LAZETA ARTPRINT CHIUDE CON UNA VITTORIA
AD UN SOLO PUNTO DALLA SERIE A1
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY SANDRIGO 6-4 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 6.36 Carboni, 9.26 Lanaro, 21.42 Meneghini. Nella ripresa: 4.04 R.Marchetti, 10.31 Lanaro, 11.38 Marchesini, 14.31 Papapietro, 15.38 e 21.34 A.Fabris, 23.58 Papapietro.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Gasparini, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Ialacci.
HOCKEY SANDRIGO: Maso, G.Fabris, Ciambetti, Cornale, A.Fabris, R.Marchetti, M.Marchetti, Meneghini, Volpato, Comin. All. Grigolato.
ARBITRI: Cosci e Ferrari di Viareggio.
NOTE: espulso per 5 Volpato. Spettatori 350 circa. Partita trasmessa in diretta da Raisport Satellite.
ALTRI RISULTATI dellultima giornata di serie A2.
POULE A: Sarzana-Seregno 2-2. Classifica: Seregno e Sarzana 10 punti, Azeta Artprint Correggio 9, Sandrigo 6. Seregno promosso in serie A1; Sarzana ai play out contro il Roller Bassano.
POULE B: Molfetta-Novara 1-3, Montebello-Thiene 6-6. Classifica: Novara 18 punti, Montebello 8, Thiene e Molfetta 4. Novara promosso in serie A1; Montebello ai play out contro il Castiglione.
A trasformare lultima partita della stagione in una festa ci pensano Carboni e compagni che decidono di suddividersi il compito si andare in gol. Inizia il capitano, lo imita Lanaro che mette a segno una doppietta, poi arriva il gol di Marchesini e infine, per mandare in delirio il pubblico del Dorando Pietri, arriva la doppietta di Pietro Papapietro, divenuto il vero idolo dei supporters biancorossoblù. Resta a secco il top scorer dellAzeta Artprint, Samuele De Pietri, che sfiora soltanto la marcatura personale ma a sua giustificazione può addurre un forte dolore ad una spalla che lo ha tenuto fermo per tutta la settimana.
Sul fronte ospite sono Meneghini in chiusura di primo tempo e Roberto Marchetti in apertura di ripresa a mettere a segno il primo recupero del Sandrigo da 2-0 a 2-2. Sul finale di gara ci pensa invece Alessandro Fabris a mettere tensione al finale, riportando la sua squadra dal 5-2 al 5-4, prima del gol del definitivo 6-4 siglato da Papapietro a 62 secondi dalla sirena finale.
Con questo successo lAzeta Artprint Correggio chiude la propria stagione ad un solo punto dalla promozione in serie A1. Al Seregno sono bastati 10 punti per centrare il salto di categoria, mentre la squadra di Nino Caricato, ieri sera di nuovo in tribuna per squalifica, si è fermata a 9. Una situazione che richiama alla mente le occasioni sprecate, a partira dalla inopinata sconfitta di Sandrigo che, a conti fatti, è costata a Correggio Hockey il salto anticipato in serie A1.
Archiviati gli impegni ufficiali, lAzeta Artprint Correggio proseguirà negli allenamenti fino alla fine di maggio. Intanto è già tempo di pensare alla prossima stagione che ripartirà dalla conferma sulla panchina biancorossoblù di Antonio Caricato. Lobiettivo è quello di fare un ulteriore passo in avanti e, nella prossima stagione, essere protagonisti della lotta per la promozione in serie A1 fin dalla prima giornata, capitalizzando il lavoro fatto negli ultimi due anni. Nessuna rivoluzione allorizzonte, dunque, ma alcuni significativi inserimenti per far sì che il sogno a lungo accarezzato questanno diventi realtà nella prossima stagione.