L'Infoplus-Metalba vince anche Gara-3 aggiudicandosi la serie dei Quarti di Finale per 2-1 e strappa il biglietto per le Semifinali dove incontrerà Viareggio. Un uragano la squadra di Giudice: sotto di un gol in 200 secondi è riuscita a capovolgere ed a staccare l'avversario, con una straord. Mattatori della serata Dario Rigo, Michele Panizza e Sergio Silva.
INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 - AMATORI SPORTING LODI = 5-4 (1o tempo: 3-2; 2o tempo: 2-2)
Bassano: Massimo Cunegatti, Dario Rigo (2), Sergio Silva (2), Alberto Orlandi, Luis Viana - Entrati: Ricardo Pereira, Mauricio Videla (1), Michele Panizza (2), Valerio Antezza (1) - Non entrato: Matteo Trento - All. Giudice - Lodi: Alberto Losi, Roberto Crudeli, Franco Polverini, Ariel Brescia (1), Alessandro Folli (1) - Entrati: Paolo Dattanasio - Non entrati: Alan Karam, Berto, Severgnini, Passolun...
Sconfitta indolore per la Figestim Monza, che nell´ultima ininfluente giornata di regular season cade sulla pista della capolista Amatori Lodi, altra squadra ammessa alla final eight del prossimo week-end.
AMATORI LODI-FIGESTIM HOCKEY MONZA BRIANZA 6-2 (2-1)
AMATORI LODI Podenzana, Bedelli, Morosini, Uggeri, Berto, Curti, Morelli, Frugoni, Brioschi
FIGESTIM MONZA Rossi, Bosisio, Della Torre, Martini, Cassano, Cavani, Perego. All. Colamaria.
MARCATORI P.t. 9´20 autorete Della Torre (M), 16´35Berto (L), 20´38 Cassano. S.t. 6´09 Berto (L), 13´07 Uggeri (L),23´08 autorete Bedelli (L), 24´26 Berto, 24´40 Curti (L).
Equilibrio rotto in avvio da unautorete del monzese De...
Si deciderà in 50 minuti il derby giallorosso tra Bassano e Lodi. Padroni di casa favoriti per caratura tecnica, fattore campo e per la pesante assenza di Karam (infortunio alla mano in gara 2) che rende i lombardi decisamente meno pericolosi. Differita su Raisport Satellite a partire dalle 22.30.
L'ultima e decisiva partita dei Quarti di Finale si giocherà martedì sera al PalaBassano tra l'Infoplus-Metalba Bassano e Amatori Lodi. Con la serie in palese pareggio, 2-4 ai rigori Gara-1 (2-2 dopo 60 minuti di gioco) e 5-4 in Gara-2, deciderà la "Bella" (Gara-3) il più forte ed il più astuto, cioè chi avrà il pass per le Semifinali, tra le quattro migliori formazioni d'Italia. Squadre di nuovo al completo per una sfida aperta ad ogni risultato fino all'ultimo minuto che sarà ripresa d...
Il sorpasso in classifica alla fine della stagione regolare regala al Trissino la possibilità di giocarsi in casa la terza e decisiva sfida contro un Valdagno ambizioso che ritrova con Nicolia il faro del suo gioco. Pronostico incerto fino all'ultimo per un match tra due squadre che si equivalgono.
Derby senza appello. Toyota e Gemata arrivano alla terza chiamata dei quarti di finale dei play off dopo aver vinto una gara a testa, la prima in favore degli uomini di Lodi (3-1) al nuovo PalaLido e la seconda appannaggio degli atleti di Marozin (6-2). Stasera (via alle 20.45, differita su RaiSat alle 22.30, arbitrano Fermi di Piacenza e Ferrari di Viareggio), essendo classificatosi quarto in base alla classifica avulsa (1 gol di differenza) al termine della regular season, il Gemata avrà lo...
E stato un Ponte del 1° maggio importante per lhockey su pista femminile italiano. Da giovedì 1 a sabato 3 si sono disputate le prime tre partite del massimo Campionato Femminile. A Viareggio si è svolto il primo concentramento che ha visto impegnate SPV Viareggio, Bassano 54 e CRESH Eboli.
Le atlete impegnate oltre a disputare le gare di campionato, hanno svolto 2 allenamenti collegiali in prospettiva delle selezioni per la nuova nazionale femminile che sarà impegnata a fine giugno nelloramai tradizionale Torneo Internazionale di Blanes. LSPV Viareggio ha vinto prima col Bassano 7-2 giovedì, e poi ha battuto in un incontro tiratissimo venerdì la CRESH Eboli 3-2. Il sabato ha visto il Bassano vincere 7-1 contro una stanca e rimaneggiata CRESH Eboli. Nelle prossime settimane ...
