 non cambia, le novità non mancano: meno stranieri, nessun anticipo al venerdì, serie A2 rinnovata. Confermato anche l'impegno sui media: contratto con Raisport fino al settembre 2010 e forte investimento sul web per radio e tv.
La stagione 2008-2009 ha preso forma sabato mattina nel corso della riunione delle società di serie A1 e serie A2 alla quale hanno partecipato quasi tutti i presidenti delle 24 società aventi diritto. Per quanto riguarda la formula del campionato, in Serie A1 si conferma quella attuale con 26 giornate di regular season seguite dai play off scudetto. Rinnovato, invece, il format della serie A2 che rimane a 10 squadre per la stagione 2008-2009 e salirà a 12 squadre nella stagione successiva.
...
La squadra di Giudice inizia la corsa verso il titolo nazionale dall'infuocata pista del Palacastellotti di Lodi. Il gemellaggio tra le due tifoserie non impedirà alla squadra di Crudeli di tentare il tutto per tutto per andare in vantaggio nella serie. In regular season il Bassano ha vinto a Lodi e i lombardi si sono vendicati al Palabassano.
Al via la parte clou della stagione dell'hockey pista italiano, la parte dei terribili playoff. Impegno difficilissimo sin dai Quarti di Finale per l'Infoplus-Metalba targato Massimo Giudice impegnato nel campo minato del PalaCastellotti di Lodi. Fischio d'inizio alle ore 20.45 (arbitra la coppia viareggina Molli e Da Prato), in un derby tutto giallorosso che di derby avra' ben poco se non il fair-play. A dipingere il quadro del Quarto di finale, il doppio confronto in Campionato terminato pari:...
Chiusa la stagione con il successo di Prato che ha confermato la compagine rossonera tra le prime otto formazioni dÂ’Italia, scattano domani sera i play-off Scudetto che a suon di Quarti e Semifinali porteranno alle tre gare di Finale che dal 27 maggio assegneranno il Titolo di Campione dÂ’Italia.
Al Sorgente Camonda Breganze è stata abbinata l’Etruria Follonica formazione che con 69 punti ha chiuso la stagione regolare al primo posto. Prima contro ottava in un match che non spaventa però il Presidente Stefano Tognetti. “Abbiamo sempre fatto ottime partite contro le squadre forti. All’andata per buona parte del match li abbiamo tenuti sotto scacco. L’obbiettivo è arrivare a gara tre per poi giocarsi tutto sul loro campo”. La gara di ritorno è in programma a Follonica sabato 3 ma...
Grande festa di sport ed hockey ieri al palasport di via Ferrarin a Breganze con le finalissime del Trofeo “Tita Carraro”, evento rivolto alle formazioni di minihockey e vinto dal Trissino
Un intenso pomeriggio di gioco, con spalti gremiti di genitori, dirigenti ed amici ha premiato la formazione del Gemata Trissino che ha superato 3-0 nella finale la compagine di casa guidata dal tecnico Antonio Marolda. I rossoneri per la quarta volta consecutiva devono così accontentarsi del secondo gradino del podio. Sul terzo sono saliti invece i giovani del Bassano 54 che hanno avuto la meglio nella finale con i parietà del Montecchio Precalcino.
Ma al di là del risultato del campo, con...
Primo turno d’andata dei play out in trasferta per il Ciabatti Legnami: martedì alle 20,45 il Castiglione è di scena a Montebello, e non può permettersi di fallire. La stagione dei maremmani è dunque arrivata all’epilogo. Solo qualche settimana fa il Ciabatti poteva evitare questa post season.
Poi le sconfitte con il Roller Bassano (impegnato nellÂ’altra sfida play out a Sarzana) e con il Giovinazzo, hanno costretto il quintetto di Federico Paghi a giocarsi tutto contro la formazione di A2. Il Castiglione in questi giorni ha potuto ricaricare le batterie e soprattutto scrollarsi di dosso un poÂ’ di amarezza, dopo la delusione degli ultimi eventi. Anche nellÂ’ultima giornata del campionato, la vittoria eclatante del Forte dei Marmi a Lodi sponda Amatori ha lasciato qualche perplessitÃ...
