Al via la parte clou della stagione dell'hockey pista italiano, la parte dei terribili playoff. Impegno difficilissimo sin dai Quarti di Finale per l'Infoplus-Metalba targato Massimo Giudice impegnato nel campo minato del PalaCastellotti di Lodi. Fischio d'inizio alle ore 20.45 (arbitra la coppia viareggina Molli e Da Prato), in un derby tutto giallorosso che di derby avra' ben poco se non il fair-play. A dipingere il quadro del Quarto di finale, il doppio confronto in Campionato terminato pari: a Dicembre la vittoria dei veneti in Lombardia per 3-1, ad inizio aprile i lombardi espugnarono il PalaBassano per 7-5. Bassano si ripresenta al completo dopo 2 mesi, il Lodi lo sara' altrettanto.
Sempre attenzione a questo Lodi, squadra da prendere con le pinze, specialmente tra le mura amiche, dove può contare sullaiuto del pubblico,storicamente tra i più caldi dItalia e gemellato proprio con la nostra curva.
Particolare attenzione al capocannoniere dei lombardi, lex Alan Karam, che ha chiuso la stagione regolare con ben 29 reti realizzate. Gli altri giocatori dellAmatori ormai li conosciamo bene: il giovane Losi (84 reti subite) tra i pali e come giocatori di movimento gli eterni Polverini e Crudeli nel reparto arretrato, e poi largentino Brescia davanti a far coppia proprio con il carioca Karam. In panchina il giusto mix di esperienza e gioventù con Folli (l'uomo più in forma della compagine) Severgnini e Dattanasio.
I due match della stagione regolare finirono 3-1 per i bassanesi allandata al PalaCastellotti (Polverini per il vantaggio lodigiano e la rimonta bassanese siglata dallautorete di Crudeli e dai gol di Videla e Orlandi), mentre il ritorno finì con la roboante vittoria esterna dei lombardi per 7-5 ( ben 5 gol di Folli e poi reti di Karam e Crudeli per lAmatori, per Bassano doppietta di Antezza e reti di Rigo, Silva e Pereira).
Settimana di lavoro fisico e tattico nella pausa campionato. La squadra allenata da Massimo Giudice non presenta, finalmente, defezioni di ogni genere. E' dal 1° marzo 2008 che l'Infoplus-Metalba non si presenta a ranghi completi, senza squalifiche senza malattie, in un ultimo mese travagliato iniziato proprio dalla sconfitta contro Lodi nelle proprie quattro mura. I giallorossi hanno terminato la regular season in seconda posizione con la miglior difesa della Serie A1 (non accadeva dal 2006, 56 reti subite), il terzo miglior attacco (118 gol dietro Follonica 172 e Valdagno 122) ed il miglior portiere d'Italia (2.15 gol subiti). Un calo in zona d'attacco per l'assenza di un uomo di vertice in attacco: la particolarità più unica che rara sono i tre giocatori come i tre bomber della squadra, tutti appaiati a quota 23 gol: Luis Viana, Alberto Orlandi, Ricardo Pereira. I giallorossi saranno accompagnati da un buon numero di tifosi, in un derby giallorosso che si presenta come primo e difficile ostacolo alla corsa alla Finale. Concentrazione massima, i playoff stanno per iniziare. Gara-2 in programma sabato al PalaBassano
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.