Tutto in una sera, o dovremmo meglio dire, tutto in un pomeriggio. Perché sarà alle 18 che lMB-Sia Roller si giocherà al PalaBassano lintera stagione, nella gara 2 dei play-out salvezza. In via Ca Dolfin è atteso il Sarzana, reduce dalla netta sconfitta di sabato in Liguria e i bassanesi sono decisi a chiudere subito la pratica, evitando di dover ricorrere allo spareggio decisivo.
La partita dellandata ha mostrato la superiorità indiscussa dei biancorossi, capaci di imporsi 8-4 sui liguri. Nonostante limpiego a mezzo servizio di Sgarbossa e Negrello, che espulsi sono stati costretti a vedere buona parte della partita dalla panca per evitare il rischio di saltare il match casalingo di oggi, lMB-Sia ha sofferto solo per i primi 25 minuti, uscendo invece alla distanza e facendo vedere un collettivo assolutamente solido. Lobiettivo di oggi è bissare il successo e ch...
Il Viareggio raggiunge le semifinali play-off anche in questa stagione e lo fa battendo non senza sofferenza un buon Novara, davanti a un pubblico accorso numeroso come sempre nonostante l'orario insolito e la bella giornata di sole che ha attirato molte persone sulla spiaggia. Adesso resta da scoprire l'avversaria che uscirà dalla gara3 tra Bassano e Amatori Lodi.
Il Viareggio privo di Travasino che sconta l'ultima delle due giornate di squalifica si presenta in pista con Barozzi tra i pali, Squeo e Palagi ad impostare e la coppia Dolce-Montivero davanti, lasciando quindi inizialmente in panchina Molina.
Il Novara risponde col suo quintetto tipo con Motaran in porta, il trio dei talenti argentini Rodriguez-Gimenez-Montigel e Mastropierro in avanti.
Si parte su ritmi molto alti e subito il Novara fa capire che non è venuto per far presenza, colpendo sub...
In una sfida che ha presentato più insidie del previsto, il Centro simpone per la quarta volta consecutiva in questa stagione contro lostico Novara con il risultato di 3 a 2. Una partita tirata fino allultimo, ma che i giocatori di Cupisti hanno dato limpressione di tenere sempre in pugno. Le reti dei bianconeri sono state di Montivero, Dolce e Molina.
Il Centro inizia il match con questi 5 giocatori: Barozzi, tra i pali, Squeo e Palagi nelle retrovie, Dolce e Montivero, a tentare di scardinare la difesa piemontese con Soria e Molina pronti a subentrare, avendo sempre Travasino ai box per la squalifica rimediata in quel di Castiglione.
Il Novara risponde con Motaran Simone in porta, Gimenez, Rodriguez, Montigel, Mastropierro.
Due occasioni importanti da segnalare nei primi 10 minuti sono entrambi due traverse una per parte, quella viareggina...
Ultima possibilità per il Sarzana domani a Bassano: o si vince o è finita. Consapevoli della grossa difficoltà i rossoneri non partono di certo con la mentalità di essere perdenti in partenza. Al di là di quello che succederà rimane la realtà di una stagione brillante, con poche sbavature. Rosa al completo per mister De Rinaldis.
Domani sera il Sarzana si gioca lultima carta per una promozione in A1. Impresa non disperata, ma certo non facile. Il Roller con i ritmi e la tecnica acquisiti in due anni di A1 e supportato dalla propria pista sarà una formazione ostica e difficilmente battibile. Ma siccome lHockey ci ha insegnato che di scontato non cè mai nulla, nessuno andrà in terra veneta con la mentalità di aver perso in partenza. La partita di sabato sera lascia perplessi per lestremo equilibrio che ha carat...
L'Infoplus-Metalba si aggiudica Gara 2 e riapre tutto il discorso per il passaggio alle Semifinali. I ragazzi di Giudice mettono in pista la miglior forza di tutto l'anno e piegano i lombardi di Crudeli per 5-4. Una vittoria meritata per forza e volontà dimostrata. Mattatore della serata il folletto Luis Viana, autore di una tripletta. Martedì sera la Gara 3 deciderà tutto in 50 minuti di fuoco.
INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 - AMATORI SPORTING LODI = 5-4 (1o tempo: 3-2; 2o tempo: 2-2)
Lodi: Alberto Losi, Roberto Crudeli, Alan Karam, Alessandro Folli, Franco Polverini - Entrati: Ariel Brescia, Paolo Dattanasio, Luca Passolunghi (10') - Non entrati: Severgnini, Berto - All Crudeli - Bassano: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Dario Rigo, Valerio Antezza, Sergio Silva - Entrati: Ricardo Pereira, Mauricio Videla, Luis Viana, Michele Panizza - Non entrato: Matteo Trento - All. Giudice...