Il Veneto conquista la medaglia d'oro in tre categorie (allievi, primavera e juniores) e una medaglia di bronzo (under 23) riconfermando la superiorità della propria scuola hockeystica. Un solo titolo per la Toscana che vince nell'under 23 dopo essere arrivata in finale in tutte le categorie. Un argento per la Puglia. Due bronzi per la Liguria, uno per l'Emilia.
Tutti i risultati del Trofeo delle Regioni sulle pagine speciali di hockeypista.it
FINALE CAT. UNDER 23
TOSCANA - PUGLIA 6-2 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI PT: 12.41 Festa, 19.57 Festa. Nella ripresa: 6.10 Festa, 8.43 Festa, 10.42 Festa, 12,27 Fortuna, 14.33 Messina, 16.49 Ranieri
TOSCANA: Marco Bandieri, Marco Morecchiato, Matteo Crudeli, Sergio Festa, Marco Liberalon, Fausto Rombai, Lorenzo Nobili, Simone Fortuna, Emiliano Brunelli, Francesco Lenci. All. Giancarlo Fantozzi e Filippo Guerri...
Da domani a domenica l'hockey su pista senior si ferma per lasciare il palcoscenico all'hockey su pista giovanile. Fermi tutti i campionati, dalla serie A1 alla serie B, si gioca soltanto sulla pista di Follonica dove si affrontano le rappresentative regionali di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Friuli, Liguria, Toscana, Puglia, Campania e Basilicata.
Quattro le categorie impegnate: allievi (13-14 anni), primavera (15-16 anni), juniores (17-19 anni) e under 23 (20-23 anni).
La rappresentativa emiliana è composta da 40 atleti, 8 tecnici e altrettanti dirigenti che partiranno domani mattina alla volta di Follonica dove le squadre saranno impegnate a partire dal pomeriggio.
Correggio Hockey è la società che fornisce alla rappresentativa regionale il maggior numero di atleti, ben 13, oltre a tre degli otto allenatori.
Nella categoria alliev...
Anche quest’anno il Sarzana vedrà i suoi giovani impegnati a Follonica al Trofeo delle Regioni, manifestazione dedicata al compianto ex-CT della nazionale italiana Raul Micheli, scomparso pochi anni fa. Parteciperanno al Torneo tutti i migliori atleti selezionati tra le varie società di nove regioni italiane.
Puntualmente come ogni anno ad aprile, gli atleti sarzanesi saranno impegnati al Trofeo delle Regioni di Follonica, manifestazione che viene disputata a Follonica, patria di Raul Micheli alla cui memoria è dedicato il Trofeo. Oltre alla Liguria sono otto le regioni che partecipano, ma mentre a rappresentare ciascuna regione sono gli atleti selezionati tra le varie società presenti, per la Liguria sono i soli atleti sarzanesi che partecipano in quanto l’Hockey Sarzana, ci rammarica dirlo ma ...
Pur sconfitta dai fortissimi avversari del Valdagno, la Goriziana Hockey ha comunque disputato sabato scorso una delle migliori partite della stagione. Non deve ingannare il punteggio finale di 10-2 per i vicentini, poiché il match è stato a lungo equilibrato: al termine della prima frazione vicentini avanti 4-1, poi ad inizio ripresa forcing dei goriziani con De Biasi che accorcia le distanze.
Proprio nel momento del massimo sforzo però l’arbitro espelle dalla panchina il secondo portiere Grusovin (reo di averlo insultato) e concede, assolutamente contro regolamento, una punizione di prima che gli ospiti trasformano: da quel momento, complice un crollo psicofisico degli isontini, il Valdagno dilaga e non c’è più partita.
Ma nel primo tempo si era vista una bella Goriziana, attentissima e aggressiva in difesa e ordinata e precisa nei passaggi, neanche da paragonare con quanto vis...
Scatta domani al palasport di viale Ferrarin a Breganze, la sesta edizione del Trofeo “Tita Carraro”, torneo provinciale giovanile dedicato alla memoria di Battista Carraro, tecnico rossonero scomparso otto anni addietro.
Tita entrato in Società nel lontano 1965, dopo tanti anni di settore giovanile, ha guidato nel 1979 la formazione di serie A1, a quel tempo targata Laverda, al suo secondo Scudetto (lÂ’altro era stato vinto nel 1976). Uno Scudetto storiche che è rimasto nella memoria di un intero paese. Condotta la formazione di A1 in Europa nella stagione successiva, Tita Carraro è poi con grande umiltà , passione e disponibilità tornato a crescere le giovani leve, settore che più gli dava soddisfazione. Ã...
Alla kermesse di Follonica la rappresentativa veneta punta a vincere in tutte le categorie per confermare di essere ancora la scuola hockeystica più importante d'Italia. L'obiettivo è quello di ripetere l'en plein riuscito soltanto una volta, nella edizione del 2004.
Come ogni anno, il Trofeo delle Regioni è uno degli appuntamenti più importanti dell'hockey pista giovanile italiano, con i migliori atleti della discipina divisi per regione. La contesa tra le 8 regioni si svolge ormai abitualmente nella città di Follonica il 25-26-27 Aprile (aggiornamenti in diretta dal campo sul sito www.fihp-veneto.org). Il Veneto è leader da numerosi anni dei trofei delle varie regioni, e si presenta all'edizione 2008 con l'interesse di vincere tutti i trofei a disposiz...
LÂ’Azeta Artprint Correggio chiude la stagione di serie A2 con una vittoria davanti al proprio pubblico, la settima consecutiva, nella prima e storica diretta TV su Raisport Satellite. Il Sandrigo si arrende 6-4 al termine di una partita divertente con i correggesi sempre davanti, ma mai abbastanza cinici da chiudere definitivamente il match e con i vicentini capaci di riaprire la partita per ben due volte nel corso della ripresa.
LÂ’AZETA ARTPRINT CHIUDE CON UNA VITTORIA
AD UN SOLO PUNTO DALLA SERIE A1
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY SANDRIGO 6-4 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 6.36 Carboni, 9.26 Lanaro, 21.42 Meneghini. Nella ripresa: 4.04 R.Marchetti, 10.31 Lanaro, 11.38 Marchesini, 14.31 Papapietro, 15.38 e 21.34 A.Fabris, 23.58 Papapietro.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Gasparini, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Ialacci.
HOCKEY SANDRIGO: Maso, G.Fabris, Cia...
La prima a partire ed anche la prima ad arrivare. Con lÂ’acquisto di Pierluigi Bresciani, perfezionato qualche settimana fa, lÂ’Ap Follonica Hockey ha concluso il suo mercato di arrivi per la prossima stagione. In un colpo solo vanno quindi a tacere tutte le voci di possibili ulteriori approdi in riva al Golfo, chiacchiericci che nelle ultime settimane hanno spaziato in ogni zona geografica dellÂ’Italia e dellÂ’Europa.
Tanti infatti sono stati i giocatori accostati all’Etruria da quanto i gemelli Michielon hanno deciso di appendere i pattini al chiodo: da Franco Polverini qualche settimana fa fino ad arrivare agli ultimi nomi caldi come Massimo Tataranni, Sebastian Molina e pure Jordi Garcia, che in rotta con il Reus si è apertamente messo sul mercato lanciando più di un segnale sia al Follonica che al Bassano salvo poi “fregare” tutti e strappare il contratto che voleva con la sua società . Il Follonica ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!