Il Roller Bassano impone dei ritmi diversi a cui il Sarzana risponde solo nel primo tempo, pi nella ripresa si perde e i Veneti dilagano. Un 8 a 4 senza discussioni e una sconfitta che riduce ad un lumicino le speranze dei rossoneri che dovranno affrontare gara 2 in trasferta.
Purtroppo il Sarzana subisce la prima sconfitta stagionale tra le proprie mura, ma il problema è che questa era proprio da evitare. Diventa ora tutto più difficle in vista della gara 2 che dovrà disputarsi a Bassano. Sotto la direzione di gara del duo arbitrale barese Strippoli- Tartarelli, che ha condotto la gara egregiamente, poche le sviste, contestati più dai Bassanesi, poco e niente dallo staff rossonero e dal pubblico, cosa ben rara nei palazzetti di Hockey. Fischio di inizio e subito...
Pochi compromessi, tanta sostanza e laccesso immediato alle semifinali. Gara 2 fra Consorzio Etruria Follonica e Sorgenti Camonda Breganze si decide a metà del primo tempo, quando diventa lampante che i rossoneri poco altro possono chiedere al campionato se non di uscire con lonore delle armi.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Guillerme Da Silva (Andrea Tosi), David Farran, Alberto Michielon, Alessandro Michielon, Enrico Mariotti, Mirko Bertolucci, Alessandro Bertolucci, Marc Pallares. Allenatore Massimo Mariotti.
SORGENTI CAMONDA BREGANZE: Luca Ventra (Riccardo Gnata), Alessandro Rizzato, Pablo Jara, Tiziano Pigato, Enrico Giaretta, Alberto Peripolli, Mattia Clavero, Gonzalo Gomez, Pierluigi Bresciani. Allenatore Tiziano Cogo.
ARBITRI: Rotelli di Viareggio ed Andrisani di Matera.
RETI:...
Un paio di ore prima del successo dei più grandi anche la serie B dellAp Follonica Hockey è riuscita nel suo obiettivo minimo stagionale, arrivare prima nel girone regionale e conquistare laccesso alla final eight che deciderà la prossima settimana le squadre promosse in serie A2.
Gli azzurri di Filippo Guerrieri hanno battuto fra le mura amiche il Forte dei Marmi 5-4, una sfida che per i locali era a rischio quasi zero visto che anche una sconfitta fino allo 0-4 avrebbe comunque qualificato il Follonica per via della differenza reti e degli scontri diretti.
Non è comunque stata una passeggiata, perché per tutto il primo tempo il rischio per il Follonica di regalare la prima posizione del girone ai versiliesi è stata concreta: grazie ai gol di Giorgi, una doppietta, e...
Ciabatti: missione compiuta. Il Castiglione anche la prossima stagione giocherà nel massimo campionato di hockey. Al Casa Mora, nel ritorno dei play out, il quintetto di Federico Paghi regola per 5-1 il Montebello Vicentino. Dopo la vittoria dellandata per 4-3, i maremmani non hanno voluto regalare niente agli ospiti veneti.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giovanni Fontana, (Marco Bandieri); Matteo Migiorini, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Borja Ferrer, Riccardo Salvadori, Jesus Hernandez, Sergio Festa. All. Federico Paghi.
HC MONTEBELLO VICENTINO: Enrico Crestan, (Matteo Dalla Verde); Carlo Bertinato, Matteo Zarantonello, Manuel Pasquale, Erik Marangon, Matteo Pace, Lucio Marrone, Matteo Bortoli. All. Luca Chiarello.
ARBITRI: Luca Molli di Viareggio e Andrea Davoli di Modena.
RETI: p.t. (...
In attesa del Viareggio, che domenica affronta in TV il Novara, soltanto il Follonica centra la semifinale in gara 2. Il Bassano pareggia il conto con il Lodi e il Trissino travolge il Valdagno: martedì sulle piste di Bassano e Trissino i verdetti. Nei play out il Castiglione vince ancora e resta in A1; passa anche il Roller Bassano sulla pista del Sarzana: gara 2 martedì.
PLAY OFF
Consorzio Etruria Follonica - Sorgente Camonda Breganze: 5-1 (4-0)
Marcatori: PT. Mariotti 03'01"; Michielon.ale 12'41"; Bertolucci.a 17'45"; Farran 24'38"; ST. Gomez 03'19"; Farran 05'00".
Consorzio Etruria Follonica: Cunha; (Tosi); Farran; Michielon.alb; Pallares; Michielon.ale; Mariotti; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. M.Mariotti.
Sorgente Camonda Breganze: Ventra; (Gnata); Clavello; Gomez; Rizzato; Bresciani; Jara; Pigato; Giaretta; Peripolli. All. Cogo.
Arbitro: ANDRISANI ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!